Lista utenti taggati

Pagina 46 di 48 PrimaPrima ... 36373839404142434445464748 UltimaUltima
Risultati da 451 a 460 di 472

Discussione: Tacho A3 - sostituzione e difetti

  1. #451
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    424
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Enna (EN)
    Auto
    Audi A3 8P S-Line 2.0 TDI 16v

    Predefinito

    hahahahahhahahahahahhaahah te lo immagini? xD basta k la tua raga scrive su google melpyA3 ahahaah

    ---------- Post added at 20.17.14 ---------- Previous post was at 20.16.02 ----------

    si ma il "buon mio meccanico" me l ha detto x il fatto della chiusura -.- porca miseria.. allora io con tutti sti pin ecc ecc ho paura di far danni nn è che forse gentilmente e k dio sia lodato qualcuno mi può fare nn dico tutta dettagliata ma mezza guida come passare sti benedetti cavi? graaaziee

  2.  

  3. #452
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    190
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A3 8L 130cv

    Predefinito

    ragazzi ho un problema il mio tacho sta morendo, livello carburante sempre in riserva, lancetta dei giri a zero, il proprietario quando me l'ha venduta era già così.
    Domani dopo il lavoro vado dall'elettrauto vedo che mi dice, so che nelle nostre macchine il tacho è una vera rogna. intanto ho trovato un tacho full fis ma smontato da un cambio automatico potrebbe andare bene lo stesso?

  4. #453
    Audi lover L'avatar di bosstarty
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    746
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    EX A3 8L 1,9 TDI 110cv 5p '99 Ambition - A5 SPB S-line 3.0 TDI Quattro S-Tronic

    Predefinito

    Certo va bene uguale ma se hai letto un po in giro non è proprio prendi e monta, più semplice invece è uno uguale al tuo (immo escluso), però già che ci sei metti il full

  5. #454
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    190
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A3 8L 130cv

    Predefinito

    ho capito, se dovrei togliere immo, potrei montare qualsiasi tacho l'importante che fosse lo stesso mio modello?

  6. #455
    Audi lover L'avatar di QuanSan
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,103
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 8PA 1.9 TDI PACCHETTO EXCLUSIVE

    Predefinito

    smonta il tuo e vedi il codice dietro:
    i codici dei tacho delle A3 8L sono
    8L0 919 XXX X (A3 pre-restyling)
    8L0 920 XXX X (A3 restyling)
    prendine uno uguale in quel codice e non dovresti avere tante noie...
    con fis devi comprare le leva del tergilunotto posteriore perché vanno i pulsanti per il computer di bordo "CDB"
    AUDI A3 8PA 2009 1.9 TDI 105 CV CERCHI DA 17 FARI BI-XENO BLUETOOTH ALLESTIMENTO EXCLUSIVE INTERNI IN PELLE VOLANTE MULTIFUNZIONE CRUISE CONTROL COMING HOME ____SEGNI PARTICOLARI : SEMPLICEMENTE STUPENDA

  7. #456
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    190
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A3 8L 130cv

    Predefinito

    ho chiesto in giro per mettere apposto il contachilometri mi hanno chiesto dai 160 ai 200 euro, ho chisto ad un preparatore per togliere immo mi ha detto che stiamo sui 200 anche un pelino meno, ma costa così tanto???

  8. #457
    Audi lover L'avatar di QuanSan
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,103
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 8PA 1.9 TDI PACCHETTO EXCLUSIVE

    Predefinito

    aggiustare il contachilometri per 200 euro e una rapina...
    per quanto riguarda l immo da quel poco che ne so, ma non vorrei sbagliare, per togliere l immo ci sono 2 modi..
    agire sul software o sul hardware
    ed hanno due costi diversi....
    io ho agito sul hardware cioè sulla centralina....costo 80 euro
    AUDI A3 8PA 2009 1.9 TDI 105 CV CERCHI DA 17 FARI BI-XENO BLUETOOTH ALLESTIMENTO EXCLUSIVE INTERNI IN PELLE VOLANTE MULTIFUNZIONE CRUISE CONTROL COMING HOME ____SEGNI PARTICOLARI : SEMPLICEMENTE STUPENDA

  9. #458
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2023
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Salve a tutti, riprendo questa discussione visto che l'argomento è il solito.... Ho da pochi giorni una 8L del 2002, 1.6 benzina, il mio tacho (half fis) mi sta abbandonando, lancette tutte morte ma spesso il contagiri riprende a funzionare, temperatura va sui 110 e torna a 90, tachimetro sempre morto... dovrò immagino cambiarlo. Vedo la spia gialla dell'immobilizer sempre lampeggiante, l'auto si avvia e marcia regolarmente, vuol dire che è già stato tolto l'immo? In questo caso potrei montare il tacho che mi pare senza problemi, probabilmente già questo che ho ora era stato sostituito in passato.. Ciao e grazie

  10. #459
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2024
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Se è già stato tolto ti risparmi una bella rogna.
    Io ho dovuto sostituire il mio un paio di settimane fa. Già quando acquistai l'auto (che aveva una decina d'anni) avevo problemi con la temperatura che partiva da 90° e col livello del serbatoio. Infatti entrava in riserva quando la lancetta segnava metà capienza e se facevo il pieno andava proprio fuori scala.
    Poi col tempo mi ha abbandonato il contagiri, poi il contachilometri poi il quadro delle spie ha cominciato a divenire sempre più buio fino a non leggersi più nemmeno la temperatura.
    Sinceramente mi ero abituato e potevo pure continuare a tenerlo così ma a Ottobre è capitato che girando il quadro senza mettere in moto, dopo qualche secondo mi si accendeva la spia del sensore dell'olio. Allora non sapendo se dipendeva da un malfunzionamento del quadro strumenti mi sono deciso a sostituirlo.
    Ho smontato il mio e ho letto il numero e ne ho acquistato uno uguale in Spagna.
    Quando l'ho sostituito tutto era ben illuminato ma all'accensione stava in moto solo un secondo poi l'immobilizer la spegneva.
    Allora elettrauto per alcuni giorni e sistemato. Mi ha preso 140 euro tra lui e un laboratorio a cui ha dovuto mandare a sbloccare la centralina (mi pare m'abbia detto Bosh) e 30 euro di spedizione col corriere.
    Ora il quadro strumenti funziona bene (ma non so perchè non ho più la temperatura esterna quindi gliela riporto a breve visto che mi deve anche levare la spia dell'airbag) però ha dovuto mettere un pezzo di nastro nero per coprire la spia dell'immo.

    Purtroppo il quadro strumenti è uno dei problemi noti di quest'auto insieme al cielo che si scolla e alla ventola di grafite della chiusura centralizzata che si distrugge. Tutte rogne con cui sono alle prese in questo momento

  11.  

  12. #460
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    169
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 8L1 19 TDI 130 CV

    Predefinito

    Oggi la lancetta della temperatura da 90 gradi mi è caduta a 60 e da li non si muove anche dopo km, se spengo la macchina tenta di salire di poco per poi ricadere e rimanere morta...
    Ho provato con il cimatronic il codice C51 che in teoria dovrebbe darmi la temperatura corretta dell impianto refrigerante e sta fissa a 63 gradi.

    Sia il bulbo esploso o qualche sensore ? mi sembra che ce ne dovrebbero essere due sulla A3 8l di termostati o sbaglio ? si sa in che posizione ?

    Secondo voi ? sensori o tacho ?

Pagina 46 di 48 PrimaPrima ... 36373839404142434445464748 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •