Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problema al climatizzatore

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    S3 8l restyling

    Predefinito Problema al climatizzatore

    Salve a tutti vorrei sottoporvi un problema che è sorto al clima della mia A3 Sp.....durante lunghi viaggi (almeno dopo 1 ora circa) col clima acceso sia in modalità AUTO che manuale c' è un calo dell' ingresso di aria nell' abitacolo.....il ventilatore soffia aumentando la velocità ma l' aria che entra è pochissima come se le bocchette si chiudessero.
    A questo punto premo ECON e dopo qualche minuto tutto torna normale.
    Vorrei sapere se a qualcuno è capitato ed eventualmente un consiglio su quale possa essere la causa.
    Grazie a tutti e cordiali saluti

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di AlexMessoMalex
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,208
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Porsche GT3 ClubSport Pilotons edition N24 special

    Predefinito

    Non è che semplicemente viene deviata l'aria su altre bocchette?
    La condizione ottimale per il clima automatico è : bocchette tutte aperte in posizione dritta sia verticalmente che orizzontalmente e temperatura impostata su circa 22°C.
    Tu fai così o fai cose anomale tipo chiudere qualche bocchetta oppure orientarne qualcuna in posizioni strane (es. tutto dx, tutto sx, tutto su e/o tutto giù)?

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    S3 8l restyling

    Predefinito

    Ciao ....le bocchette sono tutte aperte, anche perchè prima del verificarsi del problema il funzionamento ed il flusso d' aria è perfetto....per quanto riguarda la temperatura di solito la imposto intorno a 20/22°....la cosa strana è che improvvisamente il flusso d' aria diminuisce come appunto se le bocchette si chiudessero in parte il calore dentro l' abitacolo a quel punto comincia a salire (perchè l' aria fresca che entra è in minima quantità) ed il ventilatore comincia ad aumentare la velocità (giustamante perchè la temperatura sale).
    A questo punto come dicevo premo ECON (quindi stacco il clima) per un paio di minuti (o mi fermo spegnendo l' auto), sento che il flusso d' aria torna regolare e quindi riattaco il clima sino a quando non si manifesta nuovamente il problema.
    Ho controllato che magari il flusso d' aria fosse deviato in alto sul parabrezza o in basso ai piedi ....ma niente di tutto questo....ho provato ad interpelare un' officina autorizzata ma purtroppo il problema si manifesta solo dopo almeno 1 ora o più di viaggio continuato col clima acceso (mi è sempre successo in autostrada su distanze nell' ordine di 200/300 km) e quindi mi hanno proposto di sostituire la centralina pur non avendo verificato il problema.....ma se poi la causa non fosse quella??
    Grazie a tutti dell' interessamento

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •