Lista utenti taggati

Pagina 2 di 64 PrimaPrima 12345678910111252 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 633

Discussione: Prezzo benzina..

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Alex
    Data Registrazione
    May 2005
    Messaggi
    2,519
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 2.0 TDI quattro® Sline

    Predefinito

    Donnie, mantenere un linguaggio educato è requisito fondamentale per poter stare su questo forum

    Insultare gli altri utenti non è ammesso in nessun modo.

    Su un forum, visto che le comunicazioni via monitor, sono facilmente fraintendibili si dovrebbe avere un atteggiamento ancor più posato di quello che si ha nella realtà. Atteggiamenti provocatori non portano da nessuna parte.

    Ragazzi, in ogni modo lasciate il compito di moderazione ai moderatori, altrimenti si innescano polemiche senza fine. Se ritenete sbagliato un comportamento od offensivo un post, segnalatelo con l'apposito tasto.
    THIS IS THE AUDI RS CLUB!!


  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di DrakePerformance
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,914
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Impreza SportWagon WRX "STIGE" '06 / Mini Cooper

    Predefinito

    ho sentitol'altro giorno un discorso su radio 24(radio del sole 24 ore) che la benzina che stiamo consumando no è quella dei 120 dollari al barile ma è benzina stoccata che quando è stata pagata costava meno della metà,dicevano che il prezzo che noi paghiamo va ai produttori in misura di 1/4 o 1/5 del prezzo al dettaglio,tutto il resto sono tasse e costi di distribuzione...purtroppo siamo nelle mani della lobby del petrolio..loro dicono salta...e noi saltiamo..
    è assurdo pero' che politici e amministrazioni varie facciano discorsi su discorsi quando con una mano ti danno un apacca sulla spalla dicendo "vedrete che le cose andranno meglio" e con l'altra mano ti fregano il portafogli!!!!!
    il discorso non è solo legato ai trasporti,riprendo il discorso di pagno,aumenta la benzina(petrolio)?? bene tenete conto che aumenteranno anche i costi per l'agricoltura,i trasporti delle merci e quindi in toto le merci in generale...siamo dipendenti,questo è evidente.
    sono i problemi del nostro PIANETA e non solo dell'italia,ma di preblemi ce ne sono tanti,troppi...prima o poi salterà l'economia mondiale....e li saranno ca..... amari!!!


    p.s. grazie a chi ha postato le foto e la lista delle macchine di un potroliere(un sultano?)....finiscono nelle tasche di chi ha 1000 auto in garage....e la sua gente muore di fame per le strade....in che bel mondo viviamo!

  4. #13
    Audi lover L'avatar di MilleOttoTurbo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,330
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi S4 3.0l TFSI by Sportec

    Predefinito

    non so voi, ma io la vedo nera, MOLTO NERA, che piu' nera non si puo'!

    da noi la benzina nel giro di 2-3 settimane e salito di 10 cents. ma siamo matti???
    e adesso non ditemi di stare zitto xké in CH é ancora conveniente rispetto all'italia,
    ma di questo passo la sorpassiamo l'italia.

    da aggiungere che sulla benzina/diesel non possiamo piu' rinunciare, voglio vedere
    come mangiamo se i TIR non portano piu' il pane fresco all'IPERCOOP!
    di conseguenza se sale la benzina sale anche tutto cio' che dev'essere trasportato
    e la frittata é fatta.

    anche a dire che oggi guido una S3, ma se in un paio d'anni dovro' gironzolare con una
    Punto 55 xké il prezzo della benza é troppo alta sarebbe una bella degrazione!

    ho paura che il mondo tornerà in dietro che il ricco si vedrà che é ricco e il povero si vedrà
    che é povero!

  5. #14
    Audi lover L'avatar di marcob89
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    8,165
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2,0tdi SB BKD Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ste77
    1) nonostante la benza (diesel) costi quasi come un vino d'annata ..continuo a vedere mamme che accompagnano i figli a scuola ...(quando esistono le biciclette per fare 200m)...
    2) in italia paghiamo ogni cosa di +.....o meglio abbiamo il peggior potere d'acquisto d'europa....tuttavia anche qui vedo che chi + spende (contraendo debiti su debiti) spesso fisicamente nn li ha ..ma si sà per nn restare indietro..... ..questo è un chiaro sintomo di un economia molto malata...siam sempre li, si specula su chi permette la speculazione

    3) che mettano la benza a 5 euro il litro...la userò una volta al mese...maaaa mai rinuncerò al mio motorotto a benza

    4) per fortuna ho anche lo scoooooooooter
    1) Quoto in parte. Le mamme almeno poi vanno al lavoro, può essere che convenga. Il bello sono gli studenti che devono fare 500 metri (in città) e vengono UNO PER AUTO, e sono 4 persone dallo stesso quartiere. Alcune di queste volpi sono in classe mia tra l'altro.. Poi ovviamente devono venire con il Terrano perchè altrimenti venire in bici come hanno fatto fino al giorno prima che hanno preso la patente non posso eh?
    Io devo farmi 20km al giorno e per motivi di orari non ho autobus che mi coprono alla perfezione, quindi invece di spendere 40 euro di autobus al mese, ne spendo 100/4 di benzina. Diviso 4 perchè andiamo via sempre in 3 o 4 persone, al fine di risparmiare e inquinare meno (ed esporsi a meno rischi).

    2)Italian Society

    3)No, bisogna far qualcosa per farla tornare nei range degli altri paesi.
    Comunque, in UK il gasolio è a 2 euro mi pare...

    4)Eh, non tutti hanno o possono usare lo scooter per andare a lavoro...
    Audi A3 2,0 TDI SportBack BKD Ambition - Ceska Republika

  6. #15
    Audi lover L'avatar di France'79
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    1,524
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    stand by ...

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MilleOttoTurbo Visualizza Messaggio
    non so voi, ma io la vedo nera, MOLTO NERA, che piu' nera non si puo'!

    da noi la benzina nel giro di 2-3 settimane e salito di 10 cents. ma siamo matti???
    e adesso non ditemi di stare zitto xké in CH é ancora conveniente rispetto all'italia,
    ma di questo passo la sorpassiamo l'italia.

    da aggiungere che sulla benzina/diesel non possiamo piu' rinunciare, voglio vedere
    come mangiamo se i TIR non portano piu' il pane fresco all'IPERCOOP!
    di conseguenza se sale la benzina sale anche tutto cio' che dev'essere trasportato
    e la frittata é fatta.

    anche a dire che oggi guido una S3, ma se in un paio d'anni dovro' gironzolare con una
    Punto 55 xké il prezzo della benza é troppo alta sarebbe una bella degrazione!

    ho paura che il mondo tornerà in dietro che il ricco si vedrà che é ricco e il povero si vedrà
    che é povero!
    quali sono i prezzi medi in Svizzera della benzina 95 ottani e del diesel normale?
    ot: iperCOOP in Svizzera????

    2006-2008 A3 2.0 tdi - 2009 TT 1.8 tfsi - 2010-2011 Subaru STi - ...ducati 916

  7. #16
    Audi lover L'avatar di MilleOttoTurbo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,330
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi S4 3.0l TFSI by Sportec

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da France'79 Visualizza Messaggio
    quali sono i prezzi medi in Svizzera della benzina 95 ottani e del diesel normale?
    ot: iperCOOP in Svizzera????
    Ero solo un esempio x farvi capire, da noi si chiama solo Coop, ma non so se sono insieme.....

    Stasera:
    SenzaPiombo 95 = CHF 1.91/l = EUR 1.20/l
    SenzaPiombo 98 = CHF 1.95/l = EUR 1.22/l
    Diesel = CHF 2.15/l = EUR 1.34/l

  8. #17
    Audi lover L'avatar di France'79
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    1,524
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    stand by ...

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MilleOttoTurbo Visualizza Messaggio
    Ero solo un esempio x farvi capire, da noi si chiama solo Coop, ma non so se sono insieme.....

    Stasera:
    SenzaPiombo 95 = CHF 1.91/l = EUR 1.20/l
    SenzaPiombo 98 = CHF 1.95/l = EUR 1.22/l
    Diesel = CHF 2.15/l = EUR 1.34/l
    però.......
    qui i prezzi sono variabili, i distributori "normali" (Agip, Esso ecc ecc) sono a 1.49 per entrambi i carburanti (95 ottani la benzina), in quelli privati siamo a 10 cents abbondanti in meno (ma io non ci vado più....del gasolio non mi fido)
    in poche parole, il maggior costo qui in Italia sono quei maledetti 25 centesimi citati prima

    certo che il gasolio a 1,34..........spero ci siano degli sconti almeno per i camionisti

    2006-2008 A3 2.0 tdi - 2009 TT 1.8 tfsi - 2010-2011 Subaru STi - ...ducati 916

  9. #18
    Audi lover L'avatar di tecnicogp
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    119
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    AUDI A3s 2.0 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Donnie Visualizza Messaggio
    a quanto è stato stimato dall'unione benzinai di sto pene, la benzina a dicembre 2008 raggiungerà i 1.70€ al litro

    seguito dal diesel


    ora io mi chiedo. Adesso come adesso abbiamo il costo della benzina piu' alto di tutta l'europa... non è possibile fare qualcosa? Abbiamo addirittura raggiunto l'inghilterra, ( 1.50€ ) il paese che l'aveva piu' cara

    ora, la svizzera ce l'ha a 1.20
    l'ungheria a 1.20
    la francia a 1.10 (non sono sicuro di questo dato, dato che risale a 1 anno fa)
    La spagna 1.00

    e noi coglioni a 1.50, con previsto aumento fino a 1.70 in 6 mesi... contando poi che tutti SANNO che circa 70 centesimi su 1.50 sono di tasse (tasse per la guerra dell'etiopia, * 1,90 lire per la guerra di Abissinia del 1935, 14 lire per la crisi di Suez del 1956, 10 lire per il disastro del Vajont del 1963, 10 lire per l'alluvione di Firenze del 1966, 10 lire per il terremoto del Belice del 1968, 99 lire per il terremoto del Friuli del 1976; eccetera eccetera), io mi chiedo come sia possibile che nessuno si sia stufato di pagarla così cara, e nessuno abbia ancora fatto niente



    grillo riesce a radunare in piazza milioni di persone che urlano FORZA CLEMENTINA e robe simili, e nessuno riesce a fare niente per abbassare il prezzo della benzina?

    se andiamo avanti così, tra poco tutti guideremo una prius e ci spareremo a vicenda per chi ha la macchina che raggiunge i 140 all'ora...
    Donnie è l'ora di farla finita con tutte sti atteggiamenti CAPITO!!!

    PS: DONNIE non te là mai detto nessuno che sei un FERMO RIBADITO in moto.

  10. #19
    New entry
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    45
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi S3 8L

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MilleOttoTurbo Visualizza Messaggio
    Ero solo un esempio x farvi capire, da noi si chiama solo Coop, ma non so se sono insieme.....

    Stasera:
    SenzaPiombo 95 = CHF 1.91/l = EUR 1.20/l
    SenzaPiombo 98 = CHF 1.95/l = EUR 1.22/l
    Diesel = CHF 2.15/l = EUR 1.34/l
    Da me:
    98ROn = 1,205
    Diesel = 1,335
    comunque a seconda della zona cambia anche di un bel centesimo...

    Se la benzina arriverà a 1,7euro a dicembre, a gennaio, quando verranno tolti tutti i gasoli "normali", il gasolio toccherà 1,9euro... FORSE LI' SI INIZIERANNO A VEDERE LE PROTESTE

  11.  

  12. #20
    Bannato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    141
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex
    Donnie, mantenere un linguaggio educato è requisito fondamentale per poter stare su questo forum

    Insultare gli altri utenti non è ammesso in nessun modo.

    Su un forum, visto che le comunicazioni via monitor, sono facilmente fraintendibili si dovrebbe avere un atteggiamento ancor più posato di quello che si ha nella realtà. Atteggiamenti provocatori non portano da nessuna parte.

    Ragazzi, in ogni modo lasciate il compito di moderazione ai moderatori, altrimenti si innescano polemiche senza fine. Se ritenete sbagliato un comportamento od offensivo un post, segnalatelo con l'apposito tasto.
    Alex ti do ragione, ma permettimi di dire che trovo ridicolo un intervento simile, soprattutto se la "parolaccia" (parolaccia... mah) non è riferita a un post mio, nel dire "vaffanculo alla società", bensì è una CITAZIONE (in quanto io non c'ero di certo a urlare la "parolaccia" in piazza, era un RIFERIMENTO al V-day di grillo). La trovo una inutile provocazione/punzecchiamento nei miei confronti. Come trovo anche ridicola la giustificazione... bambini... mah
    OT a parte

    Citazione Originariamente Scritto da tecnicogp
    Donnie è l'ora di farla finita con tutte sti atteggiamenti CAPITO!!!

    PS: DONNIE non te là mai detto nessuno che sei un FERMO RIBADITO in moto.
    ecco un altro post che non ho capito... che atteggiamenti? hai quotato il mio primo post... ho solo detto che non trovo giusto un aumento del genere... cosa c'è che non va?

    E poi che sono fermo... yeah me ne batto... di sicuro tu vai + forte di me

    P.S. comunque non me là mai detto nessuno... al massimo me l'ha detto qualcuno...

    Citazione Originariamente Scritto da MilleOttoTurbo
    anche a dire che oggi guido una S3, ma se in un paio d'anni dovro' gironzolare con una
    Punto 55 xké il prezzo della benza é troppo alta sarebbe una bella degrazione!
    è quello che pensavo anche io... che siano gli ultimi 5-6 mesi per potersi permettere qualche km con una macchina americana???

    ad esempio si sono fermati i camionisti... ci hanno messo in ginocchio x 1 settimana... e niente è cambiato... che cosa dobbiamo fare ora? continuo a non capire il perchè di questi continui aumenti... facciamo la guerra con gli americani per il petrolio, e comunque non abbiamo neanche un decimo delle agevolazioni che hanno loro sul petrolio...


    un altra cosa che non mi va giu è: perchè chi è vicino al confine deve ricevere un risarcimento di circa 0.20 centesimi al litro, e noi sfigati che siamo "lontani" dal confine no? questo è il classico atteggiamento del "compra da me per favore, ti sconto fino al 90%"... se sono così poche le riserve di petrolio, perchè l'italia non dovrebbe preferire che quelli del confine vadano a fare benzina al confine? perchè devono prendere pure un RISARCIMENTO ? ma stiamo scherzando??

    mah, ringrazio il cielo che ho l'auchan vicino a dove studio, che è il posto che ha la benzina piu' bassa di tutto il nord italia... ma sono comunque 1.40 al posto di 1.50...

Pagina 2 di 64 PrimaPrima 12345678910111252 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •