Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Passaggio da A3 1.6FSI a TT 1.8TFSI

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    24
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    TT 8J 2.0 200cv BWA

    Predefinito Passaggio da A3 1.6FSI a TT 1.8TFSI

    Salve a tutti, sono un felice possessore di A3 1.6FSI, premetto che la uso in pratica solo in città e i 115cavalli mi bastano tutti (non sono uno che corre), premetto anche che ho cerchi da 18'', bado molto all'estetica....

    Mai un problema, ottima auto....unico neo sono le balle che mi han detto in concessionaria: il 1.6FSI è come un diesel, non beve una cippa.....balla il mio se va bene fa i 12, altrimenti è costante a 10km/l....vuoi per i cerchi troppo grossi forse, per i pochi cavalli...nn so, ma io guido piano, nn ci pesto e ho un range appunoto da 10 a massimo 12km/l...

    Il mio dubbio è quindi questo, in conce come al solito mi han detto: con la tt 1.8TFSI ci fai i 15 con un litro ecc ecc....gli ho detto che con l'A3 nn li faccio e han dato la colpa al peso e i cerchi grossi...vabbè....metterei anche qua dei cerchi da 19'' tenetene conto...

    Il 2.0TDI è troppo caro, ci sono 7mila euro di differenza che per l'uso che ne faccio io, non ne vale la pena, nn mi serve la trazione 4 e nn faccio una marea di km....

    A voi quanto consuma?consumi reali, nn sparatemi i 15 con un litro perchè aimè nn ci credo +...consumi in città prevalentemente, nn vorrei ritrovarmi con un auto che mi fa gli 8 perchè a quel punto la scelta del diesel sarebbe obbligata...

    grazie.

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,264
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 SB 8VA 1.6 Tdi S-Tr Sport & Audi TT 8S 2.0 Tfsi S-Tr Quattro

    Predefinito

    sentendo chi ce l'ha, si passa dai 10 di alcuni che la usano da cristiani e divertendosi, ai 14-15 di chi la usa solo in extraurbano con una piuma sul piede.
    in media cmq pare stare sui 12, contro i 10 del 2.0 tfsi ed i 15 del tdi.

    ovviamente ad andature "cristiane".
    se pesti, pure il 1.8 fai i 7-8, in città i benza consumano un sacco, c'è poco da fare, piano che vai, un 2.0 tfsi fai i 6-7, con il 1.8 gli 8.
    in città con ripartenze e frenate continue ovviamente.

    dove bevono poco i tfsi è in extraurbano a velocità costante, 100 km/h anch'io faccio i 14-15...

    iscriviti qui ed avrai un sacco di info, ci sono molti 1.8 e molti diversi usi, da chi ci scanna a chi lo usa pianissimo:

    http://www.motortribe.it/community/forum/f17/

  4. #3
    Audi lover L'avatar di France'79
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    1,524
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    stand by ...

    Predefinito

    se la usi molto in città farai sui 10, non di più.
    in extraurbano usandola normalmente (quindi rispettando abbastanza i limiti e cambiando sui 2500 max 3000 giri) i 15 li fai tranquillissimamente.
    la mia adesso ha 12 mila km e consuma mooooooolto di meno rispetto all'inizio....i tragitti che faccio sono sempre gli stessi (50/60 km fissi di statale), all'inizio facevo fatica a fare i 14 di media, ora arrivo a sfiorare i 17 senza problemi !
    fai il conto che con 50 euro faccio tranquillamente 600 km...
    a 130 costanti in autostrada (con clima spento) fai i 14 di media, direi che non è male.
    cmq appunto per Luca, 7/8 km al litro con il 1.8 tfsi è IMPOSSIBILE, a meno che non la usi in pista a Monza...il dato peggiore che ho visto da quando ce l'ho è quasi 9 km al litro ma diciamo che avevo fatto un tratto di autostrada tedesca di quasi 50 km senza limiti alla media dei 200 buoni..
    quelle poche volte che ci tiro il collo (ma ce lo tiro davvero), non vado mai sotto i 10 al litro....o gli altri non sono capaci ad usarla, oppure sono sempre a limitatore in prima e seconda (cosa altamente da sfigati secondo me con una TT !)

    2006-2008 A3 2.0 tdi - 2009 TT 1.8 tfsi - 2010-2011 Subaru STi - ...ducati 916

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,264
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 SB 8VA 1.6 Tdi S-Tr Sport & Audi TT 8S 2.0 Tfsi S-Tr Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da France'79 Visualizza Messaggio
    se la usi molto in città farai sui 10, non di più.
    in extraurbano usandola normalmente (quindi rispettando abbastanza i limiti e cambiando sui 2500 max 3000 giri) i 15 li fai tranquillissimamente.
    la mia adesso ha 12 mila km e consuma mooooooolto di meno rispetto all'inizio....i tragitti che faccio sono sempre gli stessi (50/60 km fissi di statale), all'inizio facevo fatica a fare i 14 di media, ora arrivo a sfiorare i 17 senza problemi !
    fai il conto che con 50 euro faccio tranquillamente 600 km...
    a 130 costanti in autostrada (con clima spento) fai i 14 di media, direi che non è male.
    cmq appunto per Luca, 7/8 km al litro con il 1.8 tfsi è IMPOSSIBILE, a meno che non la usi in pista a Monza...il dato peggiore che ho visto da quando ce l'ho è quasi 9 km al litro ma diciamo che avevo fatto un tratto di autostrada tedesca di quasi 50 km senza limiti alla media dei 200 buoni..
    quelle poche volte che ci tiro il collo (ma ce lo tiro davvero), non vado mai sotto i 10 al litro....o gli altri non sono capaci ad usarla, oppure sono sempre a limitatore in prima e seconda (cosa altamente da sfigati secondo me con una TT !)
    sul tt forum redline fa in media 8,9 km/lt, quindi immagino che vada dagli 11 agli 8 o giù di lì. lui però dice anche che la usa senza guardare il fis, ma da cristiano che se ne frega dei consumi...

    http://www.motortribe.it/community/f...11/page50.html

    e fidati che se stai 1/2 ora in città con continui semafori o ripartenze, anche il 1.8 non fa + degli 8-9 MASSIMO, + gli 8 che i 9, è inevitabile.
    io città intendo semaforo, 1-2-3°, semaforo, 1-2-3°, continue ripartenze e fermate PER PARECCHIO TEMPO e con il piede "normale", insomma, guardando la strada e non il fis, 30 min minimo.
    quella è città, per magari noi che abitiamo in mezzo alla valle è difficile da capire, però se vai in centro a bologna e giri un pò vedi quanto ti ciuccia! se stai sulla circonvallazione a BO a fare un putàn tour poi mi dici quanto consuma! ahahahahaha

    a me, per esempio, andando ai lidi sull'adriatica, se mi piazzo ai 100 all'ora di cruise segna i 15, ma appena iniziano le code (se ci sei andato sai cosa dico) arrivo tranquillo ai 10 in men che non si dica! 3 mt, fermo, 4mt, fermo, 1-2°, fermo e via andare...però devi starci parecchi minuti, 1 ora ideale per vedere il reale consumo

  6. #5
    Audi lover L'avatar di France'79
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    1,524
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    stand by ...

    Predefinito

    quel ragazzo del tt forum non fa fede, dato che ci corre in pista a Monza ! con quasi 35 mila euro poteva prendersi ben altre macchine per "sfogarsi", una TT 1.8 non mi pare proprio auto da pista (poi originale....).. piuttosto una S3 di un anno con quella cifra.
    sui consumi mi dispiace ma io non mi disposto dalla mia idea, che poi è la realtà dato che la uso tutti i giorni da 8 mesi...come la uso e con il mio normalissimo stile di guida i consumi dichiarati sono veritieri al 100%..
    mi è capitato di farmi un bel pò di colonna al mare girando per Rimini, ma di 8/9 km al litro neanche l'ombra....non capisco come fate a sostenere certe cose...per me non siete capace a usare la macchina !

    2006-2008 A3 2.0 tdi - 2009 TT 1.8 tfsi - 2010-2011 Subaru STi - ...ducati 916

  7. #6
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da France'79 Visualizza Messaggio
    quel ragazzo del tt forum non fa fede, dato che ci corre in pista a Monza ! con quasi 35 mila euro poteva prendersi ben altre macchine per "sfogarsi", una TT 1.8 non mi pare proprio auto da pista (poi originale....).. piuttosto una S3 di un anno con quella cifra.
    sui consumi mi dispiace ma io non mi disposto dalla mia idea, che poi è la realtà dato che la uso tutti i giorni da 8 mesi...come la uso e con il mio normalissimo stile di guida i consumi dichiarati sono veritieri al 100%..
    mi è capitato di farmi un bel pò di colonna al mare girando per Rimini, ma di 8/9 km al litro neanche l'ombra....non capisco come fate a sostenere certe cose...per me non siete capace a usare la macchina !
    te saresti capace di fare i 10-11 con la mia, il mio cdb2 oramai da 8 iniziali segna inesorabilemente 7.1 km/lt però faccio anche un pò di urbano nè....

    Citazione Originariamente Scritto da newmodelarmy Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sono un felice possessore di A3 1.6FSI, premetto che la uso in pratica solo in città e i 115cavalli mi bastano tutti (non sono uno che corre), premetto anche che ho cerchi da 18'', bado molto all'estetica....

    Mai un problema, ottima auto....unico neo sono le balle che mi han detto in concessionaria: il 1.6FSI è come un diesel, non beve una cippa.....balla il mio se va bene fa i 12, altrimenti è costante a 10km/l....vuoi per i cerchi troppo grossi forse, per i pochi cavalli...nn so, ma io guido piano, nn ci pesto e ho un range appunoto da 10 a massimo 12km/l...

    Il mio dubbio è quindi questo, in conce come al solito mi han detto: con la tt 1.8TFSI ci fai i 15 con un litro ecc ecc....gli ho detto che con l'A3 nn li faccio e han dato la colpa al peso e i cerchi grossi...vabbè....metterei anche qua dei cerchi da 19'' tenetene conto...

    Il 2.0TDI è troppo caro, ci sono 7mila euro di differenza che per l'uso che ne faccio io, non ne vale la pena, nn mi serve la trazione 4 e nn faccio una marea di km....

    A voi quanto consuma?consumi reali, nn sparatemi i 15 con un litro perchè aimè nn ci credo +...consumi in città prevalentemente, nn vorrei ritrovarmi con un auto che mi fa gli 8 perchè a quel punto la scelta del diesel sarebbe obbligata...

    grazie.

    il 1.8 TFSI montato su TT dovrebbe consumare meno del 1.6 FSI montato su A3 , a fronte del rapporto peso/potenza, ovviamente se nn pesti

    quindi compratela che sicuramente spenderai uguale o meno di benza.
    Ultima modifica di ste77; 04-09-2009 alle 17:35 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,264
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 SB 8VA 1.6 Tdi S-Tr Sport & Audi TT 8S 2.0 Tfsi S-Tr Quattro

    Predefinito

    infatti france, tu sei un caso a parte, stai attentissimo a come guidi ed infatti i tuoi consumi lo dimostrano, poi fai percorsi di certo favorevoli e stai cmq sempre molto attento.
    altri ragazzi del tt forum dicono che in media sono a 12,5 km/lt circa, che è pur sempre apprezzabile per un benza, ma non facciamo credere che in media non essendo invasati si fanno i 15 di media!

    usandola normalmente, il 1.8 farà i 12 IN MEDIA con città, tirate, ecc...non di +, IN MEDIA, ovvio, in extraurbano ai 60 all'ora imamgino che arrivi ai 17 come ridere, però non è una situazione tipo, anzi...

  9. #8
    New Entry L'avatar di Michele 85
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    45
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    TT 2.0 Tfsi

    Predefinito

    Quoto luca..in media con il 2.0 faccio circa i 9,5 km/l andando normalmente . Penso che il 1.8 riesca fare meglio ma non certo i 15. Ovviamente poi dipende moltissimo dai percorsi..e dal piede destro..

  10. #9
    New Entry L'avatar di vito78
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi Q7

    Predefinito

    io avevo il quattro 225 cv modello vecchio e consumava parecchio e per parecchio intendo 6 km/l pero quando l'ho comprata era la macchia che DESIDERAVO, ergo il mio piu spassionato dei consigli é:
    ma che te frega del consumo, se ti piace fatti questo regalo che si campa una sola volta...la differenza sara magari un pieno in piu al mese (ma dubito che ci arrivi) poi gli squardi altrui di quando scendi da una sportiva ti ripagano a 360 gradi....e finirai per fare la doppietta appena parcheggi per avvisare che sei arrivato....

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,264
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 SB 8VA 1.6 Tdi S-Tr Sport & Audi TT 8S 2.0 Tfsi S-Tr Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Michele 85 Visualizza Messaggio
    Quoto luca..in media con il 2.0 faccio circa i 9,5 km/l andando normalmente . Penso che il 1.8 riesca fare meglio ma non certo i 15. Ovviamente poi dipende moltissimo dai percorsi..e dal piede destro..
    io in 25.000km il cdb mi dice 10,2 km/lt, fregandosene dei consumi, non usandola mai in autostrada, 40-50% statale ai 100 all'ora e 50% città con ripartenze ed al massimo in 4° marcia. e soprattutto facendo percorsi corti, molto corti, 5km per azienza, 8 per la morosa. in sostanza il 99% dei mie percorsi sono queli: casa-lavoro-casa e casa-morosa-casa, il motore arriva ai 90°C ma cmq i percorsi sono molti corti, influendo negativamente sui consumi, di cui, tengo a precisarlo, mi strasbatto altamente!

    io non sono uno smanettone, ci stanno le varie tirate, sorpassi, ecc, ma dove consuma molto è in città, c'è poco da fare...su statale arrivo tranquillamente anch'io ai 15 km/lt dopo svariati km, però è una stuazione per me rarissima...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •