Lista utenti taggati

Pagina 8 di 12 PrimaPrima 123456789101112 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 119

Discussione: Tacho TT 8N: funzionamento, riparazioni e trapianto su A3 8L

  1. #71
    Audi lover L'avatar di By3z
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,450
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A4 (B6) 2.5 TDI Quattro Avant S-Line

    Predefinito

    Sisi avevo capito tutto.
    Beh, farò delle prove. Uno dei due full-fis/usa non è messo malissimo... Vi farò sapere :)

    Audi A4 (B6) Avant S-Line 2.5 TDI Quattro V6 POWAAAA!!! --- DIVISIONE MARANZA!

  2.  

  3. #72
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Che bella discussione,me l'ero persa!!!!! Mi fa tornare indietro ai mille sbattimenti per l'installazione del tacho s3 sulla mia....
    Ultimamente uso la macchina davvero poco e il display presenta un sacco di linee "morte" che prima non aveva...... Man mano che scalda qualcuna ricompare.
    Che faccio?Sostituisco il display?Quanto mi costa?
    Andrè se lo trovo a buon prezzo me lo sostituisci tu????
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  4. #73
    Audi lover L'avatar di By3z
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,450
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A4 (B6) 2.5 TDI Quattro Avant S-Line

    Predefinito

    Effettivamente pare che la sostituzione del display con integrato annesso nel flat cable sia l'unica soluzione praticabile.

    Ho provato a dissaldarne uno e non c'è problema: viene via perfetto!
    Risaldarlo sarà molto dura invece...

    Nuovo "problema".
    Mi serve sapere le caratteristiche dei leds smd verdi e bianchi montati sul tacho.
    Ho scoperto che alcuni tacho hanno le frecce fatte con un led verde ma altri invece hanno 2 leds bianchi. Sul pannello frontale del tt la freccia è un pezzo di plastica verde quindi la luce emessa è comunque verde. Sul pannello della a3, invece, la freccia è un "buco" a forma di freccia. E' chiaro che se monto un tacho con la freccia bianca la vedrò bianca...

    Ovviamente senza conoscere le caratteristiche non mi fido a cambiare colore ai leds... Piuttosto metto in mezzo un foglietto tipo cartavelina verde così aggiro il problema...

    Audi A4 (B6) Avant S-Line 2.5 TDI Quattro V6 POWAAAA!!! --- DIVISIONE MARANZA!

  5. #74
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da By3z Visualizza Messaggio
    Piuttosto metto in mezzo un foglietto tipo cartavelina verde così aggiro il problema...
    Fai così,fai prima!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  6. #75
    Audi lover L'avatar di marcob89
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    8,165
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2,0tdi SB BKD Ambition

    Predefinito

    Uso questo topic per ringraziare il byez per aver sistemato il tacho del mio amico con il TT225quattroquandovoglio! :D
    Audi A3 2,0 TDI SportBack BKD Ambition - Ceska Republika

  7. #76
    Audi lover L'avatar di By3z
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,450
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A4 (B6) 2.5 TDI Quattro Avant S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcob89 Visualizza Messaggio
    TT225quattroquandovoglio! :D


    Alla fine mi si è rotto il cavo OBD quando siamo andati per rivedere se dava ancora l'errore alla centralina Quattro... Siamo rimasti col dubbio

    Audi A4 (B6) Avant S-Line 2.5 TDI Quattro V6 POWAAAA!!! --- DIVISIONE MARANZA!

  8. #77
    Audi lover L'avatar di marcob89
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    8,165
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2,0tdi SB BKD Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da By3z Visualizza Messaggio


    Alla fine mi si è rotto il cavo OBD quando siamo andati per rivedere se dava ancora l'errore alla centralina Quattro... Siamo rimasti col dubbio
    Me lo sentivo che si rompeva.

    E' ora che me lo compri anche io quel benedetto cavo, appurato che con vista funziona.
    Audi A3 2,0 TDI SportBack BKD Ambition - Ceska Republika

  9. #78
    Audi lover L'avatar di mauricee76
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    438
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 8L 1.9 TDi

    Predefinito

    Ciao By3z non è che sapresti dirmi o aiutarmi a trovare il (filo) che accende i 2 display dx e sx del tacho cioè ora e chilometri, quando togli le chiavi o apri l'auto e dopo un 30 secondi si spengono automaticamente? Poi si riaccenderanno nel girare la chiave o all'apertura della porta! Vorrei collegare su questo filo un voltometro per vedere lo stato della batteria all'apertura dell'auto prima di girare il quadro nelle mattinate fredde invernali specie se la sera prima e nella mattina in corso alla chiusura e all'apertura dell'auto si attiva il modulo x l'accensione delle luci da noi montato! AIUTO AIUTO AIUTO(SE TI CAPITA DI LAVORARE SUL TUO TACHO TROVARE IL FILO CON UNA LAMPADINA DI PROVA NON SARà DIFFICILE! ) Avevo pensato di prelevarlo dalla plafo ma è a dissolvenza l'unico è quello !!!

  10. #79
    Audi lover L'avatar di By3z
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,450
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A4 (B6) 2.5 TDI Quattro Avant S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mauricee76 Visualizza Messaggio
    Ciao By3z non è che sapresti dirmi o aiutarmi a trovare il (filo) che accende i 2 display dx e sx del tacho cioè ora e chilometri, quando togli le chiavi o apri l'auto e dopo un 30 secondi si spengono automaticamente? Poi si riaccenderanno nel girare la chiave o all'apertura della porta! Vorrei collegare su questo filo un voltometro per vedere lo stato della batteria all'apertura dell'auto prima di girare il quadro nelle mattinate fredde invernali specie se la sera prima e nella mattina in corso alla chiusura e all'apertura dell'auto si attiva il modulo x l'accensione delle luci da noi montato! AIUTO AIUTO AIUTO(SE TI CAPITA DI LAVORARE SUL TUO TACHO TROVARE IL FILO CON UNA LAMPADINA DI PROVA NON SARà DIFFICILE! ) Avevo pensato di prelevarlo dalla plafo ma è a dissolvenza l'unico è quello !!!
    Premetto che, scusami, ma ho capito metà di quello che hai scritto... comunque non credo esista un filo come dici tu.
    Il tacho riceve il segnale della chiave d'accensione, delle luci accese ed il segnale di porta aperta (facilmente reperibili anche altrove) e poi è lui stesso che decide cosa e come... Cioè è il suo software che dice quando accendere i display piccoli eccetera... Credo sia sempre lui a decidere anche quando far illuminare i tasti del cruscotto e le plafo... Di sicuro l'illuminazione di tutti i tasti del cruscotto passano attraverso il tacho.

    ---

    Per quanto riguarda il lavoro del tacho TT siamo ancora W.I.P. un po' perchè il tempo a disposizione è quello che è... un po' perchè abbiamo avuto dei problemi.

    Con l'aiuto del Bronz abbiamo sostituito l'integrato piccolino (che abbiamo scoperto essere in parole povere una eprom programmabile con una flash memory) con uno con la stessa sigla e dicitura ma ora non va più niente. O meglio, il difetto è sparito (illuminazione e display piccoli ok) ma non si accende più il full-fis e non fa alcun check. E' come se non "partisse il software".
    Probabilmente il firmware è in parte su questo integrato ed in parte sull'altro simile, lì vicino, un po' più grande.
    Questa è l'ipotesi più gettonata.

    Ora proveremo a trapiantare anche l'integrato più grande (suo fratello ) e vediamo che succede...
    Ultima modifica di By3z; 11-10-2009 alle 16:30 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

    Audi A4 (B6) Avant S-Line 2.5 TDI Quattro V6 POWAAAA!!! --- DIVISIONE MARANZA!

  11.  

  12. #80
    Audi lover L'avatar di mauricee76
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    438
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 8L 1.9 TDi

    Predefinito

    Tu dici....... io vedo che aprendo la porta o togliendo le chiavi dal quadro si accendono i display; anche se un tacc si sente, quando si spengono! Ci sarà sicuramente un relè nella zona relè che attiva i display! aiuto aiuto aiuto

Pagina 8 di 12 PrimaPrima 123456789101112 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •