Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: Anelli di centraggio

  1. #21
    Utente
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    50
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Fermo (FM)
    Auto
    AUDI A4 Avant TDI 140cv DPF S-line - 18"

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    ADORO complicarmi la vita...
    No, sono dell'idea di comprarmeli sul tubo, ma mi sarebbe piaciuto farmeli a disegno...

    Se posso aiutarvi posto la mia esperienza.
    avendo i 17'' originali, finito il treno di gomme, ho voluto montare i 18''.
    Ho preso i TSW con et35 e anelli di centrallo forniti di teflon(credo). la macchina tra 100 e 130 ballava..meccanici,gommisti controlli di braccetti,4 convergenze, equilibrature..etc..scervellati! poi li cambio coi 18'' MAK, uguale.

    Un bel giorno un mio amico "fissato" col tuning mi dice di voler vedere i cerchi e scopre che l'anello di centraggio fornito "giocava" sul mozzo di qualche decimo..mi mi dice: fammi fare una prova:ti faccio io al tornio gli anelli...proviamo,ora sono perfetti, eliminato qualsiasi problema di vibrazione.

    QUINDI: mio personale e modestissimo consiglio: anelli di centraggio in alluminio , se possibile fatti su misura!

    Ps. forse è normale ma il mio amico fissato dice di no: il mozzo anteriore (freni autoventilanti) è leggermente piu grande(sempre qualche decimo), del mozzo posteriore(freni normali).Si vede ad occhio provando l'anello preciso nell'anteriore e poi nel posteriore. sara' normale..
    Ultima modifica di linusmars; 18-12-2009 alle 21:06
    A4 Avant B7 140Hp re-map Dpf - S-Line (int/ext) - RNS-E - MAK Invidia Ice Black 18'' ET30

  2.  

  3. #22
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da linusmars Visualizza Messaggio
    Se posso aiutarvi posto la mia esperienza.
    avendo i 17'' originali, finito il treno di gomme, ho voluto montare i 18''.
    Ho preso i TSW con et35 e anelli di centrallo forniti di teflon(credo). la macchina tra 100 e 130 ballava..meccanici,gommisti controlli di braccetti,4 convergenze, equilibrature..etc..scervellati! poi li cambio coi 18'' MAK, uguale.

    Un bel giorno un mio amico "fissato" col tuning mi dice di voler vedere i cerchi e scopre che l'anello di centraggio fornito "giocava" sul mozzo di qualche decimo..mi mi dice: fammi fare una prova:ti faccio io al tornio gli anelli...proviamo,ora sono perfetti, eliminato qualsiasi problema di vibrazione.

    Ps. forse è normale ma il mio amico fissato dice di no: il mozzo anteriore (freni autoventilanti) è leggermente piu grande(sempre qualche decimo), del mozzo posteriore(freni normali).Si vede ad occhio provando l'anello preciso nell'anteriore e poi nel posteriore. sara' normale..
    Ecco uno che mi complica ulteriormente la scelta... Ma ballavano sul mozzo o sul cerchio???
    La cosa non mi convince, mi risulta che i cerchi siano tutti uguali (io stesso ho passato i cerchi anteriori dietro e viceversa, senza alcun sintomo). No, non può essere, i "maschi" sul mozzo DEVONO essere tutti uguali.
    Bon, io ci metto un H7 (+0,03/0) e sono a posto...

  4. #23
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    24
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 B7 3.0 TDI

    Predefinito

    ciao, scusate se riprendo questa vecchissima discussione ma proprio per questo credo possa essere utile.
    Con gli anni magari avete sperimentato e valutato le diverse soluzioni.
    Vorrei montare dei cerchi con mozzo da 66,6 sulla mia A4 B7 quindi con mozzo da 57,1.
    Che tipo di anelli di centraggio mi consigliate, gomma, teflon, ABS o alluminio?
    Grazie.

  5. #24
    Socio Audi Rs Club L'avatar di Renzo84
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    440
    Thanked: 33
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Valle d'Aosta (AO)
    Auto
    Audi RS4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mega4 Visualizza Messaggio
    ciao, scusate se riprendo questa vecchissima discussione ma proprio per questo credo possa essere utile.
    Con gli anni magari avete sperimentato e valutato le diverse soluzioni.
    Vorrei montare dei cerchi con mozzo da 66,6 sulla mia A4 B7 quindi con mozzo da 57,1.
    Che tipo di anelli di centraggio mi consigliate, gomma, teflon, ABS o alluminio?
    Grazie.
    Ciao! Sicuramente in metallo.

  6. Il seguente utente ringrazia Renzo84 per questo messaggio

    Mega4 (18-10-2017)

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •