Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Freni carboceramici

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    221
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi S3 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefano Visualizza Messaggio

    I carboceramici sono ottimi ma devono essere trattati con molto riguardo anche in pista . . in socndo luogo in strada ed in condizioni "a freddo" non frenano . .. nel senso che proprio non frenano . . .
    Stefano, credo che la tua considerazione sia un po' esagerata, dire che da freddi non frenano non è vero. Allora tutti quelli con gli impianti carboceramici che fanno? Sbattono due tre volte l'auto mentre attendono che entrino in temperatura i dischi?
    NN è cosi,m almeno nn negli impianti stradali trattati con silicio, certo frenano meglio quando in temperatura, ma è cosi per altri impianti con dischi in acciaio e pastiglie molto sportive.
    Cmq sono d'accordo che gia mettere in difficolta un'impianto da 365mm con 8 pistoncini sia gia una bella impresa...

  2.  

  3. #12
    Bannato L'avatar di GIOVA
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    3,524
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi A5 3,0TDI Quattro

    Predefinito

    Io ragazzi quello che posso dirvi è che adesso con Pagid Gialle la frenata è paurosa anche dopo diverse staccate...

    Non posso far paragoni con il carboceramico però, perchè non l'ho mai provato..

    In ogni caso, non lo ritengo indispensabile per un utilizzo in pista in quanto immaginando un utilizzo al limite in pista di un'auto del genere, sarebbero sicuramente anche altri gli organi che subirebbero importanti perdite di prestazioni.

  4. #13
    Audi lover L'avatar di marcob89
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    8,165
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2,0tdi SB BKD Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da testy83 Visualizza Messaggio
    Stefano, credo che la tua considerazione sia un po' esagerata, dire che da freddi non frenano non è vero. Allora tutti quelli con gli impianti carboceramici che fanno? Sbattono due tre volte l'auto mentre attendono che entrino in temperatura i dischi?
    NN è cosi,m almeno nn negli impianti stradali trattati con silicio, certo frenano meglio quando in temperatura, ma è cosi per altri impianti con dischi in acciaio e pastiglie molto sportive.
    Cmq sono d'accordo che gia mettere in difficolta un'impianto da 365mm con 8 pistoncini sia gia una bella impresa...
    Stefano si riferiva ai primi Carbo in circolazione, che avevano appunto questo difetto.
    Poi è stato limato progressivamente...

    Rimangono comunque freni MOLTO delicati che NON userei in pista: se per caso ne storcete uno sono dolori a sostituirlo (in relazione ai normali).

    Io opterei quindi per prendere l'RS4 di Daniele (e non quelle USA che non sai come sono state usate) e al massimo fare qualche piccolo upgrade (vedi le Pagid).
    Audi A3 2,0 TDI SportBack BKD Ambition - Ceska Republika

  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    TT 3.2 DSG

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcob89 Visualizza Messaggio
    Stefano si riferiva ai primi Carbo in circolazione, che avevano appunto questo difetto.
    Poi è stato limato progressivamente...

    Rimangono comunque freni MOLTO delicati che NON userei in pista: se per caso ne storcete uno sono dolori a sostituirlo (in relazione ai normali).

    Io opterei quindi per prendere l'RS4 di Daniele (e non quelle USA che non sai come sono state usate) e al massimo fare qualche piccolo upgrade (vedi le Pagid).
    lo sapete,sono nuovo, e quindi mi scuserete,ma cosa sono le Pagid gialle(esistono anche di altri colori?)

  6. #15
    Audi lover L'avatar di stefano
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    3,608
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi RS 4

    Predefinito

    Sì mi sono epsreso male e me ne scuso ;-).

    Per dire che non frenano non intedo dire che si va a picchiare ma, che effettivamente bisogna prendere l'abitudine e regolare la frenata in funzione di questo aspetto.

    Per il resto sono d'accordo con Matteo, e come già detto sopra, prima di pensare a i carboceramici meglio valuitare altri upgrade ben più efficaci . . . ;)
    Ciao
    Stefano

  7. #16
    Audi lover L'avatar di marcob89
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    8,165
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2,0tdi SB BKD Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcofrance2005 Visualizza Messaggio
    lo sapete,sono nuovo, e quindi mi scuserete,ma cosa sono le Pagid gialle(esistono anche di altri colori?)
    Una tipologia di pastiglie molto sportive, come esistono le EBC rosse.
    Audi A3 2,0 TDI SportBack BKD Ambition - Ceska Republika

  8. #17
    Audi lover L'avatar di stefano
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    3,608
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi RS 4

    Predefinito

    pagid.de . .
    Ciao
    Stefano

  9. #18
    New Entry L'avatar di gandalf il grigio
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    27
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi rs6

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    scusate se mi permetto di dissentire con alcuni di voi! quello che è stato detto riguardo a questi freni, non è del tutto esatto... i primi esemplari di carboceramici davano, è vero, problemi "a freddo", ma ora, con i nuovi modelli, sono assolutamente uguali come prestazioni a quelli normali. nel senso che da freddi, frenano come i normali, e quando si scaldano danno il massimo. Li ho su due macchie e vi assicuro che sono davvero fenomenali. non solo per girare in pista.

    dimenticavo... in pista sono anche molto meno delicati dei normali... reggono meglio ad urti e ovviamente ad usura!
    tutto questo, lo dico solo per esperienza personale, e non perchè abbia qualche particolare conoscenza in merito all'argomento
    Ultima modifica di gandalf il grigio; 20-11-2009 alle 10:33 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  10. #19
    New entry
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    49
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    rs4 b7 avant

    Predefinito

    Anche la mia monta i Carboceramici e sinceramente non ho mai avuto problemi di sorta.
    Frena sempre e in ogni condizione,a freddo e quando sono mooooolto sollecitati.
    Questo chiaramente per la mia esperienza.

    Ciao

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di marcob89
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    8,165
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2,0tdi SB BKD Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gandalf il grigio Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    scusate se mi permetto di dissentire con alcuni di voi! quello che è stato detto riguardo a questi freni, non è del tutto esatto... i primi esemplari di carboceramici davano, è vero, problemi "a freddo", ma ora, con i nuovi modelli, sono assolutamente uguali come prestazioni a quelli normali. nel senso che da freddi, frenano come i normali, e quando si scaldano danno il massimo. Li ho su due macchie e vi assicuro che sono davvero fenomenali. non solo per girare in pista.

    dimenticavo... in pista sono anche molto meno delicati dei normali... reggono meglio ad urti e ovviamente ad usura!
    tutto questo, lo dico solo per esperienza personale, e non perchè abbia qualche particolare conoscenza in merito all'argomento
    Oltre all'rs su cosa?
    PS: alla fine con l'opaco hai trovato?
    Audi A3 2,0 TDI SportBack BKD Ambition - Ceska Republika

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •