Lista utenti taggati

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 80

Discussione: Chiarimenti rullate

  1. #21
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Supersprint Visualizza Messaggio
    La conseguenza è che il valore di potenza max motore è più alto di quanto sia realmente.
    Mi sembra strano che l'operatore del banco non abbia cancellato la prova e non l'abbia rifatta immediatamente.
    Un buon 50% delle prove al banco postate presenta errori di questo tipo, fatto ancor più strano è che in ogni caso l'effetto di questi errori è di incrementare il dato della potenza massima motore...ora io dico, ma possibile che qualche volta qualcuno non presenti un grafico con un errore che abbia l'effetto contrario (potenza inferiore)?


    Citazione Originariamente Scritto da moroS3 Visualizza Messaggio
    In piu' sono cosciente che tali valori sono approssimativi in quanto variano da parecchi fattori, comunque ho in mano un terzo grafico che indica una potenza alla ruota di 200 e potenza persa di 71 fatto prima di quello postato.
    Al contrario, a me sembra che nei tuoi dati, sapendoli leggere, si possa trovare una certa coerenza: in tutte le rilevazioni il dato della potenza alla ruota ha differenze trascurabili e comunque giustificabili con le naturali specificità delle singole prove; 197.6 CV (primo test), 194.2 CV (secondo test) 200 CV (test da te riferito).



    Citazione Originariamente Scritto da moroS3 Visualizza Messaggio
    sicuramente la differenza rispetto a prima si sente parecchio, ed è quello che conta, non credo sia suggestione...
    Sulla strada ti accorgi del dato della potenza alla ruota, che è quella che effettivamente arriva a terra e del dato della coppia motrice e della sua distribuzione (curva di coppia); nel secondo test effettivamente hai avuto un incremento del 5% del dato della coppia max, sicuramente hai una bella sensibilità.



    Citazione Originariamente Scritto da moroS3 Visualizza Messaggio
    Al di la' di numeri e teorie la macchina va forte davvero il resto è nebbia
    Che la S3 vada forte qui non lo mette in dubbio nessuno ; che tu alla ruota abbia 200 o 260 CV può voler dire poco , alla fine quello che conta è che tu sia soddisfatto, quindi goditela così.
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  2.  

  3. #22
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    215
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    s3 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quattrosport Visualizza Messaggio
    Un buon 50% delle prove al banco postate presenta errori di questo tipo, fatto ancor più strano è che in ogni caso l'effetto di questi errori è di incrementare il dato della potenza massima motore...ora io dico, ma possibile che qualche volta qualcuno non presenti un grafico con un errore che abbia l'effetto contrario (potenza inferiore)?



    Al contrario, a me sembra che nei tuoi dati, sapendoli leggere, si possa trovare una certa coerenza: in tutte le rilevazioni il dato della potenza alla ruota ha differenze trascurabili e comunque giustificabili con le naturali specificità delle singole prove; 197.6 CV (primo test), 194.2 CV (secondo test) 200 CV (test da te riferito).




    Sulla strada ti accorgi del dato della potenza alla ruota, che è quella che effettivamente arriva a terra e del dato della coppia motrice e della sua distribuzione (curva di coppia); nel secondo test effettivamente hai avuto un incremento del 5% del dato della coppia max, sicuramente hai una bella sensibilità.




    Che la S3 vada forte qui non lo mette in dubbio nessuno ; che tu alla ruota abbia 200 o 260 CV può voler dire poco , alla fine quello che conta è che tu sia soddisfatto, quindi goditela così.
    io si

  4. #23
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    215
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    s3 8p

    Predefinito

    quattrosport, tu che sai tutto come vedi il mio grafico? calcola che é stata rimappata nello stesso posto..

  5. #24
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mvbrutale Visualizza Messaggio
    quattrosport, tu che sai tutto...
    Ti ringrazio per il complimento, ma è assolutamente fuori luogo, le esperienze che ho sono in massima parte scaturite da miei errori, se vuoi ti posso passare che sono una persona che ha sbagliato molto...


    Citazione Originariamente Scritto da mvbrutale Visualizza Messaggio
    ... come vedi il mio grafico? calcola che é stata rimappata nello stesso posto..
    Ho notato che alcuni prendono critiche all'attendibilità di dati tecnici come un'offesa personale, invece di capire prima se la critica è fondata o meno, vanno subito a domandarsi il perché della critica...
    Qui abbiamo tutti da imparare dalla condivisione delle esperienze di ciascuno, perchè considerando gli errori ed esperienze altrui, possiamo evitare di incappare in errori simili; questo è l'unico spirito che mi anima e che, talvolta, mi porta ad esprimermi in modo critico, ma sono certo che avrai capito e sono certo che non ti offenderai.
    Parlo da profano, da appassionato, tuttavia vedere anche i grafici delle curve di erogazione e non solamente i dati numerici sarebbe stato meglio, tuttavia posso dirti che secondo me dalla tua a quella di moroS3 cambia quasi nulla:
    Tu alla ruota hai frenato 197.2 CV, più o meno gli stessi valori rilevati sulla macchina di moroS3
    Quello che balza all'occhio è che nella prima rilevazione di moroS3 la potenza dissipata era di circa 60 CV, nella seconda di 90 CV, e pertanto a parità di CV alla ruota, la differenza nella potenza motore era da attribuire solamente ai 30 CV in più sommati alla potenza alla ruota...
    Tu hai frenato gli stessi CV alla ruota, solamente che sono stati aggiunti quasi 110 CV di potenza dissipata, facendo lievitare il dato della potenza massima ancor di più...fosse anche il grafico della potenza dissipata lineare e senza impennate (come invece nel test n° 2 di moroS3), nessuno potrà mai farmi credere che la S3 ogni tre CV motore erogati ne manda 2 alle ruote e ne dissipa 1!
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  6. #25
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    215
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    s3 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quattrosport Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per il complimento, ma è assolutamente fuori luogo, le esperienze che ho sono in massima parte scaturite da miei errori, se vuoi ti posso passare che sono una persona che ha sbagliato molto...



    Ho notato che alcuni prendono critiche all'attendibilità di dati tecnici come un'offesa personale, invece di capire prima se la critica è fondata o meno, vanno subito a domandarsi il perché della critica...
    Qui abbiamo tutti da imparare dalla condivisione delle esperienze di ciascuno, perchè considerando gli errori ed esperienze altrui, possiamo evitare di incappare in errori simili; questo è l'unico spirito che mi anima e che, talvolta, mi porta ad esprimermi in modo critico, ma sono certo che avrai capito e sono certo che non ti offenderai.
    Parlo da profano, da appassionato, tuttavia vedere anche i grafici delle curve di erogazione e non solamente i dati numerici sarebbe stato meglio, tuttavia posso dirti che secondo me dalla tua a quella di moroS3 cambia quasi nulla:
    Tu alla ruota hai frenato 197.2 CV, più o meno gli stessi valori rilevati sulla macchina di moroS3
    Quello che balza all'occhio è che nella prima rilevazione di moroS3 la potenza dissipata era di circa 60 CV, nella seconda di 90 CV, e pertanto a parità di CV alla ruota, la differenza nella potenza motore era da attribuire solamente ai 30 CV in più sommati alla potenza alla ruota...
    Tu hai frenato gli stessi CV alla ruota, solamente che sono stati aggiunti quasi 110 CV di potenza dissipata, facendo lievitare il dato della potenza massima ancor di più...fosse anche il grafico della potenza dissipata lineare e senza impennate (come invece nel test n° 2 di moroS3), nessuno potrà mai farmi credere che la S3 ogni tre CV motore erogati ne manda 2 alle ruote e ne dissipa 1!
    non era ironica la frase, lo penso veramente, a me piacciono le persone che parlano chiaro come te la mia era una richiesta "d'aiuto" perché e la terza volta che faccio la mappa e ho già speso 1200 euro



    questo é quello della prima rullata senza che l'avesse toccata, l'altro é il dopo:
    Ultima modifica di mvbrutale; 18-09-2009 alle 13:16 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  7. #26
    Audi lover L'avatar di scara73
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    543
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    lancia delta integrale full power e Audi S3 8p resltyling

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mvbrutale Visualizza Messaggio
    non era ironica la frase, lo penso veramente, a me piacciono le persone che parlano chiaro come te la mia era una richiesta "d'aiuto" perché e la terza volta che faccio la mappa e ho già speso 1200 euro



    questo é quello della prima rullata senza che l'avesse toccata, l'altro é il dopo:
    Andava di piu prima di mapparla (nella prima rullata era originale?)!!! ...la prima rullata faceva piu cavalli alla ruota della seconda!!!!
    Altra cosa come mai hai quel buco di erogazione appena dopo i 6000rpm?

  8. #27
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mvbrutale Visualizza Messaggio
    non era ironica la frase, lo penso veramente, a me piacciono le persone che parlano chiaro come te
    Ti ringrazio per le belle parole, ma anch'io parlavo sul serio, non stavo scherzando.

    Citazione Originariamente Scritto da mvbrutale Visualizza Messaggio

    questo é quello della prima rullata senza che l'avesse toccata, l'altro é il dopo:

    Adesso è tutto chiaro...
    ...tra la prima e la seconda prova, hai perso circa 1 CV (da 198.7 a 197.4)...
    Eviterò di commentare la mappa, perché il mio giudizio non potrebbe che essere più che negativo...
    La cosa più grave, secondo me, è che deliberatamente si sia incrementato il valore della potenza dissipata da 65.1 a 107.4 CV col solo scopo di mostrare un incremento nel valore di potenza massima che non c'è assolutamente stato.

    Citazione Originariamente Scritto da mvbrutale Visualizza Messaggio
    ... la mia era una richiesta "d'aiuto" perché e la terza volta che faccio la mappa e ho già speso 1200 euro
    Quello che avevo da dire sui grafici postati l'ho detto senza riserve e assumendomi la responsabilità di quello che dico. Se posso dirti la mia, i 1200 € li hai buttati, valuterei, eventualmente, di farmeli restituire...
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  9. #28
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    541
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aosta (AO)
    Auto

    Predefinito

    Non l'avevo mai messa la mia rullata però visto che voi ne capite più di me potete darmi un'opinione, ho scarico completo con cat 200 celle e filtro a pannello, grazie...


    Image Hosted by ImageShack.us

  10. #29
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tab Visualizza Messaggio
    Non l'avevo mai messa la mia rullata però visto che voi ne capite più di me potete darmi un'opinione, ho scarico completo con cat 200 celle e filtro a pannello, grazie...
    Prima di esprimermi pubblicamente, avrei bisogno che postassi anche la prova a macchina stock.
    Le curve di riferimento sono riferite alla macchina con solo scarico senza mappa?
    Ultima modifica di quattrosport; 18-09-2009 alle 14:56
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di SuperTeox
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,086
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    S3 Powered

    Predefinito

    ragazzi.. ma com'e' possibile che le potenze dissipate siano tutte esageratamente differenti??
    un'altra cosa... Tab, hai rullato a 8°C??? se si, la normalizzata (che la riporta a 20°C) dovrebbe essere teoricamente inferiore di quella reale... piu' fa freddo piu' il motore dovrebbe avere cavalli...

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •