Lista utenti taggati

Pagina 53 di 53 PrimaPrima ... 34344454647484950515253
Risultati da 521 a 529 di 529

Discussione: Vibrazione avantreno

  1. #521
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    42
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 avant quattro 3.0 239cv

    Predefinito

    Dovrebbero essere equilibrate bene perché ho appena cambiato le gomme e mi dava le stesse vibrazioni su quelle vecchie che non sia il volano bimassa che è certo che mi da vibrazioni in prima e in retro partendo da fermo, ma in marcia non so se possa centrare lui.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da gian1972 Visualizza Messaggio
    Anche io sulla mia avvertivo considerevoli vibrazioni proprio tra i 120/140 km/h, però ieri, dopo aver riequilibrato le ruote è tornato tutto normale.
    La mia è un 3.0 con 60.000 km...intanto prendo nota del codice ricambi, ma dal controllo fatto in officina i braccetti non hanno gioco sulle testine...e comunque concordo che senza quelle odiose vibrazioni è tutt'altro guidare !!
    Ciao scusa che equilibratura hai fatto?con rupte montate ?ciao

  2.  

  3. #522
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    105
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A5 3.0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A4quattro Visualizza Messaggio
    Dovrebbero essere equilibrate bene perché ho appena cambiato le gomme e mi dava le stesse vibrazioni su quelle vecchie che non sia il volano bimassa che è certo che mi da vibrazioni in prima e in retro partendo da fermo, ma in marcia non so se possa centrare lui.
    No non credo proprio al bimassa, se ti vibra il pianale/sedile è matematico che sono le posteriori sbilanciate. Cambia gommista e falle ricontrollare meglio.
    fai attenzione alla pressione che deve essere come prescrive Audi e non a capocchia come dicono certi gommisti.
    La pressione giusta dovresti leggerla sullo sportellino del carburante

  4. #523
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    42
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 avant quattro 3.0 239cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ombranera Visualizza Messaggio
    No non credo proprio al bimassa, se ti vibra il pianale/sedile è matematico che sono le posteriori sbilanciate. Cambia gommista e falle ricontrollare meglio.
    fai attenzione alla pressione che deve essere come prescrive Audi e non a capocchia come dicono certi gommisti.
    La pressione giusta dovresti leggerla sullo sportellino del carburante
    grazie mille delle dritte,tornero dal gommista per vedere di bilanciare le ruote,ora ci ho fatto 150 km cosi vediamo da quando le ha mese come sono,in caso di esito negativo cambio gommista e provo a vedere che dice,la pressione l aveva messa un bar in piu rispetto a quello che dice audi,lo so perche me lo aveva detto che secondo lui era un po bassa.comunque si hai centrato in pieno balla il pianale sedile.
    oggi sono stato da un meccanico facendo presente il problema,lui l ha provata e con molta perplesstita mi ha detto che a lui e capitata un audi come la mia e aveva risolto solo cambiando i mozzi con relativi cuscinetti...lui stesso pero mi ha detto che non ne e certo che sia quello,e che dovrei accertarmene io escludendo le altre cause...mah...

  5. #524
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    105
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A5 3.0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A4quattro Visualizza Messaggio
    grazie mille delle dritte,tornero dal gommista per vedere di bilanciare le ruote,ora ci ho fatto 150 km cosi vediamo da quando le ha mese come sono,in caso di esito negativo cambio gommista e provo a vedere che dice,la pressione l aveva messa un bar in piu rispetto a quello che dice audi,lo so perche me lo aveva detto che secondo lui era un po bassa.comunque si hai centrato in pieno balla il pianale sedile.
    oggi sono stato da un meccanico facendo presente il problema,lui l ha provata e con molta perplesstita mi ha detto che a lui e capitata un audi come la mia e aveva risolto solo cambiando i mozzi con relativi cuscinetti...lui stesso pero mi ha detto che non ne e certo che sia quello,e che dovrei accertarmene io escludendo le altre cause...mah...
    Io credo che i cuscinetti e mozzi avrebbero dato anche altri sintomi (risonanze in marcia e in manovra), comunque io farei così:

    - gommista serio che verifichi a banco la perfetta forma dei cerchi
    - che mi controlli perfettamente la blanciatura, il display deve dare "zero" sia anteriore che posteriore
    - che mi stringa a croce e con dinamometrica a 115/120 Nm i buloni
    - che a freddo gonfi le gomme a 2.7/2.8 anteriore e 2.2/2.4 al posteriore (non di più e non di meno...1bar è una enormità!)
    Vediamo se riusciamo a risolvere

  6. Il seguente utente ringrazia Ombranera per questo messaggio

    A4quattro (23-07-2016)

  7. #525
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    779
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI s-tronic "quattro edition"

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A4quattro Visualizza Messaggio
    grazie mille delle dritte,tornero dal gommista per vedere di bilanciare le ruote,ora ci ho fatto 150 km cosi vediamo da quando le ha mese come sono,in caso di esito negativo cambio gommista e provo a vedere che dice,la pressione l aveva messa un bar in piu rispetto a quello che dice audi,lo so perche me lo aveva detto che secondo lui era un po bassa.comunque si hai centrato in pieno balla il pianale sedile.
    oggi sono stato da un meccanico facendo presente il problema,lui l ha provata e con molta perplesstita mi ha detto che a lui e capitata un audi come la mia e aveva risolto solo cambiando i mozzi con relativi cuscinetti...lui stesso pero mi ha detto che non ne e certo che sia quello,e che dovrei accertarmene io escludendo le altre cause...mah...
    "Un bar in più rispetto a quello che dice audi"?????????
    Ma da chi sei andato? Potrei capire 1 decimo ma 1 bar..........roba da far scoppiare le gomme!
    Ma quando giravi così non rimbalzava la macchina?

  8. #526
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    42
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 avant quattro 3.0 239cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kirk Visualizza Messaggio
    "Un bar in più rispetto a quello che dice audi"?????????
    Ma da chi sei andato? Potrei capire 1 decimo ma 1 bar..........roba da far scoppiare le gomme!
    Ma quando giravi così non rimbalzava la macchina?
    ciao chiedo scusa ho fatto confusione,era un decimo di bar mi sono espresso male io.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Ombranera Visualizza Messaggio
    Io credo che i cuscinetti e mozzi avrebbero dato anche altri sintomi (risonanze in marcia e in manovra), comunque io farei così:

    - gommista serio che verifichi a banco la perfetta forma dei cerchi
    - che mi controlli perfettamente la blanciatura, il display deve dare "zero" sia anteriore che posteriore
    - che mi stringa a croce e con dinamometrica a 115/120 Nm i buloni
    - che a freddo gonfi le gomme a 2.7/2.8 anteriore e 2.2/2.4 al posteriore (non di più e non di meno...1bar è una enormità!)
    Vediamo se riusciamo a risolvere
    ciao grazie mille,faro cosi prossima settimana,in realta in manovra cioe quando parto sia in prima che in retro solo a ruote sterzate pero fa un rumore o vibrazione pero mi hanno detto sul forum che e normale a bassissime velocita,che e il differenziale,che provoca questa aderenza..anche nelle rotonde lente lo fa..oltre i 15/20 kmh non lo fa.
    sinceramente sono un po giu di morale perche l auto e molto bella,e non mi sarei mai spettato certe problematiche,ho scartato prima di scegliere l auto le altre concorrenti perche le altre marche tedesche diretti concorrenti avevano un ripartitore di coppia attuato da dei motorini elettrici e quindi sapevo che invece audi sulle a4 ha il torsen e quindi piu affidabile e meno soggetto a rotture..poi mi ritrovo con il bimassa da cambiare perche difettosi e modificati nel 2009,quando si rompera a detta del mec audi potrebbe rimanere cosi fino alla fine vita dell auto purche resisto alla piccola vibrazione in partenza..poi con ste vibrazioni...che in realta il problema grande e che da quel che ho letto non ci sono soluzioni definitive,perche leggevo che anche chi ha cambiato i braccetti dopo,in certe situazioni o al nuovo cambio gomme ha avuto ancora queste vibrazioni..oppure bisogna andare a fare l equilibratura con quel macchinario hunter che in liguria non saprei nemmeno chi lo possa avere,e sincerame se racconto che devo andare a fare l equilibratura a 200/300 km se no vibra mi prendono per matto...ho avuto una a4 1.8t 180cv del 98 mai una vibrazione o problemi del genere,aveva il display centrale che scaldandosi andavano via le scritte e ho cambiato il radiatore,e basta.
    mi dite perfavore che cose l equilibratura stroboscopica a ruote montate?cosi quando vado dal gommista chiedero anche questo ciao

    ps so che faro un buco nell acqua pero voglio tentare a contattare l assistenza audi per i braccetti e vedere ses riesco a farli cambiare senza accollarmi tutta la spesa..mi potete dire se ce una mail apposta o un numero verde?grazie mille

    - - - Updated - - -

    ciao,ho sentito l audi tramite numero verde:i richiami sono ufficiali e basta non ci sono i richiami non ufficiali,internet non e una fonte ufficiale,la sua auto non ha nessun richiamo al momento,l unico richiamo e stato nel 2013 pompa alta pressione e aggiornamento centralina motore.
    mi hanno detto di andare al service audi e vedere con loro,sara a loro discrezione vedere se non farmi pagare completamente la spesa o chidere uno sconto..in pratica niente un auto del 2008 anche se ha solo 79000 km dubito mi vengano incontro.
    Ultima modifica di A4quattro; 23-07-2016 alle 10:35

  9. #527
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    11
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    a4 2009

    Predefinito

    Riprendo la discussione... settimana scorsa ho portato la mia a4 dell' 2009 a fare il tagliando in audi ...ptima del tagliando apparte una spia la macchina non aveva problemi .. adesso sopra gli 80 all ora sento questo tremolio da dietro che più aumenta la velocità e più ce ... mi hanno cambiato le pasticche dei freni posteriori..puo essere che smontando rimontando le gomme sia stato modificato qualcosa?? Gomme hanno 4 mesi e ripeto prima non dava tremolii anche a velocità sostenuta

  10. #528
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    117
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 Tdi 170cv my09

    Predefinito

    la prima cosa che mi viene in mente è che nello smontare e rimontare abbiano staccato un peso per l'equilibratura

  11. #529
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    11
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    a4 2009

    Predefinito

    Oggi la riporto per farla provare al capo officina .. soprattutto sotto il sedile sento vibrare ... vediamo che dice

  12.  

Pagina 53 di 53 PrimaPrima ... 34344454647484950515253

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •