Lista utenti taggati

Pagina 41 di 48 PrimaPrima ... 313233343536373839404142434445464748 UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 472

Discussione: Tacho A3 - sostituzione e difetti

  1. #401
    Audi lover L'avatar di bosstarty
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    746
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    EX A3 8L 1,9 TDI 110cv 5p '99 Ambition - A5 SPB S-line 3.0 TDI Quattro S-Tronic

    Predefinito

    Infatti mannaggia sono stato tratto in inganno dal rosso delle lancette e invece niente :(

  2.  

  3. #402
    Audi lover L'avatar di Pexsot
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    415
    Thanked: 27
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    S3 8V spb

    Predefinito

    raga...chiedo lumi a voi tutti...facendo il test col vag escludo al 100% il problema al galleggiante se la lancetta del carburante non si allinea?

  4. #403
    New entry L'avatar di cat
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Olbia-Tempio (OT)
    Auto
    a3

    Predefinito

    quindi anche trovando un tako completo uguale a quello che monta serve codificarlo lo stesso?

  5. #404
    Audi lover L'avatar di Pexsot
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    415
    Thanked: 27
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    S3 8V spb

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cat Visualizza Messaggio
    quindi anche trovando un tako completo uguale a quello che monta serve codificarlo lo stesso?
    esattamente

  6. #405
    New entry
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 8l 2.2 TDI 2001

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cat Visualizza Messaggio
    quindi anche trovando un tako completo uguale a quello che monta serve codificarlo lo stesso?
    chissà com'è mai, ma anche io mi trovo nell'identica situazione.

    Il quadro mi si è rovinato quasi sei mesi fà. Prima i conta giri, poi i conta km e poi la levetta della temperatura.
    Il meccanico mi ha risolto miracolosamente i conta km.... ma la temperatura e i conta giri ancora sono sballati! La levetta della temp. mi parte dai 80gradi per poi andare a 120 a caldo facendo partire la ventola! Ogni tanto per qualche buca, si riprende e per qualche minuto scende di colpo a 80 gradi ma poi ritorna al massimo. E fastidioso il suono della temperatura al massimo quando in realtà va tutto bene!

    Sembra un furgoncino la macchina con la ventola che gira sempre. :(

    Ora ho comprato un quadro identico ma andando a leggere questa discussione, vorrei trovare qualcuno che mi può suggerire dove: o posso riparare la lancetta della temperatura... o una guida per sapere cosa dovrei cambiare.. o suggerirmi qualcuno a Roma che può codificarmi un quadro per l'altro o che se ne intende almeno della codifica, che da quanto ho capito bisogna rimuovere l'immobilizer.

    Qualcuno mi può dare una dritta dove andare o che fare?

    Grazie anticipatamente,
    Saluti
    X


    edit:

    - Oggi leggendo una guida in un post sopra, l'ho smontato e ho provato a far scendere la levetta delle temperatura manualmente mentre stava in moto, a macchina già riscaldata, però torna tutto a 120... e provando a sforzarla rimane normalmente a 90.... ma ogni volta che giro la chiave va sempre piu' su ritornando a 120g(nella foto era la seconda volta che accendevo la macchina)..


    cosi ho provato a muovere l'adattatore blue... e ogni tanto in certi movimenti mi fa tornare tutto apposto con la temperatura a 90° e anche lo schermo nn lampeggia più più facendo tornare tutto apposto!
    Cosa dovrei fare? E fastidiosissimo il fatto che la ventola mi parte ogni santa volta!

    Buona serata a tutti!
    Ultima modifica di XnaMe; 18-10-2012 alle 20:15 Motivo: agg immagine

  7. #406
    Audi lover L'avatar di brian ò CONNOR
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,146
    Thanked: 38
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 8L 1.9 TDI 130CV e Audi Q5 Sline 2.0TDI 170CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da XnaMe Visualizza Messaggio
    chissà com'è mai, ma anche io mi trovo nell'identica situazione.

    Il quadro mi si è rovinato quasi sei mesi fà. Prima i conta giri, poi i conta km e poi la levetta della temperatura.
    Il meccanico mi ha risolto miracolosamente i conta km.... ma la temperatura e i conta giri ancora sono sballati! La levetta della temp. mi parte dai 80gradi per poi andare a 120 a caldo facendo partire la ventola! Ogni tanto per qualche buca, si riprende e per qualche minuto scende di colpo a 80 gradi ma poi ritorna al massimo. E fastidioso il suono della temperatura al massimo quando in realtà va tutto bene!

    Sembra un furgoncino la macchina con la ventola che gira sempre. :(

    Ora ho comprato un quadro identico ma andando a leggere questa discussione, vorrei trovare qualcuno che mi può suggerire dove: o posso riparare la lancetta della temperatura... o una guida per sapere cosa dovrei cambiare.. o suggerirmi qualcuno a Roma che può codificarmi un quadro per l'altro o che se ne intende almeno della codifica, che da quanto ho capito bisogna rimuovere l'immobilizer.

    Qualcuno mi può dare una dritta dove andare o che fare?

    Grazie anticipatamente,
    Saluti
    X


    edit:

    - Oggi leggendo una guida in un post sopra, l'ho smontato e ho provato a far scendere la levetta delle temperatura manualmente mentre stava in moto, a macchina già riscaldata, però torna tutto a 120... e provando a sforzarla rimane normalmente a 90.... ma ogni volta che giro la chiave va sempre piu' su ritornando a 120g(nella foto era la seconda volta che accendevo la macchina)..


    cosi ho provato a muovere l'adattatore blue... e ogni tanto in certi movimenti mi fa tornare tutto apposto con la temperatura a 90° e anche lo schermo nn lampeggia più più facendo tornare tutto apposto!
    Cosa dovrei fare? E fastidiosissimo il fatto che la ventola mi parte ogni santa volta!

    Buona serata a tutti!
    Per la riparazione del tacho ti puoi affidare alla ditta BARUFFI di Roma si trova in via prenestina uscita 16 del GRA subito attaccato al canile. hanno anche un sito....poi se vorrai montare il tacho diverso preso dalla baia o dal demolitare, per montarlo DEVI TOGLIERE l'immobilizer se no la macchina non ti partirà +....se invece non vuoi togliere immo devi comprare un tacho a km zero sprogrammato ossia NUOVO...costo 700€ in audi. ne vale la pena? togliere immo costa dalle 50/80€ e ti passa la paura...se ti serve ti passo il mio contatto dove IO HO MONTATO il full fis s-line!!! per la lancetta della temperatura, non è che sia da cambiare la valvola termostatica? cmq se smonti il tacho mi pare di ricordare che se premi e giri antiorario le lancette si sganciano....e si posso rimettere come vuoi tu....almeno io sul mio ho fatto così...per il tuo è un tacho jeager...il mio è VDO

    Mastaro Fans Club socio N°51

  8. #407
    Audi lover L'avatar di kuorenero
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    354
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Ciao a tutti. Il quadro della mia 1.8 tfsi è morto. In Audi propongono una sostituzione con un rigenerato a 600€, sulla baia ne trovo di questo tipo, sono usati, secondo voi sono affidabili??
    http://www.ebay.it/itm/Audi-A3-8P-Be...item4601d43b74

    ---------- Post added at 09:02 ---------- Previous post was at 08:26 ----------

    Ho trovato questo usato sulla baia italiana

    http://www.ebay.it/itm/CONTACHILOMET...item1c29c6a48d

  9. #408
    Audi lover L'avatar di brian ò CONNOR
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,146
    Thanked: 38
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 8L 1.9 TDI 130CV e Audi Q5 Sline 2.0TDI 170CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kuorenero Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Il quadro della mia 1.8 tfsi è morto. In Audi propongono una sostituzione con un rigenerato a 600€, sulla baia ne trovo di questo tipo, sono usati, secondo voi sono affidabili??
    http://www.ebay.it/itm/Audi-A3-8P-Be...item4601d43b74

    ---------- Post added at 09:02 ---------- Previous post was at 08:26 ----------

    Ho trovato questo usato sulla baia italiana

    http://www.ebay.it/itm/CONTACHILOMET...item1c29c6a48d
    Allora il primo tacho che hai postato va bene per le 8P il secondo non ti va bene in quanto è della 8L ossia della vecchia audi A3, per non sbagliare l'acquisto vai in audi fatti dare il codice ricambio del tuo tacho 8P_______vai sulla baia tedesca e te lo compri. POI trovati un preparatore di centraline, ti fai sprogrammare IMMOBILIZER e puoi montare questo tacho..SE NO LA CAR non ti riparte +...ricordati ogni volta che si cambia il tacho devi O COMPRARLO NUOVO non perdendo nulla, oppure TOGLIERE immobilizer che non è altro che un blocco software della centralina elettronica, e poi potrai montare tutti i tacho che vuoi..e se non lo vuoi puoi anche lasciarci il buco :-) tanto la car cammina lo stesso. la pecca è che non avrai + l'antifurto motore...e quindi CHI LO Sà (nessuno deve saperlo)...potranno prendertela in prestito...+ facilmente.

    Mastaro Fans Club socio N°51

  10. #409
    Audi lover L'avatar di kuorenero
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    354
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3

    Predefinito

    In Audi mi han detto che comunque nuovo non cè (mistero). Il lavoro comunque possono farlo loro credo senza andar da un preparatore.
    Curiosità: i dati dei km percorsi restano o si riazzera tutto?

  11.  

  12. #410
    Audi lover L'avatar di brian ò CONNOR
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,146
    Thanked: 38
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 8L 1.9 TDI 130CV e Audi Q5 Sline 2.0TDI 170CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kuorenero Visualizza Messaggio
    In Audi mi han detto che comunque nuovo non cè (mistero). Il lavoro comunque possono farlo loro credo senza andar da un preparatore.
    Curiosità: i dati dei km percorsi restano o si riazzera tutto?
    beh il lavoro certo che possono fare lore solo che ti chiedono 700€, per un tacho di rotazione come giustamente ti hanno detto nuovo non te lo danno..ma te lo danno NUOVO MA DI ROTAZIONE ossia revisionato in tutte le parti quindi identico al nuovo Peri km se il lavoro lo fai fare a loro non hai problemi ti rimettono i tuoi in automatico!!!...invece se ti diverti in altro modo te la cavi con 300€ e i km decidi se lasciare i km originali del tacho che prendi o di portarli ai tuoi attuali...quello dipende da te....Io consiglio riportare gli originali!!!

    Mastaro Fans Club socio N°51

Pagina 41 di 48 PrimaPrima ... 313233343536373839404142434445464748 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •