Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Audi A2 - informazioni pratiche di utilizzo per neofita

  1. #1
    Socio Audi RS Club L'avatar di marcodf81
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    2,178
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A3 2.0 Tdi

    Predefinito Audi A2 - informazioni pratiche di utilizzo per neofita

    Ciao a tutti,

    vorrei sapere qualcosa in più sulla a2 dato che la mia ragazza sarebbe intenzionata a prenderla...mi date una mano??

    Ad esempio
    1)so che il cofano motore non è possibile aprirlo se non in concessionaria Audi...è vero? Quindi ogni volta bisogna andare in Audi per fare anche semplici interventi?

    2)il motore 1.2 3l è affidabile?

    3)la carrozzeria in alluminio è più onerosa da riparare? Possono farlo tutti i carrozzieri o solo alcuni con determinati attrezzi?

    In conclusione:
    La consigliereste a una ragazza che vuole prendersi un'Audi senza spendere troppo?

    Ebbene si, le ho trasmesso il virus a forza di portarla a raduni e a ragionare in tema automobilistico solo di Audi..

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di marcob89
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    8,165
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2,0tdi SB BKD Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcodf81 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    vorrei sapere qualcosa in più sulla a2 dato che la mia ragazza sarebbe intenzionata a prenderla...mi date una mano??

    Ad esempio
    1)so che il cofano motore non è possibile aprirlo se non in concessionaria Audi...è vero? Quindi ogni volta bisogna andare in Audi per fare anche semplici interventi?

    2)il motore 1.2 3l è affidabile?

    3)la carrozzeria in alluminio è più onerosa da riparare? Possono farlo tutti i carrozzieri o solo alcuni con determinati attrezzi?

    In conclusione:
    La consigliereste a una ragazza che vuole prendersi un'Audi senza spendere troppo?

    Ebbene si, le ho trasmesso il virus a forza di portarla a raduni e a ragionare in tema automobilistico solo di Audi..

    Allora...
    Io mi sono informato parecchio sulla A2, poi l'ho scartata (Non vedere la cosa negativamente, è un ottima vettura ma non soddisfa le mie prerogative tamarromotoristiche).

    Dunque,
    1)il cofano è asportabile facilmente, non serve l'officina Ovviamente "ti resta in mano"

    2)il 1,2tdi è in alluminio, a differenza degli altri in ghisa, ed è sempre accoppiato all'automatico. Di per se non ha difetti di motore, ma l'automatico (che è un sequenziale come il DFN delle fiat) può far bizze. Inoltre ha cose specifiche nel corpo vettura, che la rendono ancora più particolare (e onerosa in caso di rotture). Il consumo REALE (ho chiesto ad un proprietario) è 26km/l. Calcola che un 1,4tdi fa 20-21. Il gioco non vale la candela IMHO se non ti interessa l'automatico. Altra cosa, monta gomme ORRENDE 145/80R14 con cerchi attacco 4x100 in magnesio. A quel punto, se proprio vuoi una 3L, punta sulla Lupo.

    3) La carrozzeria in alluminio è MOLTO onerosa da riparare e POCHI carrozzieri possono farlo. Non tanto per il costo del pezzo in se (costano come quelli di una Polo, ho controllato), ma per le saldature e co. Non è "bello" insomma.


    Altro?

    Sì, l'ho guidata un po' e ho notato che la carrozzeria in alluminio è utile per abbassare il baricentro della vettura... Oltre che la vettura è comodissima da guidare.


    Io l'ho scartata perchè:
    - A mio padre non piace, ed essendo lo sponsor. Ho tentato, ha cercato di metterla via... ma non ce l'ha fatta.
    - Hanno prezzi FOLLI IMHO. A parte la 3L che avevo trovato (relativamente un affare se uno cercava una 3L a 5200€ tenuta da un maniaco), le altre: o hanno MILIARDI di km fatti alla c. di cane (scusa il termine), oppure... Vogliono cifre elevate. (tuttavia se vuoi ho un affare da proporti di una A2 1,4TDI in ottime condizioni).
    -Alla fine io cerco un mezzo più prestazionale e quindi punto ad altro.



    I consigli per gli acquisti sono:
    PUNTA SU UN MEZZO CHE ABBIA FATTO LA MANUTENZIONE, kilometrato o meno. Preferisci un A2 1,4Tdi con 120k km fatti in autostrada e con distribuzione e magari frizione fatte, piuttosto che una A2 che ne ha 70k fatti tutti in città, con sollecitazioni enormi. Cerca un mezzo quindi con già un po' di manutenzione fatta, visto che troverai quelle del 2001-2002 e per forza anche se hanno 30k km DEVI fargli manutenzione per vecchiaia, e i titolari ti spareranno cifre folli.
    Cerca il modello TOP.

    Se vuoi una A2 1,4 TDI Nera TOP con 60k km autostradali in ottime condizioni posso suggerirtene una.

    Scusa la pappardella...
    Audi A3 2,0 TDI SportBack BKD Ambition - Ceska Republika

  4. #3
    Socio Audi RS Club L'avatar di marcodf81
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    2,178
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A3 2.0 Tdi

    Predefinito

    Grazie Marco mi hai chiarito tutti i dubbi....è un piacere leggere altro che pappardella!! Anche Elide ringrazia visto che è la diretta interessata

    Si si fammi sapere anche in pm, mi faresti una cortesia

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •