Lista utenti taggati

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: Acquisto S3, consigli e dubbi

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1,064
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    S3

    Predefinito Acquisto S3, consigli e dubbi

    Ciao a tutti, ecco il mio primo post.

    Ho un’ Audi A3 1.9 TDI che sto vendendo per prendere una S3, sono in procinto di prendere questa:

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=164654792

    L’ho provata e devo dire che credevo i cavalli in più si sarebbero sentiti molto di più alla guida. L’erogazione completamente diversa rende la S3 molto fluida e nonostante il tachimetro salga molto molto in fretta, la spinta che si trasmette al guidatore non è diciamo cosi “proporzionata”. La mia A3 diesel rimappata ha 160 CV e in fase di accelerazione da un punto di vista di sensazione sembra più brutale, più violenta. Insomma credevo di rimanere senza fiato provando la S3 ma non è stato così, sebben comprenda che la coppia del Diesel me la posso scordare (la mia rimappata ha 370 Nm). Se volete voi che avete esperienza con la S3 potrete sicuramente aiutarmi a capire.

    Avrei anche qualche altra domanda:

    - Con i canali nascosti ho messo il canale 49, il motore girava costantemente ad una temperatura di 102-104 gradi, la mia Diesel 1.9 Tdi gira sempre a 94-95 gradi, è normale che ci siano quasi 10 gradi in più? Preciso che sulla S3 la lancetta del quadro strumenti rimaneva fissa sui 90 gradi, quindi nella normalità.

    - Un’ ultima domanda: aprendo il cofano a motore acceso al minimo si sentiva un ticchettio dal contenitore nero posizionato immediatamente dopo la boccia del liquido tergicristallo (guardando la macchina frontalmente). Sopra quel contenitore c’è uno spinotto, poggiando due dita si sente proprio la pulsazione, come se all’interno fosse ci una “pompetta” elettrica. A tratti il rumore spariva per riapparire dopo qualche secondo. E’ normale? Cosa c’è lì dentro?

    Scusate le tante domande ma ho solo qualche giorno per decidere se acquistarla e vorrei avere quante più certezze possibile.

    Grazie a tutti.

    Andrea.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di S3-Diego
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,349
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Allora... ti dico il mio umile parere... NON MI PIACE...
    La macchina è rimaneggiata e ho paura che c'hanno messo le mani sopra, ti conviene prenderla veramente originale... li si vede che l'ex proprietario era un giovincello e chissà come l'ha trattata..

    la temp, acqua varia fra 90 e 104 gradi... anche se la lancetta è sempre fissa su 90! quindi è ok!

    Il ticchettio che senti è la pompetta dell'olio... è del tutto normale...!

    Nonostante sia restyling, con tettino... hai belle spese da farci... a mio gusto...
    dovresti ricomprare la striscia di plastica dietro e davanti che in tinta sinceramente è vomitevole.. mettere 4 cerchi degni del nome S3, cambiare il tacho che fa linee, cambiare i fari posteriori con originali, in più vedere che errore da li sopra sul tacho (mai visto) insomma come minimo dovresti dargli una vaggata...

    Cmq la mia opinione resta questa, cerca altro...

    PS: sei di Milano e sei andato a vedere una macchina a Fiumicino?
    Ultima modifica di S3-Diego; 05-09-2009 alle 15:30 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
    Audi S3 8P - Restyling, Tetto, S-tronic, Recaro
    Guarda la discussione sulla mia Ex S3!!

  4. #3
    Audi lover L'avatar di CHECCOA3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    5,216
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 1.8T

    Predefinito

    diciamo che un po le mani ce le hanno messe...
    non avre fretta cercala con calma...

  5. #4
    Audi lover L'avatar di S3-Diego
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,349
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Prova questa no? magari cambiando i tappetini :D è mooolto bella! :D
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=158281832

    o

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=159073116
    Audi S3 8P - Restyling, Tetto, S-tronic, Recaro
    Guarda la discussione sulla mia Ex S3!!

  6. #5
    Audi lover L'avatar di CHECCOA3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    5,216
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 1.8T

    Predefinito

    quella nera è proprio full full full optional...

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1,064
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    S3

    Predefinito

    Uhm...rimaneggiata? Cioe? I km sono originali e ho verificato tramite amicizie in Audi, in che senso c'hanno messo le mani? La pompetta dell'olio? Che funzione ha cosi piccola? L'ex proprietario ha 40 anni, la teneva maniacalmente. I cerchi e gli stop non piacciono nemmeno a me, li cambierei subito. Scusate se scrivo tutto attaccato ma adesso sono col palmare. Andrea.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di bam_s3
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,577
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    EX S3 225CV

    Predefinito

    ........Di solito (a parte qualche rara eccezione)...le S3 comprese in questa fascia di prezzo mi danno da pensare, mi spiego meglio, non vorrei che per risparmiare sul prezzo d'acquisto iniziale ci si trovi in mano una S3 con tanti problemi e pezzi da sostituire che, sarete d'accordo con me non sono propriamente da "listino sorridente"....
    carissimo amico, la cosa da tenere presente per un' acquisto è sicuramente la calma, non farti prendere dalla foga e dalla fretta ed evita a priori esemplari manomessi/pasticciati da mani poco esperte, se la trovi originale,...tanto di guadagnato.....ovviamente tutto quanto detto rimane solo una mia personale opinione.

    SECONDO INCONTRO PUGLIESE CENA PUGLIESE MINI RADUNO SALENTINO

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1,064
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    S3

    Predefinito

    Qualunque vostro consiglio e' ben accetto, io sono qui apposta. Solo non capisco cosa si intenda per pasticciata, questa macchina di non originale ha solo i cerchi e le luci posteriori. Se avesse pezzi e parti aftermarket al motore non esiterei a NON prenderla. Con questo non voglio dire che sia la macchina perfetta per carita, vorrei solo capire oggettivamente che significa pasticciata, ci hanno messo le mani etc. Anche per guardare con gli occhi giusti altre macchine. Grazie. Andrea

    PS So che la domanda e' strana ma ipotizzando che la macchina possa avere 'sorprese' quale sarebbe un buon prezzo? 8700 col passaggio? 8200 col passaggio?

  10. #9
    Audi lover L'avatar di rikyS3
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    301
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    audi s3

    Predefinito

    secondo mè la seconda postata da diego è perfetta in assoluto è anche vicina a tè
    per pasticciate si intende principalmente le cose che vanno fatte con inesperienza o pezzi sbagliati, guardando ciòc he è stato fatto a quella grigia, presumo che ce ne sia di inesperienza.
    non preoccuparti che la pompa del'olio principale è dentro la coppa che fà il suo enorme lavoro
    BORN TO BE FREE:AUDI S3 8L
    01/11/2009

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di ChriS3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    3,522
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Biella (BI)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da S3-Diego Visualizza Messaggio
    ...in più vedere che errore da li sopra sul tacho (mai visto) ...
    C'è una lampada bruciata, con la portiera aperta non esce il disegno

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •