Lista utenti taggati

Pagina 36 di 53 PrimaPrima ... 262728293031323334353637383940414243444546 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 529

Discussione: Vibrazione avantreno

  1. #351
    Audi lover L'avatar di strongigor
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    422
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A4

    Predefinito

    tanto ci devo tornare, ed appena arrivo voglio vedere come si chiama quel macchianario

    O M A R - MASTARO FUN CLUB N.156 Audi A4 143 + 20 cv ;) My 2010 ambiente. Cerchi 18" ecc

  2.  

  3. #352
    Audi lover L'avatar di aquila-uno
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    2,344
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A4 avant 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    ho ritirsato la vettura un ora fa. Responso: una delle gomme è ovalizzata di 9 Kg. Cioè 1 Kg più del massimo consentito dallo standard qualitativo Audi. Sostanzialmente se le avessi prese da loro, mi avrebbero sostituito la gomma in garanzia. Dicono che non sussistono vibrazioni meccaniche, ma che dipende solo dalla gomma. Ora mi hanno bilanciato bene tutto e accoppiato nel migliore dei modi gomma ovale con cerchio, utilizzando la loro bilanciatrice "spaziale", di modo da minimizzare il difetto. Mi diconoche non dovrebbe sentirsi più. Domattina provo e poi vi relaziono. Mi hanno rilasciato i certificati di bilanciatura da cui risulta l'ovalizzazione. Proverò. Se dovesse andar tutto bene, sono tentato di prendermi le mie gomme dal gommista e portare tutto da Mandolini. Mi chiederebbero 25 euro di deposito (contro i 35 del mio quasi ex gommista) e circa 100 euro ogni cambio di gomme estive/invernali, con bilanciatura precisa eseguita con la loro macchina. Alla fine delle gomme potrei acquistare quello che voglio da loro con la garanzia della sostituzione in caso di gomma ovale oltre un certo limite.

    La buona notizia parrebbe essere che la vettura non ha nulla di meccanico. Speriamo .... Nota di merito a Mandolini, che comunque ha mostrato ottima disponibilità aspettandomi fino alle 18,30 per consegnare la vettura e per ritirarla stasera!

    a domani per l'epilogo ... si spera
    G i a n l u c a - .... Always work in progress ....

  4. #353
    Audi lover L'avatar di aquila-uno
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    2,344
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A4 avant 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    provata stamattina ...... la vibrazione è COMPLETAMENTE sparita! almeno tra i 120 e i 140 Km/h pare filare via liscia come l'olio. Stasera la controprova, ma parrebbe finalmente arrivato l'epilogo!
    ora resta da vedere tra un paio di mesi con le estive che succede. Comunque ho deciso di andare dal mio Ex gommista a riprendermi le mie estive e piantargli una grana colossale.
    Voglio portargli i report della bilanciatrice Audi e fargli vedere quanto sia poco professionale. Non risolverò nulla, perchè di sicuro se ne fregherà, ma lasciate che mi tolga 'sta soddisfazione.

    Per la cronaca, questo "professore" della gomma, è la SEDAL di Cazzago S.M. che mi ha preso 100 euro per bilanciare ogni cosa possibile millantando di avere tecnologie incredibili, salvo poi non risolvere nulla. E dopo più di un anno che smanetta sulle mie gomme, perdendomi anche un coprimozzo che ho dovuto ricomprare, scopro che mi hanno venduto una gomma ovale.

    G i a n l u c a - .... Always work in progress ....

  5. #354
    New entry L'avatar di tony130
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A4 avant 2.0 tdi multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aquila-uno Visualizza Messaggio
    ho ritirsato la vettura un ora fa. Responso: una delle gomme è ovalizzata di 9 Kg. Cioè 1 Kg più del massimo consentito dallo standard qualitativo Audi. Sostanzialmente se le avessi prese da loro, mi avrebbero sostituito la gomma in garanzia. Dicono che non sussistono vibrazioni meccaniche, ma che dipende solo dalla gomma. Ora mi hanno bilanciato bene tutto e accoppiato nel migliore dei modi gomma ovale con cerchio, utilizzando la loro bilanciatrice "spaziale", di modo da minimizzare il difetto. Mi diconoche non dovrebbe sentirsi più. Domattina provo e poi vi relaziono. Mi hanno rilasciato i certificati di bilanciatura da cui risulta l'ovalizzazione. Proverò. Se dovesse andar tutto bene, sono tentato di prendermi le mie gomme dal gommista e portare tutto da Mandolini. Mi chiederebbero 25 euro di deposito (contro i 35 del mio quasi ex gommista) e circa 100 euro ogni cambio di gomme estive/invernali, con bilanciatura precisa eseguita con la loro macchina. Alla fine delle gomme potrei acquistare quello che voglio da loro con la garanzia della sostituzione in caso di gomma ovale oltre un certo limite.

    La buona notizia parrebbe essere che la vettura non ha nulla di meccanico. Speriamo .... Nota di merito a Mandolini, che comunque ha mostrato ottima disponibilità aspettandomi fino alle 18,30 per consegnare la vettura e per ritirarla stasera!

    a domani per l'epilogo ... si spera
    Salve ragazzi vi leggo da un pò. Anch'io da 6 mesi combatto con le vibrazioni della macchina (A4 avant 20 tdi multitronic MY2010-febbraio). Mi hanno sostituito braccetti inf, braccio montante, dischi e cambio automatico. Infine, su loro consiglio ho cambiato le gomme (le originali avevano 20.000 Pirelli P7 cinturato). Morale vibrazioni a 110-140 e talvolta anche tra i 60 ed i 70 km. La prossima settimana vedrò nuovamente l'ispettore Audi e parleremo di soluzioni drastiche: sostituzione vettura o cambio con transazione economica. Mah, cmq vorrei un consiglio: vale la pena tentare l'equilibratura con questa fantomatica Hunter ??Che non so neanche se esiste dalle mie parti(Messina)

    ---------- Post added at 20.12.23 ---------- Previous post was at 20.12.08 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da aquila-uno Visualizza Messaggio
    ho ritirsato la vettura un ora fa. Responso: una delle gomme è ovalizzata di 9 Kg. Cioè 1 Kg più del massimo consentito dallo standard qualitativo Audi. Sostanzialmente se le avessi prese da loro, mi avrebbero sostituito la gomma in garanzia. Dicono che non sussistono vibrazioni meccaniche, ma che dipende solo dalla gomma. Ora mi hanno bilanciato bene tutto e accoppiato nel migliore dei modi gomma ovale con cerchio, utilizzando la loro bilanciatrice "spaziale", di modo da minimizzare il difetto. Mi diconoche non dovrebbe sentirsi più. Domattina provo e poi vi relaziono. Mi hanno rilasciato i certificati di bilanciatura da cui risulta l'ovalizzazione. Proverò. Se dovesse andar tutto bene, sono tentato di prendermi le mie gomme dal gommista e portare tutto da Mandolini. Mi chiederebbero 25 euro di deposito (contro i 35 del mio quasi ex gommista) e circa 100 euro ogni cambio di gomme estive/invernali, con bilanciatura precisa eseguita con la loro macchina. Alla fine delle gomme potrei acquistare quello che voglio da loro con la garanzia della sostituzione in caso di gomma ovale oltre un certo limite.

    La buona notizia parrebbe essere che la vettura non ha nulla di meccanico. Speriamo .... Nota di merito a Mandolini, che comunque ha mostrato ottima disponibilità aspettandomi fino alle 18,30 per consegnare la vettura e per ritirarla stasera!

    a domani per l'epilogo ... si spera
    Salve ragazzi vi leggo da un pò. Anch'io da 6 mesi combatto con le vibrazioni della macchina (A4 avant 20 tdi multitronic MY2010-febbraio). Mi hanno sostituito braccetti inf, braccio montante, dischi e cambio automatico. Infine, su loro consiglio ho cambiato le gomme (le originali avevano 20.000 Pirelli P7 cinturato). Morale vibrazioni a 110-140 e talvolta anche tra i 60 ed i 70 km. La prossima settimana vedrò nuovamente l'ispettore Audi e parleremo di soluzioni drastiche: sostituzione vettura o cambio con transazione economica. Mah, cmq vorrei un consiglio: vale la pena tentare l'equilibratura con questa fantomatica Hunter ??Che non so neanche se esiste dalle mie parti(Messina)

  6. #355
    Audi lover L'avatar di perlupo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6,136
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 Avant Start Plus 2.0 Tdi 120cv MY-2010 8K

    Predefinito

    Cosa cosa?????
    Un MY2010 con le vibrazioni?
    Hai verificato il codice dei braccetti che avevi di serie?
    Sai anche la data di produzione della tua A4?
    Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo

  7. #356
    Audi lover L'avatar di aquila-uno
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    2,344
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A4 avant 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    a me la bilanciatura con la Hunter in audi ha risolto il problema. Hanno trovato il pneumatico difettoso.
    a me resta il dubbio che queste A4 siano eccessivamente sensibili in bilanciatura. Infatti anche al meccanico audi l'ho fatto notare: con la Passat, avevo un cerchio che aveva preso un parciapiede ed un altro che aveva subito un incidente (mi erano venuti addosso schiantandosi contro il cerchio appunto), ma l'ho sembra bilanciata alla perfezione senza marchingegni particolari.

    Tony 130, dovresti fare una foto ai braccetti per vedere che codice ti hanno montato
    G i a n l u c a - .... Always work in progress ....

  8. #357
    New entry L'avatar di tony130
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A4 avant 2.0 tdi multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da perlupo Visualizza Messaggio
    Cosa cosa?????
    Un MY2010 con le vibrazioni?
    Hai verificato il codice dei braccetti che avevi di serie?
    Sai anche la data di produzione della tua A4?
    produzione 4 sett gennaio 2010.I braccettisono stati sost 2 volte xkè la prima erano quelli vecchi.

    ---------- Post added at 19.50.27 ---------- Previous post was at 19.49.09 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da aquila-uno Visualizza Messaggio
    a me la bilanciatura con la Hunter in audi ha risolto il problema. Hanno trovato il pneumatico difettoso.
    a me resta il dubbio che queste A4 siano eccessivamente sensibili in bilanciatura. Infatti anche al meccanico audi l'ho fatto notare: con la Passat, avevo un cerchio che aveva preso un parciapiede ed un altro che aveva subito un incidente (mi erano venuti addosso schiantandosi contro il cerchio appunto), ma l'ho sembra bilanciata alla perfezione senza marchingegni particolari.

    Tony 130, dovresti fare una foto ai braccetti per vedere che codice ti hanno montato
    ok ci provo anke se ho visto i codici e sono gli ultimi prodotti.

  9. #358
    Audi lover L'avatar di perlupo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6,136
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 Avant Start Plus 2.0 Tdi 120cv MY-2010 8K

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tony130 Visualizza Messaggio
    produzione 4 sett gennaio 2010.I braccettisono stati sost 2 volte xkè la prima erano quelli vecchi.

    ---------- Post added at 19.50.27 ---------- Previous post was at 19.49.09 ----------


    ok ci provo anke se ho visto i codici e sono gli ultimi prodotti.
    Porcaccia miseria!
    Questa poi non ci voleva
    Allora non hanno risolto un ... piffero con la MY2010
    La mia è stata prodotta la seconda settimana del 2010 e se non ricordo male il finale dei miei braccetti è F
    Per ora io non ho mai avuto problemi sia con le estive sia con le invernali...sgrat sgrat

    ---------- Post added at 20.46.42 ---------- Previous post was at 20.39.17 ----------

    ho recuperato il post con le foto
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...tti#post486359
    Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo

  10. #359
    New entry L'avatar di tony130
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A4 avant 2.0 tdi multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da perlupo Visualizza Messaggio
    Porcaccia miseria!
    Questa poi non ci voleva
    Allora non hanno risolto un ... piffero con la MY2010
    La mia è stata prodotta la seconda settimana del 2010 e se non ricordo male il finale dei miei braccetti è F
    Per ora io non ho mai avuto problemi sia con le estive sia con le invernali...sgrat sgrat

    ---------- Post added at 20.46.42 ---------- Previous post was at 20.39.17 ----------

    ho recuperato il post con le foto
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...tti#post486359
    no non hanno risolto nel senso che cambiano i bracceti solo a coloro che lamentano vibrazioni. Il capooff del conc dice che uno su dieci è attento e lo percepisce. Ad un tizio li hanno cambiati al tagliando nonostante lui non lamentasse vibrazioni mentre il mecc mi ha detto che la macchina era inguidabile... w audi!! cmq il problema x me è che la conc non ha l'hunter e forse, dico forse esiste solo da un gommista in provincia

  11.  

  12. #360
    Audi lover L'avatar di perlupo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6,136
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 Avant Start Plus 2.0 Tdi 120cv MY-2010 8K

    Predefinito

    1 su 10 mi pare impossibile!
    in ogni caso...che tristezza!
    Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo

Pagina 36 di 53 PrimaPrima ... 262728293031323334353637383940414243444546 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •