Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Audi A3 SB - Coming Soon

  1. #1
    New entry L'avatar di GeomAlex
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Terni (TR)
    Auto
    Audi A3 1.4 TFSI

    Predefinito Audi A3 SB - Coming Soon

    Cari nuovi amici del forum, un buongiorno a tutti voi.

    Come vi avevo anticipato nella sezione delle presentazioni, tra i miei primi messaggi non poteva non essercene uno in cui vi chiedevo qualche informazione

    Come potete vedere dalle mie (poche) informazioni riportate quì a sx, non sono ancora un audista, non di fatto almeno anche se con la mente lo sono ormai da tempo! Ebbene, si sta avvicinando il giorno (probabilmente entro fine anno la ordinerò) in cui spero diverrò possessore di una A3.

    Volevo sapere un pò di cose da gente molto più esperta di me e riguardo a dei dubbi che è sempre buona norma chiarire per il caso di un acquisto importante come può essere quello di una autovettura..

    Premetto che sono molto orientato verso una A3 SB Ambition 1.4 TFSI

    Allora..:

    1. Ho visto che è possibile rinunciare, senza sovrapprezzo, all'assetto sportivo per le sospensioni posteriori. Vengo da una macchina abbastanza sportiva, sia nel motore che nell'assetto e, nonostante la mia ancora giovane età (23) per la prossima macchina non mi dispiacerebbe rinunciare ad un pò di sportività a vantaggio magari di un pò più di comfort. Secondo voi la diferenza "con" - "senza" assetto sportivo dietro incide parecchio oppure cambia molto poco? Cosa mi consigliate a riguardo?

    2. La 1.4 TFSI ha di serie lo start-stop system. Cos'è? Mi viene in mente l'accensione e spegnimento del motore tramite pulsante e non tramite il classico giro di chiave. Mi sbaglio?

    3. Cosa sono le "Luci diurne"?

    4. Sulla A3 non c'è la possibilità di avere le cornici dei finestrini cromate come per le altre audi?

    5. Che ne pensate della radio concert?

    6. Con l'optional "Interfaccia Bluetooth" (345,00€) riesco a collegarci il mio telefono e parlare al cellulare sentendo l'interlocutore dalle casse dell'impianto stereo, oppure è solo una predisposizione e devo combinarla con qualche altro optional?

    Per il momento basta così

    Grazie in anticipo a tutti voi per le risposte che sono sicuro saprete darmi ed ancora saluti
    Saluti da Alessandro

  2.  

  3. #2
    New entry L'avatar di GeomAlex
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Terni (TR)
    Auto
    Audi A3 1.4 TFSI

    Predefinito

    2. Mi rispondo da solo a questa domanda in quanto ho trovato la risposta. Infatti mi sbagliavo e lo Start Stop System non è quello che pensavo ma bensì lo spegnimento automatico della macchina durante le soste. A questo punto mi viene un'altra domanda:

    In una tipica mattina d'inverno, anche abbastanza fredda, esco dal garage con l'auto per andare a lavoro e mi fermo in folle per meno di un minuto, giusto il tempo di richiudere la basculante. L'auto mi si spegne? Non gli fa male un continuo accendi e spegni soprattutgto d'inverno e con il motore ancora freddo?

    Grazie ancora e saluti..
    Saluti da Alessandro

  4. #3
    Socio Audi RS Club L'avatar di marcodf81
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    2,178
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A3 2.0 Tdi

    Predefinito

    Il sistema è disattivabile tramite un tasto sulla plancia.
    Comunque attendiamo la risposta da parte di chi già cel'ha.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di kaifka
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,190
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcodf81 Visualizza Messaggio
    Il sistema è disattivabile tramite un tasto sulla plancia.
    Comunque attendiamo la risposta da parte di chi già cel'ha.
    anche se non ce l'ho nella mia, (ovviamente è una cagata questo dispositivo) rispondo, come le altre case automobilistiche che ce l'hanno sono equipaggiate con un pulsante per la disattivazione per quelle persone che non lo sopportano proprio e se lo trovano ugualmente nell'auto perchè è in omaggio oppure di serie in quella versione se nella A3 è un optional io direi proprio di non prenderlo.

    Optional originali: fari xeno, antifurto, autoradio simphony, pak luci interno, interni pelle/alcantara, senza denominazione e modello, bracciolo, cerchi in lega a stella.

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    145
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    ciao, le luci diurne sono, penso, quelle che vedi sulla A5 e sul nuovo modello della A4....tanto per capirci sono quelle che si accendono anche se tu non hai nemmeno le luci diposizione accese......

  7. #6
    New entry L'avatar di GeomAlex
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Terni (TR)
    Auto
    Audi A3 1.4 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kaifka Visualizza Messaggio
    anche se non ce l'ho nella mia, (ovviamente è una cagata questo dispositivo) rispondo, come le altre case automobilistiche che ce l'hanno sono equipaggiate con un pulsante per la disattivazione per quelle persone che non lo sopportano proprio e se lo trovano ugualmente nell'auto perchè è in omaggio oppure di serie in quella versione se nella A3 è un optional io direi proprio di non prenderlo.
    Purtroppo nella 1.4 TFSI è di serie, credo per contenere consumi ed emissioni.. mha!
    Citazione Originariamente Scritto da Fabrizio-S3 Visualizza Messaggio
    ciao, le luci diurne sono, penso, quelle che vedi sulla A5 e sul nuovo modello della A4....tanto per capirci sono quelle che si accendono anche se tu non hai nemmeno le luci diposizione accese......
    Se ci prendi il pach Xeno plus e ce le hai a led, appunto come per la A5, pure pure un pensierino ce lo fai. Ma se hai i fari normali non sono neanche troppo belli a vedersi. Io spero che sia il secondo nome delle "luci di posizione" e che la possibilità di tenere tutto spento ci sia in ogni caso. Anche perchè non ha senso visto che solo fuori dalle città è obbligatorio tenere i fari accesi anche di giorno, ma nei centri abitati no! Anche quì.. mha!

    Grazie e saluti a tutti
    Saluti da Alessandro

  8. #7
    New entry L'avatar di GeomAlex
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Terni (TR)
    Auto
    Audi A3 1.4 TFSI

    Predefinito

    Ragazzi, un'altra domanda al volo: è possibile aprire e chiudere i finestrini direttamente con il telecomando della chiave?

    Grazie ancora e saluti
    Saluti da Alessandro

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Diegocampy
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,757
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    A3 SPB TDI 170CV

    Predefinito

    con il telecomando se dopo averla chiusa ritieni preumoto il tasto chiudi, salgono i finestrini fino a quando non lo rilasci, con apri invece per aprirli con lo stesso procedimento.

  10. #9
    New entry L'avatar di GeomAlex
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Terni (TR)
    Auto
    Audi A3 1.4 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Diegocampy Visualizza Messaggio
    con il telecomando se dopo averla chiusa ritieni preumoto il tasto chiudi, salgono i finestrini fino a quando non lo rilasci, con apri invece per aprirli con lo stesso procedimento.
    Che bello.. Grazie mille
    Saluti da Alessandro

  11.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •