Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: Multa eccesso di velocità notificata a casa

  1. #21
    Audi lover L'avatar di ant02
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    283
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi S6 '00

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggio
    scusate l'ot è una roba di un secondo: ma ant02, quanti km hai sulla tua s6 con quella media mensile lì? è vero che con il 4.2 si possono fare anche mezzo milione di km senza grandi preoccupazioni? (scusa la curiosità, ma la mia prossima audi sarà una s6 come la tua e vorrei poterci macinare un bel po' di km senza preoccupazioni!!)
    Vazzo la S6 è l'auto della domenica, per fare quei kilometri uso l'auto aziendale che cambio ogni anno.
    Se usavo l'S6 per fare tutta quella strada o ero completamente idiota oppure avevo un giacimento di petrolio in giardino...(magari)...



    Cmq tornando ai tutor, io avevo delle strane impressioni effettivamente sul reale funzionamento di quegli aggeggi, mi stai dando due belle notizie Lupin...

    La prima è che finalmente non ci dovrò più impiegare i mesi ad arrivare in un posto (130Km/h sono noiosi anche con una Ritmo );
    La seconda è che visto che la tua multa ti è arrivata dopo un mese, allora magari posso stare un pò più tranquillo per i 4 mesi prima...

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ant02 Visualizza Messaggio
    Vazzo la S6 è l'auto della domenica, per fare quei kilometri uso l'auto aziendale che cambio ogni anno.
    Se usavo l'S6 per fare tutta quella strada o ero completamente idiota oppure avevo un giacimento di petrolio in giardino...(magari)...
    grazie della info ant02, magari ci vediamo sul tred dedicato alle s6, così mi racconti un po' la tua esperienza e le tue impressioni
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

  4. #23
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    66
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi a3 8l 1.9 tdi 130 cv

    Predefinito

    scusate ragazzi.....ma conoscete il funzionamento del tutor?misura la velocità media in un tratto di strada.ci sono tre porte su ogni tratto controllato.è inutile passare sotto la porta a 50 km/h e poi spalancare per rallentare sotto la porta successiva.se la media in quei tratti è superiore ai 130 arriva il regalino.bisogna dire che da quello che so,o meglio,che mi hanno detto,tante multe non arrivano perchè il "sistema" dopo un tot ore sovrascrive i dati,quindi tanti la scampano.buona serata a tutti.

  5. #24
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexr1 Visualizza Messaggio
    scusate ragazzi.....ma conoscete il funzionamento del tutor?misura la velocità media in un tratto di strada.ci sono tre porte su ogni tratto controllato.è inutile passare sotto la porta a 50 km/h e poi spalancare per rallentare sotto la porta successiva.se la media in quei tratti è superiore ai 130 arriva il regalino.bisogna dire che da quello che so,o meglio,che mi hanno detto,tante multe non arrivano perchè il "sistema" dopo un tot ore sovrascrive i dati,quindi tanti la scampano.buona serata a tutti.
    un membro della polizia ha detto che sotto i 130 km/h ne prendono solo il 25%, non tutti. mentre prendono tutti quelli che passano sotto a più di 140 all'ora.. se sommi il fatto che è attivo 6 ore al giorno hai un altro 25% di possibilità di essere beccato.. il 25% del 25% fa 6,25.. :

    mi conforta il fatto che il comune della multa è lo stesso della tratta che facevo sempre 'irregolarmente' e quindi se mi è arrivata quella del 6 agosto, per quelle prima posso pure festeggiare:D visto che se il comune è lo stesso, le manderanno in ordine no? speriamo :D ahah

  6. #25
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    mi sa che hanno blindato anche me

    Mi è arrivato un avviso di notifica con soggetto richiedente: polizia stradale

    Io nn ero a casa e lunedi andrò in posta a vedere cosa mi aspetta....


    Citazione Originariamente Scritto da LUPIN Visualizza Messaggio
    sì, infatti non ero in S3.. ero con un'altra auto.. e me ne 'fregavo' del tutor, in quanto non andando quanto una S3, andare oltre i 160 era un po' un macello e non mi fidavo. (oltre che per arrivare a velocità stile S3 dovevo impiegare 30 km )

    comunque io è da inizio giugno che faccio così e ho fatto sempre e dico sempre tratti con tutor e per ora nulla, mi è arrivata solo questa che GUARDACASO è proprio di quando io non rallentavo sotto le porte.. :D

    :D:D:D:D:D

    ma poi come ho detto tanti post fa, se noti quelli con auto piuttosto 'grosse' (parlando di prestazioni eh) rallentano tutti.. tra cui uno col cayenne con cui feci un divertentissimo milano - bologna..
    spero tu abbia ragione, in quel caso sotto le porte al max andavo sui 160 di tachimetro.

    in mezzo invece brrrrrr
    Ultima modifica di ste77; 11-10-2009 alle 19:26

  7. #26
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    28
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi a4 avant

    Predefinito

    infatti il tudor non è in funzione 24 su 24..ma solo per alcune ore..però voglio sfatare una leggenda metropolitana..cioè che basta rallentare sotto le porte per sperare di vedersela cavare....nulla di piu sbagliato...se io percorro un tratto soggetto a controllo celocità con tudor e in quei momenti è in funzione mi fa la media da porta a porta ed in vista della successiva porta è inutile rallentare o cambiare corsia....io e mio fratello percorriamo spesso la A1 da roma sud a san vittore...lui ne ha presa una di multa col tudor io la percorr ai 140km/h e non mi è mai arrivato nulla (140 meno il 5% tolleranza uguale 133 ma sono tarate piu alte al massimo se li supero la multa è minima e non toccano i punti inferiore a 10km/h..

  8. #27
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fortore59 Visualizza Messaggio
    infatti il tudor non è in funzione 24 su 24..ma solo per alcune ore..però voglio sfatare una leggenda metropolitana..cioè che basta rallentare sotto le porte per sperare di vedersela cavare....nulla di piu sbagliato...se io percorro un tratto soggetto a controllo celocità con tudor e in quei momenti è in funzione mi fa la media da porta a porta ed in vista della successiva porta è inutile rallentare o cambiare corsia....io e mio fratello percorriamo spesso la A1 da roma sud a san vittore...lui ne ha presa una di multa col tudor io la percorr ai 140km/h e non mi è mai arrivato nulla (140 meno il 5% tolleranza uguale 133 ma sono tarate piu alte al massimo se li supero la multa è minima e non toccano i punti inferiore a 10km/h..
    questa cosa l'ha sperimentata un utente di un forum bmw per più mesi, e da come diceva, andava e non poco nel tratto sottoposto a tutor.

    un mio amico uguale.. rallenta sotto le porte, poi nel tratto ''pesante'' e mai arrivato niente.. io uguale...

    mi son fatto tutta l'estate in autostrada e con l'S3 sarà dura farsela tutta a 130 e mi è arrivata una multa solo di quando ero con un'altra auto (s3 in officina) e passavo sotto le porte ai 160 tachimetrici..


    quindi non so

  9. #28
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LUPIN Visualizza Messaggio
    questa cosa l'ha sperimentata un utente di un forum bmw per più mesi, e da come diceva, andava e non poco nel tratto sottoposto a tutor.

    un mio amico uguale.. rallenta sotto le porte, poi nel tratto ''pesante'' e mai arrivato niente.. io uguale...

    mi son fatto tutta l'estate in autostrada e con l'S3 sarà dura farsela tutta a 130 e mi è arrivata una multa solo di quando ero con un'altra auto (s3 in officina) e passavo sotto le porte ai 160 tachimetrici..


    quindi non so

    ecchime.....ho fatto anch'io il test a mie spese;


    A me han calcolato la media in un tratto di strada di 3.43 km dicendo che l'ho percorsa in 01'.17" e pertanto la media è di 160,64 km/h.

    Multa i soliti 155€ + 5 punti.


    Quindi si direbbe: "fa la media" eppure per mia fortuna il quel tratto la media è stata quella,ma in altri e sempre quel gg di mio test.....forse parecchio superiore.

    La domanda adesso è solo una:qual'è il tratto pesante ???

    Può essere che io l'ho presa in quel tratto...e a quel punto il cerchio si chiuderebbe.

  10. #29
    Audi lover L'avatar di mape86
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    407
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi S3 8P 2010

    Predefinito

    E' vero che il tutor potrebbe essere l'ennesima trovata per spillare soldi agli automobilisti ma eccovi alcuni dati:

    Attualmente il controllo della velocità tramite Tutor è attivo su 2.100 km di carreggiate (pari al 31% della rete di Gruppo Autostrade per l'Italia) ed ha permesso, nei primi 12 mesi di funzionamento, di registrare una significativa riduzione della velocità media (- 15%) e della velocità di picco (- 25%), determinando anche una netta diminuzione dell'incidentalità e delle conseguenze alle persone:

    * Tasso di mortalità: -51%
    * Tasso incidentalità con feriti: -27%
    * Tasso di incidentalità: -19%


    In ogni caso se a qualcuno interessa ecco l'elenco completo dei tutor installati sulle strade:

    http://www.autostrade.it/pdf/autovelox/Elenco-TUTOR.pdf

    Non mi dilungo oltremodo, volevo solo x spezzare una piccola lancia a favore del tutor.

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito

    incutendo timore alla gente, punti sulla patente tolti, fior fior di soldi tolti agli italiani è ovvio che la gente vada piano, ma il 70% di quelli che rispettano il codice della strada poi son quelli che non stanno nella corsia a destra più libera o addirittura non mettono frecce quando cambiano corsia o cose così.

    rimango della mia idea, non è la velocità a comportare gli incidenti, ma il comportamento del guidatore.

    un po' di civiltà in più da parte di tutti e gli incidenti sarebbero ridotti al minimo. ;)

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •