Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Benza: cosa dare da bere alle car?!95-98-100..e di che marca?

  1. #11
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Bravo Gianfranco! Ecco a cosa serve il forum:imparare da chi ne sa più di noi e correggere gli errori fatti in passato!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  2.  

  3. #12
    Utente L'avatar di rcristian84
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    87
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    audi TT 3.2 quattro s-tronic

    Predefinito

    Io faccio solo w-power.
    La mia car.Audi TT 3.2 quattro s-tronic interni pelle rossa,cerchi r8 da 18' fari bi-xenon,navigatore audi plus,volante multifunzione con bilanceri ecc...

  4. #13
    Audi lover L'avatar di ale food adv
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    183
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    tt

    Predefinito

    io uso quella economica del mio benzinaio di fiducia che è ancora ferma a 1.380...poi quando sò che la sera devo fare il matto metto un paio di cucchiai di soluzione bardahl..(o come cavolo si scrive..)...e la differenza si sente molto..l'unica cosa che se uso l'auto della domenica fà dei rilasci che incendio quello dietro....
    SI..IL TT RS ATK E'MIO!!!..

  5. #14
    Utente
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    5,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    quattro ruote e un motore

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale food adv Visualizza Messaggio
    io uso quella economica del mio benzinaio di fiducia che è ancora ferma a 1.380...poi quando sò che la sera devo fare il matto metto un paio di cucchiai di soluzione bardahl..(o come cavolo si scrive..)...e la differenza si sente molto..l'unica cosa che se uso l'auto della domenica fà dei rilasci che incendio quello dietro....
    il missile terra/terra a stelle e strisce?

  6. #15
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rick Visualizza Messaggio
    il missile terra/terra a stelle e strisce?
    gli ottani indicano il potere antidetonante della benzina, percui una 98 rispetto ad una 95 e' in grado di resistere a temperature e pressioni maggiori prima di Autodetonare...
    ne va da se che se un motore e' sviluppato per utilizzare una 95 ottani e noi utilizziamo una 98, in realta' sprechiamo solamente soldi, il motore non potra' mai riconoscere una 98 e nemmeno aumentare il rapporto di compressione/alzare pressione turbina (aumenta la pressione) e smagrire la miscela (aumenta la temperatura) per sfruttare i 3 ottani in piu'....
    Quello che pero' nessuno dice e' che all'aumentare degli ottani, aumenta anche il tempo che una benzina richiede per "bruciare" (ad essere pignoli si espande.)
    una 98 rispetto alla 95 e' piu' lenta ad accendersi, per rimediare a quest'inconveniente, bisogna anticipare necessariamente l'accensione delle candele, altrimenti la benzina avra' la massima espansione quando il pistone avra' passato il punto ottimale di compressione... in parole povere, la macchina va di meno...
    grande Teo era quello che cercavo.....
    il mio test personale con la wpower nn mi ha convinto....l'erogazione nn è precisa come mi sembrava con la 98....può essere veramente che il tempo di detonazione incida....cmq sia ritorno sulla 98......in realtà ho intenzione di fare anche un test con la 95 ma + avanti.......sul forum che ho postato il tipo parlava anche d'incidenza temperatura esterna....(tanto per dire se fuori fa freddo e nn tiro nn c'è bisgono della 98)....può effettivamente essere vero ?!

    dimenticavo per essere precisi....concettualmente sia sullo scooooter che su quest'auto i "benefici" del wpower li percepisco agli alti....ovvero quando il motore corre....quindi in pista userei la wpower (credo)...ma in strada no....
    giusto stasera ho esaurito la wpower e ho rimesso la 98...l'auto è cambiata ovvero è tornata tale e quale a prima...sembra si vada un pelo meno...ma il motore lo sento + costante....anche al minimo...
    Ultima modifica di ste77; 22-05-2008 alle 00:08

  7. #16
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Purtroppo spesso le sensazioni ingannano....ci vorrebbe qualcosa di più preciso,tipo una rullata con la 98 e una con la V-power per togliere ogni dubbio...
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  8. #17
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Audia32 Visualizza Messaggio
    Purtroppo spesso le sensazioni ingannano....ci vorrebbe qualcosa di più preciso,tipo una rullata con la 98 e una con la V-power per togliere ogni dubbio...
    e sarebbe bello....cmq sia credo che con il w-power gudagni qualcosina...credo anche che il grafico della coppia sarebbe + lineare con la 98.....mmmmmh quanto mi piacerebbe poter fare sti test......e vedere che razza di caxxate sparo

  9. #18
    Audi lover L'avatar di TUMEZ88
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    108
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    A4 8K Advanced 143cv Multitronic ex A3 8P 3.2 V6 quattro DSG

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ste77 Visualizza Messaggio
    grande Teo era quello che cercavo.....
    il mio test personale con la wpower nn mi ha convinto....l'erogazione nn è precisa come mi sembrava con la 98....può essere veramente che il tempo di detonazione incida....cmq sia ritorno sulla 98......in realtà ho intenzione di fare anche un test con la 95 ma + avanti.......sul forum che ho postato il tipo parlava anche d'incidenza temperatura esterna....(tanto per dire se fuori fa freddo e nn tiro nn c'è bisgono della 98)....può effettivamente essere vero ?!

    dimenticavo per essere precisi....concettualmente sia sullo scooooter che su quest'auto i "benefici" del wpower li percepisco agli alti....ovvero quando il motore corre....quindi in pista userei la wpower (credo)...ma in strada no....
    giusto stasera ho esaurito la wpower e ho rimesso la 98...l'auto è cambiata ovvero è tornata tale e quale a prima...sembra si vada un pelo meno...ma il motore lo sento + costante....anche al minimo...
    Propio l'altra sera ho fatto 25 litri di V-POWER e fin da subito ho notato la differenza,però non in positivo...
    In pratica il motore sembra quasi "ingolfato" a bassi regimi,lo noto particolarmente quando premo fino in fondo e il DSG scala marcia, sembra molto meno cattiva e fatica a prendere giri!!
    Quando finirò la V-POWER sono curioso di provare con la super "normale" e vedere se era propio colpa della benzina o se c'è qualcos'altro che non và....

  10. #19
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    con la w-power avevo + sopra...ma cmq il motore tirava lo stesso...con un attimo di ritardo si....nn ingolfato però.

    con la 95 (usata solo duarnte il primo test drive con il venditore) sopra era morta.....però prendeva prima i giri

    in pratica l'unico carburante che uso è la agip 98 che pare (a sensazione) che dia l'erogazione + equilibrata.


    Credo (poi magari dico una fesseria) che se si rullasse la ns auto con i 3 tipi di carburante la coppia sarebbe diversamente distribuita e la + fruibile sarebbe con la 98.

    Il ns è un aspirato...c'è poco da fare per avere migliori perfomance... la prima cosa è dargli da bere ciò che gradisce...e nn cambiare mai il distributore come faccio io....son le mie fisse.

  11.  

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •