Citazione Originariamente Scritto da Seraph Visualizza Messaggio
io ho una A3 1.9 90cv...con un pieno (uso solo blu diesel però) faccio 700km...nè + nè meno...guido soprattutto in città, e ho un piede, di piombo (senò con 90 cv non si muove..) quindi se fai solo 550km falla controllare xkè c'è qualcosa che non va!

per la mappa avevo chiesto anche io, ma con 130000km...non mi sono fidato e l'ho lasciata così! soprattutto dopo che la A3 2.0tdi da 140cv di mia mamma ha rotto il turbo dopo 44k km senza motivo (macchina originalissima)...in ogni caso a me avevano parlato di 20/22cv in +

la casa madre lascia sempre circa il 30% di depotenziamento della centralina...lo fanno tutte le case...non si tratta di quanti km hai...in pratica se non fai altre modifiche,porti la tua centralina al parametro naturale del tuo motore,non fai modifiche...quello dei km se ne hai tanti o pochi e quando inizi a fare altre modifiche maggiorate al motore oltre la centralina.mi sono informato in molti centri dove rimappano,loro mettono la tua centralina,cioe' sruttano quel 30% circa che la casa madre lascia depotenziata....
il rischio della rottura puo' essere causa di mille fattori...