Lista utenti taggati

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 48

Discussione: 2.0 TDI passare da Euro 4 a euro 5

  1. #31
    Audi lover L'avatar di mario2000
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,059
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A4 Avant 2.0TDI Ambition

    Predefinito

    La mia A4 presa nuova dal mercato tedesco ordinata a Novembre 2008 ed immatricolata a Febbraio 2009 è euro 5.Non riesco a capire come la tua di Aprile 2009 sia euro 4...
    A questo punto la tesi di sandro potrebbe essere plausibile....perche' sembra come ha detto da gggitve che da settembre/ottobre 2008 in Germania si immatricolavano gia' euro 5.

  2.  

  3. #32
    Audi lover L'avatar di gggitve
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    152
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0TDI Advanced (b8)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da s@ndro Visualizza Messaggio
    Anche se è Euro 4 23 CV si sentono eccome prova ad andare in 5 persone adulte in salita e accendi il condizionatore poi me lo sai dire un conto è tirare 1600 Kg con 143 CV un altro con 120 CV se fosse come dici tu me li faccio togliere 23CV tanto è = magari risparmio sul bollo e la assicurazione
    Ps forse la tua ha meno opzional e pesa un po di meno quindi rapporto peso potenza è =
    S@ndro
    E' proprio perchè ho scelto di mettere optional che ho rinunciato al 143cv... come ho già scritto, quando mi hanno dato una berlina per il service della mia (che pesa anche meno della avant ) ho dovuto guardare il libretto per vedere che motore avesse.
    Sicuramente ci sarà differenza tra le due motorizzazioni, soprattutto ad auto caricata come un bus indiano, ma questa differenza vale 2300€?
    Al momento dell'acquisto ho pensato che se ne avessi avuto bisogno ciarebbe stata la "cura" molto più economica.
    Ribadisco anche che se ne avessi avuto la possibilità avrei preso il 3.0TDI.

  4. #33
    Audi lover L'avatar di mario2000
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,059
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A4 Avant 2.0TDI Ambition

    Predefinito

    Quoto in tutto....
    La stessa scelta l'ho fatta io....

  5. #34
    Audi lover L'avatar di gggitve
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    152
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0TDI Advanced (b8)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da perlupo Visualizza Messaggio
    problemi a braccetti, vibrazione , frizione?
    Ho tentato più volte di farmi sostituire i braccetti guida inferiori, ma forse sono stato poco incisivo nella richiesta... è anche vero che quando sono andato in service per evidenziare il problema ( una volta è venuto anche un tecnico Pirelli da Milano), quella stronza di macchina, durante la prova, è andata liscia come l' olio.
    Questo mi ricorda molto una pubblicità di qualche tempo fa dove un fotografo allo zoo attende per ore che l'animale esca dalla tana per fargli qualche scatto, ma l'animale esce solo quando l'operatore si gira un attimo per fare uno spuntino per poi rientrare subito non appena ha finito.
    Per la frizione tutto OK! Con "soli" 3 interventi e per un totale di 10 giorni lavorativi senza auto, il problema è stato perfettamente risolto.
    A Gennaio 2011 va fuori garanzia, e spero di non aver altre rogne!
    Mi sembrava che più di qualcuno avesse avuto problemi per la rottura della pompa dell'acqua, che è parzialmente in plastica... vero?

  6. #35
    Audi lover L'avatar di perlupo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6,136
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 Avant Start Plus 2.0 Tdi 120cv MY-2010 8K

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gggitve Visualizza Messaggio
    Ho tentato più volte di farmi sostituire i braccetti guida inferiori, ma forse sono stato poco incisivo nella richiesta... è anche vero che quando sono andato in service per evidenziare il problema ( una volta è venuto anche un tecnico Pirelli da Milano), quella stronza di macchina, durante la prova, è andata liscia come l' olio.
    Questo mi ricorda molto una pubblicità di qualche tempo fa dove un fotografo allo zoo attende per ore che l'animale esca dalla tana per fargli qualche scatto, ma l'animale esce solo quando l'operatore si gira un attimo per fare uno spuntino per poi rientrare subito non appena ha finito.
    Per la frizione tutto OK! Con "soli" 3 interventi e per un totale di 10 giorni lavorativi senza auto, il problema è stato perfettamente risolto.
    A Gennaio 2011 va fuori garanzia, e spero di non aver altre rogne!
    Mi sembrava che più di qualcuno avesse avuto problemi per la rottura della pompa dell'acqua, che è parzialmente in plastica... vero?
    La pompa dell'acqua mi sembra solo sul 3.0....ma posso sbagliarmi!
    La mia è uscita coi braccetti già modificati (finale F del codice) e per ora (sgrat sgrat) non ho problemi alla frizione
    Produzione prima settimana 2010
    Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo

  7. #36
    Audi lover L'avatar di aquila-uno
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    2,344
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A4 avant 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    difficile aver problemi di frizione quando il paese in cui abiti è poco più lungo della tua auto e l'unico traffico lo trovi giocando a DRIVER con la PS2!!!

    per inciso: beato te!
    G i a n l u c a - .... Always work in progress ....

  8. #37
    Audi lover L'avatar di perlupo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6,136
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 Avant Start Plus 2.0 Tdi 120cv MY-2010 8K

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aquila-uno Visualizza Messaggio
    difficile aver problemi di frizione quando il paese in cui abiti è poco più lungo della tua auto e l'unico traffico lo trovi giocando a DRIVER con la PS2!!!

    per inciso: beato te!
    al contrario!
    è proprio nell'urbano che ci sono più cambiate!

    per inciso: io sono rimasto alla PS1 con Test Drive .... e non avevo neppure finito la patente!
    Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo

  9. #38
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    524
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    A4 Avant S-line (8K)

    Predefinito

    gggitve come dicevi tu sopra che se avessi potuto avresti preso il 3.0 beh questo vale un po x tutti
    poi ogniuno di noi si fa i propri conti in tasta e decide cosa e come fare tu hai optato x gli opzional e meno CV altri il contrario ma è normale tutto questo.
    Permettimi es. il mio caso che è anche quello di altri ho deciso di prendere una A4 Avant S-Line se mi permetti 143CV minimo, bisogna valutare non solo il motore ma tutta l' auto.
    Altro esempio sempre nel mio caso i sedili normali non mi piacevano e ho optato per il pacchetto S-Line che ha assetto cerchi da 18 interni in pelle sedili sportivi ecc ecc come potevo prendere il 120 CV
    è poi 2300€ sono il 7% di 34000€ che è il costo dell'auto nel mio caso gli opzional li puoi mettere in un secondo momento, il motore è piu complicato e piu costoso cambiarlo in seguito non credo che sia la sola centralina la differenza come non lo è tra il 143CV e il 170CV cambiano anche le testate inclinazioni delle valvole e poi chissà cosaltro.
    Poi siamo qua per discutere stare in compagnia risolvere qualche problema comune imparare qualcosa qualche risata e passare una serata ma come lo hai scritto tu sembra che chi ha il 120 CV ha fatto un affare che ha il 143 no non te lo dico xche io me la sono presa figurati sono battute pero ci puo essere altri che la pensano diversamente. Con questo chiudo e amici più di prima.
    S@ndro
    Ultima modifica di s@ndro; 25-11-2010 alle 18:45

  10. #39
    Audi lover L'avatar di gggitve
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    152
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0TDI Advanced (b8)

    Predefinito scelte

    Citazione Originariamente Scritto da s@ndro Visualizza Messaggio
    gggitve come dicevi tu sopra che se avessi potuto avresti preso il 3.0 beh questo vale un po x tutti
    poi ogniuno di noi si fa i propri conti in tasta e decide cosa e come fare tu hai optato x gli opzional e meno CV altri il contrario ma è normale tutto questo.
    Permettimi es. il mio caso che è anche quello di altri ho deciso di prendere una A4 Avant S-Line se mi permetti 143CV minimo, bisogna valutare non solo il motore ma tutta l' auto.
    Altro esempio sempre nel mio caso i sedili normali non mi piacevano e ho optato per il pacchetto S-Line che ha assetto cerchi da 18 interni in pelle sedili sportivi ecc ecc come potevo prendere il 120 CV
    è poi 2300€ sono il 7% di 34000€ che è il costo dell'auto nel mio caso gli opzional li puoi mettere in un secondo momento, il motore è piu complicato e piu costoso cambiarlo in seguito non credo che sia la sola centralina la differenza come non lo è tra il 143CV e il 170CV cambiano anche le testate inclinazioni delle valvole e poi chissà cosaltro.
    Poi siamo qua per discutere stare in compagnia risolvere qualche problema comune imparare qualcosa qualche risata e passare una serata ma come lo hai scritto tu sembra che chi ha il 120 CV ha fatto un affare che ha il 143 no non te lo dico xche io me la sono presa figurati sono battute pero ci puo essere altri che la pensano diversamente. Con questo chiudo e amici più di prima.
    S@ndro
    Concordo che sono scelte personali, ed io ho solo motivato la mia.
    Alla fine, spendendo la stesa cifra abbiamo puntato su configurazioni diverse. Non volevo assolutamente dire che chi ha acquistato il 143 cv ha preso una fregatura, ci mancherebbe.
    Gianluca

  11.  

  12. #40
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    524
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    A4 Avant S-line (8K)

    Predefinito

    Ciao Gianluca
    Ok tutto chiaro
    S@ndro

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •