Lista utenti taggati

Visualizza Risultati Sondaggio: meglio la pelle o la stoffa?

Partecipanti
61. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Pelle

    35 57.38%
  • Misto (alcantara...)

    23 37.70%
  • Stoffa

    3 4.92%
Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 73

Discussione: Rivestimenti in pelle

  1. #1
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito Rivestimenti in pelle

    Sto valutando di rivestire in pelle i sedili della macchina.

    Quando la scelsi, il fatto che avesse gli interni di stoffa lo considerai un pregio. Mi sono trovato sempre molto bene con la stoffa, e ancora oggi ne riconosco la praticità, specie il confort con il caldo o con il freddo oppure quando si indossano pantaloni corti o T-shirt nella stagione estiva.

    D'altro canto i sedili in pelle sono effettivamente più eleganti e fanno parte degli accessori che qualificano maggiormente una macchina. Inoltre sono molto più pratici da pulire con spugna e sapone, e chi ha figli come me sa a cosa alludo...

    Avete ulteriori commnti sull'usura? A me pare che la pelle sia destinata a invecchiare molto più precocemente. Voi che ne dite?

    Insomma, come vi orientereste voi?

    E' estremamente gradito ogni commento...
    Ultima modifica di leellah; 31-08-2009 alle 08:28

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di mat.01
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    1,538
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi A3 Sportback S-tronic

    Predefinito

    La mia ha i sedili misti: Fianchetti in pelle e centro in stoffa, la pelle come hai già detto è mille volte meglio da pulire, ma sotto al sole si scalda incredibilmente di più della stoffa...
    Come soluzione potrei proporre quella che ha mio padre sulla mercedes: pelle normale sui fianchetti e traforata per la parte a contatto col corpo, è più traspirante, ma a livello di pulizia bisogna usare l'aspirapolvere con la spazzolina per togliere bene lo sporco (o il compressore)
    Audi A3 Sportback 2.0 TDI S-Tronic Grigio delfino S-line interior - S-line exterior

    My Sportback

  4. #3
    Audi lover L'avatar di lucachd
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    4,327
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A5 3.0tdi

    Predefinito

    io sono passato dalla stoffa a pelle e alcantara.....
    mi trovo davvero bene.

    la pelle la pulisco molto meglio, l'alcantara con i prodotti giusti pure (è alcantara bianca!!) basta non lasciarla sporca per tanto tempo.

    la pelle anche se si rovina un pò come mi aveva consigliato Adriano (pop) se usi una normale crema idratante torna come nuova!! quindi sono proprio contento del cambio che ho fatto!

    sicuro che non è meglio valutare un cambio completo dei sedili anzichè foderarli??......la tua a4 che modello è? 8E?

    mi sono dimenticato di dire che l'alcantara la trovo più traspirante che la stoffa che avevo prima....migliore sia d'estate che d'inverno....
    quindi ti consiglio misto. poi avendo bambini o usandola un pò senza cura c'è chi si è trovato davvero male tipo un ragazzo del forum che ha misto come me e ha l'alcantara molto rovinata dopo poco....io per ora non vedo segni d'usura....
    Ultima modifica di lucachd; 31-08-2009 alle 12:44
    La mia ex A3 460.000 visite!! grazie a tutti ragazzi!

    La mia A5

  5. #4
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucachd Visualizza Messaggio
    sicuro che non è meglio valutare un cambio completo dei sedili anzichè foderarli??......la tua a4 che modello è? 8E?

    mi sono dimenticato di dire che l'alcantara la trovo più traspirante che la stoffa che avevo prima....migliore sia d'estate che d'inverno....
    quindi ti consiglio misto. poi avendo bambini o usandola un pò senza cura c'è chi si è trovato davvero male tipo un ragazzo del forum che ha misto come me e ha l'alcantara molto rovinata dopo poco....io per ora non vedo segni d'usura....
    Grazie dei feedback.
    Per i sedili, ho già i sedili sportivi che hanno gli stessi stampi degli S-line. Ho visto i lavori che fa laPerfetta vicino a casa mia e devo dire che il risultato è addirittura superiore all'originale, i rivestimenti in tessuto vengono rimossi e sostituiti da quelli in pelle. In più mi scelgo sia la pelle che tutte le finiture (cadenini, impunture ecc.)
    Tra l'altro cambiare i sedili mi costerebbe come un rene, magari per aerli usati...

    Attendo ulteriori pareri, dai ragazzi, non votate solamente!!!

  6. #5
    Utente
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    5,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    quattro ruote e un motore

    Predefinito

    parlo per gusto personale


    alcantara. Mi piace troppo la resta estetica, e al tatto. Mi ci farei pure le mutande :D. E a quel mix di eleganza-sportività che per me, la rende superiore alla pelle.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Audiman
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,907
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A6 4F ASB JML

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Tra l'altro cambiare i sedili mi costerebbe come un rene, magari per aerli usati...
    Secondo me bisogna vendere un rene pure a farli rivestire in pelle...
    Audiman.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di lucachd
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    4,327
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A5 3.0tdi

    Predefinito

    tu dimmi che modello hai e vedo che riesco a trovarti......

    considera che pelle originale audi e pelle aftermarket non saranno mai uguali.
    fidati. e in più non saranno mai perfetti come gli originali!

    pure io non sapevo che fare volevo foderarli i 'migliori' dicono che sono Bonomo Interni che però non riesco più a contattarli.

    Poi ho fatto due calcoli, mi veniva 1500€ circa. E poi ho trovato i sedili completi a 1000€ compreso pannelli di 1 anno. In più ti puoi vendere i tuoi.....

    pensaci...;-)
    La mia ex A3 460.000 visite!! grazie a tutti ragazzi!

    La mia A5

  9. #8
    Audi lover L'avatar di demoni86
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    516
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 TDI

    Predefinito

    io ho la pelle ed effettivamente col caldo si sente...... ma effettivamente guardando l'interno un' AUdi con la pelle sembra esse un'altra auto, certo è delicata ma tutto sommato neppure tropopo, non sono un maniaco della puliziaogni tanto passo la cremina comprata apposta e sembra nuova..... ho la pelle panna/grigio, di sicuro è più Elegante che sporitva.
    Ultima modifica di demoni86; 01-09-2009 alle 11:17

  10. #9
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Audiman Visualizza Messaggio
    Secondo me bisogna vendere un rene pure a farli rivestire in pelle...
    La risposta l'ha data Luca sotto, il rivestimento in pelle costa ca. 1500 (inclusi fianchetti e braccioli).

    Citazione Originariamente Scritto da lucachd Visualizza Messaggio
    tu dimmi che modello hai e vedo che riesco a trovarti......

    considera che pelle originale audi e pelle aftermarket non saranno mai uguali.
    fidati. e in più non saranno mai perfetti come gli originali!

    pure io non sapevo che fare volevo foderarli i 'migliori' dicono che sono Bonomo Interni che però non riesco più a contattarli.

    Poi ho fatto due calcoli, mi veniva 1500€ circa. E poi ho trovato i sedili completi a 1000€ compreso pannelli di 1 anno. In più ti puoi vendere i tuoi.....

    pensaci...;-)
    Dunque...
    Ho una A4 B7 con i sedili sportivi e regolazione lombare elettrica.

    Originalità della pelle... qui ti soprenderò... Audi viene qui ad Arzignano (da Mastrotto) a rifornirsi per la sua pelle Valcona... difatti Mastrotto ha a listino la pelle Valcona, purtroppo la vendono a lotti di 5000 m (a me ne servono 13...) e sarebbe un po' eccessivo ... Sia LaPerfetta (PD) che AutoModa (VI) si riforniscono lì...
    http://www.mastrotto.com/jsp/it/prod...esid_7.jsp#111
    Il Vicentino è famoso in tutto il mondo per le concerie e vengono qui anche Porsche e MB... LaPerfetta è in grado di farti i sedili con la pelle usata dalla Porsche (su questa non-originalità potrei benissimo chiudere un occhio...).. E poi il livello di personalizzazione è assolutamente superiore, come ho già spiegato prima.

    Poi ho dei dubbi sul trovare i sedili in perfetto stato...

  11.  

  12. #10
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Il discorso è semplice...... in pelle sono decisamente più belli ma sia d'inverno che d'estate appena entrato in macchina rimpiangerai la stoffa...
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •