Lista utenti taggati

Pagina 44 di 53 PrimaPrima ... 3435363738394041424344454647484950515253 UltimaUltima
Risultati da 431 a 440 di 529

Discussione: Vibrazione avantreno

  1. #431
    Audi lover L'avatar di strongigor
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    422
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kora Visualizza Messaggio
    Io con le michelin problemi zero !!!!
    Valgono quello che costano !!!!!!!!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da perlupo Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da aquila-uno Visualizza Messaggio
    io starei sul sicuro. Spendi di più e monta michelin ....
    [QUOTE=ricmy;694554]GROSSE NOVITA!::::

    allora oltre ad aver tardato dal gommista.... di 1 ora e mi stava mangiando :D, va be. mi mette la macchina sul ponte, mi chiede un ragazzotto che volessi fare e gli dico l'equilibrautra alle anteriori, e se potevano come tempi se non c era altra gente dopo di me anche la convergenza, così fatta fatta.
    mi faccio 1 bella telefonata di 20 minuti, come scendo trovo la macchina senza 3 gomme... parlo col capo, col titolare che mi chiede di dirgli un po che è successo... e gli ho spiegato che ho fatto cambiare le gomme dal carrozziere dato che doveva smontarle per verniciare i cerchi... non le montava lui ma le portava a montare... come me l'ha restituita sembrava ci avesse montato un martello pneumatico al posto dello sterzo!.

    lui ha detto ::: .... non capivo che stava dicendo........ ho chiesto di ripetere piu volte, e praticamente :
    la gomma (nuova) montata anteriore sx andava abbastanza bene l ha migliorata di poco, quella già montata... (25) di squilibrio non sò grammi?
    la gomma (nuova) montata anteriore sx facceva pena, aveva uno squilibrio coi pesi di 90, l ha stallonata ruotata ed ha migliorato senza pesi a 50 coi pesi è riuscito a portarla a 30. da come ha detto mi è sembrato di capire che non saranno mai a 0 ...
    le gomme (vecchie) montate dietro dai tedesci andavano male, anche queste stallonate e ruotate hanno migliorato portandosi a 25 di squilibrio


    Mi ha detto che lui non ha mai visto problemi ai braccetti, che audi è una marca seria e se ci fosse qualche problema ci sarebbe qualche richiamo.
    Mi ha detto che invece le dunlop sono gomme di bassa qualità che non dovrebbe esistere uno squilibrio così di (90) e poi mi ha fatto vedere che praticamente la gomma non è tonda ma ha dei leggeri sali e scendi nella rotazione, mi son così preoccupato se fosse un diffetto di queste 2 gomme e invece mi ha detto che la dunlop non garantisce più qualità da quando son state acquistate dalla goodyear... mmm ho provato ad andare vicino alla macchina per fare la foto ai bracci, ma erano pieni di terra, ed era tutto buio che non si vedeva il codice... poi mi son fidato di lui e di quello che mi ha detto delle audi cosi non ho fatto nessuna foto.

    la convergenza andava molto bene:
    qualche cosettina da regolare di fino già decisamente meglio dei valori di riferimento su quasi tutti i parametir, mi ha dato 1 foglio con tutti i valori!

    preoccupato per il pagamento, mi avrebbe pesato se mi avesse fatto pagare l'equilibratura sulle gomme che tra 1 mese dovrò buttare... e invece... (sperando di non violare alcuna regola) 40€!!!!

    contentissimo vado subito a provarla, dopo 5 min a 20 allora dove aprezzo il lavoro nella convergeza, piu precisione nelle sterzate profonde e sterzo leggermente piu leggero.
    arrivo ai 100 e non sento NULLA ho detto va be andiamo oltre appena la strada si libera 140\150, e devo dire che era finalmente un piacere guidare la mia audi.
    Il problema non è risolto al 100%, ma al 80% si e ovviamente rimane così! sicuramente cambiandone 2 andrà ancora meglio.

    pensandoci ho notato che le dunlop vanno per la maggiore ed è per questo che molti trovano questo problema... infatti enrico che gomme hai?
    ed è molto probabile che sono proprio questi pneumatici a complicare le equilibrature, e a non essere mai perfette per via di quelle ondulazioni di cui parlavo come in un altro pneumatico...

    ADDIO Dunlop, la prossima sarà continental, anche se girerò con pneumatici diversi sugli assi... SC3

    MAMMA mia ragazzi ho i brividi.
    Dopo queste info e notizie l'unica cosa sicura è che non monterò mai più dunlop.
    Che roba....................
    Ora per curiosità vado anche a cercare in internet qualche cosa sulle suddette!

    O M A R - MASTARO FUN CLUB N.156 Audi A4 143 + 20 cv ;) My 2010 ambiente. Cerchi 18" ecc

  2.  

  3. #432
    Audi lover L'avatar di aquila-uno
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    2,344
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A4 avant 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    se penso che quando comprai la macchina mi fecero scegliere: Dunlop o Michelin .... scelsi le prime un po' perchè costavano meno, ma sopratutto perchè mi parevano buone gomme e poi volevo provare una cosa nuova ..... accieenti a me .... forse se avessi scelto Michelin, ora non avrei di questi problemi ...
    G i a n l u c a - .... Always work in progress ....

  4. #433
    Audi lover L'avatar di perlupo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6,136
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 Avant Start Plus 2.0 Tdi 120cv MY-2010 8K

    Predefinito

    Scusa ricmy ma hai le 2 gomme davanti diverse rispetto alle 2 dietro?
    Cioè nello stesso treno hai delle gomme vecchie e nuove?
    In ogni caso come ho già detto e non mi stancherò mai di ripetere MICHELIN tutta a vita
    Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo

  5. #434
    Audi lover L'avatar di strongigor
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    422
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da perlupo Visualizza Messaggio
    Scusa ricmy ma hai le 2 gomme davanti diverse rispetto alle 2 dietro?
    Cioè nello stesso treno hai delle gomme vecchie e nuove?
    In ogni caso come ho già detto e non mi stancherò mai di ripetere MICHELIN tutta a vita
    Ragazzi ormai ho talmente fiducia in voi (mi avete aiutato i mille cose) che vado ad occhi chiuse su michelin.
    Mannaggia a me di quel giorno che ho scelto le Dunlop. Cacchiaccio :(

    O M A R - MASTARO FUN CLUB N.156 Audi A4 143 + 20 cv ;) My 2010 ambiente. Cerchi 18" ecc

  6. #435
    Audi lover L'avatar di perlupo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6,136
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 Avant Start Plus 2.0 Tdi 120cv MY-2010 8K

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da strongigor Visualizza Messaggio
    Ragazzi ormai ho talmente fiducia in voi (mi avete aiutato i mille cose) che vado ad occhi chiuse su michelin.
    Mannaggia a me di quel giorno che ho scelto le Dunlop. Cacchiaccio :(
    Ecco il muro Omar...prego!


    Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo

  7. #436
    Audi lover L'avatar di lyodf
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,752
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI A4 b8 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ricmy Visualizza Messaggio

    pensandoci ho notato che le dunlop vanno per la maggiore ed è per questo che molti trovano questo problema... infatti enrico che gomme hai?
    Allora caro, per risponderti, ci credi che non so che marca sia??? Qualcosa di scandaloso, cinese o sud coreano, mai sentito prima. forse le kumho ORA MASSACRATEMI PURE DI INSULTI ME LO MERITO
    Ma quando presi l'auto a fine maggio il concessionario(tra l'altro AUDI) mi disse che erano state sostituite da poco (e devo dire che si vedeva effettivamente dal battistrada quasi nuovo) quindi decisi ti tenerle tantopiù che dovendo cambiare i cerchi con i 18' ero sempre in procinto di rivendermi tutto insieme: cerchio da 17' + gomma.

    Ora però la questione sta diventando drammatica, quando mi avvicino ai 100 orari ma anche già sui 90 km/h la vettura è scandalosa: il rumore che si genera a causa della vibrazione è veramente forte e sovrasta lo stesso motore e la velocità dell'aria esterna, il paradosso è che questa specie di risonanza tremenda come anche accade a gli altri, termina quando il veicolo supera i 130, e tutto torna silenzioso e degno di un'auto di questo livello.
    A questo punto appena riuscirò a trovare un officina equipaggiata della famosa equilibratrice hunter mi recherò lo stesso da loro, poi quando monterò i 18' rieffettuerò tutto da capo.

    Enrico

    A4 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced 2008 quasi full
    Work in progress...

  8. #437
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,929
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi A4 AVANT 8k

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da perlupo Visualizza Messaggio
    Scusa ricmy ma hai le 2 gomme davanti diverse rispetto alle 2 dietro?
    Cioè nello stesso treno hai delle gomme vecchie e nuove?
    In ogni caso come ho già detto e non mi stancherò mai di ripetere MICHELIN tutta a vita
    personalmente michelin non mi piacciono come gomme, sono troppo molliccie... e costano troppo, si paga troppo il marchio, le pirelli ho avuto una brutta esperienza con le p3000 nella mia vecchia punto, ma ottime impressioni sulla moto, e gli darei una scance, ma anche queste costano molto, le continental non le ho mai montate ed è per questo che mi incuriosiscono, anche se le dunlop mi piacciono proprio tanto, la spalla sembra piu "aggressiva" , non sò forse sono le scritte in rialzo? ma mi hanno sempre dato un tocco di sportività.

    le continetal e le dunlop sono nella stessa fascia di prezzo... e per continental intendo le sport contact 3 XL, e per dunlop le sportmaxx XL, le prendo sempre XL, per una sicurezza di quando fai viaggi a pieno carico, e per quando mi prenderò il carrello moto....

    detto questo io adesso ho fatto verniciare i cerchi lato dx così dal momento che doveva smontare le gomme e io ne avevo 2 in garage, le ho fatte cambiare, ovviamente non le ho messe a dx ma davanti, le 2 rimanenti son alla frutta le stò tirando 1 po, ma devo cambiarle, hanno anche un consumo diverso, una è un pò piu nuova dell'altra...
    comunque son tutte dunlop, ma quando le cambierò le metterò continetal dietro, e lascierò le dunlop davanti, nessuna rotazione sino alla loro morte, per poi sostituirle con le continental...

    ---------- Post added at 12.59.00 ---------- Previous post was at 12.50.17 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da lyodf Visualizza Messaggio
    Allora caro, per risponderti, ci credi che non so che marca sia??? Qualcosa di scandaloso, cinese o sud coreano, mai sentito prima. forse le kumho ORA MASSACRATEMI PURE DI INSULTI ME LO MERITO
    Ma quando presi l'auto a fine maggio il concessionario(tra l'altro AUDI) mi disse che erano state sostituite da poco (e devo dire che si vedeva effettivamente dal battistrada quasi nuovo) quindi decisi ti tenerle tantopiù che dovendo cambiare i cerchi con i 18' ero sempre in procinto di rivendermi tutto insieme: cerchio da 17' + gomma.

    Ora però la questione sta diventando drammatica, quando mi avvicino ai 100 orari ma anche già sui 90 km/h la vettura è scandalosa: il rumore che si genera a causa della vibrazione è veramente forte e sovrasta lo stesso motore e la velocità dell'aria esterna, il paradosso è che questa specie di risonanza tremenda come anche accade a gli altri, termina quando il veicolo supera i 130, e tutto torna silenzioso e degno di un'auto di questo livello.
    A questo punto appena riuscirò a trovare un officina equipaggiata della famosa equilibratrice hunter mi recherò lo stesso da loro, poi quando monterò i 18' rieffettuerò tutto da capo.

    Enrico

    ha me ha sempre puzzato questa cosa dei braccetti, lo squilibrio delle gomme mio padre da piccolo e io nella mia esperienza è sempre stato descritto come una vibrazione a delle velocità in cui entra in risonanza tutto il sistema, e la vibrazione aumenta sempre più. cioe:
    dal punto di vista fisico dovrebbe essere:
    0-50km\h, velocità di rotazione del pneumatico bassa e nessuna vibrazione generata.
    50-100: velocità alta e vibrazioni generate.
    nel tuo caso:100-130: vibrazioni con una frequenza tale da produrre altre vibrazioni e triplicare.

    130\140: la frequenza aumenta sorpassando la frequenza di risonanza e torna tutto nella norma, si sentono solo le vibrazioni da squilibrio e non si crea nessuna vibrazione in risonanza.

    comunque, puoi andare oltre che dalla hunter anche dalla blue light, è piena di telecamere, gli fà il culo alla hunter (che tra l'altro è la marca).

    Io ho un amico che fà l'assistenza Corghi (fornitore blue light), e mi ha detto che non c è niente di simile in commercio.

    E' anche verò che nel equilibratura il 50% lo fà il tecnico, devono avere la cortezza come nel mio caso di ruotare il pneumatico sino a trovare il miglior equilibrio senza uso di pesi, per poi migliorarlo coi pesetti.

  9. #438
    Audi lover L'avatar di lyodf
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,752
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI A4 b8 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ricmy Visualizza Messaggio

    ....ha me ha sempre puzzato questa cosa dei braccetti, lo squilibrio delle gomme mio padre da piccolo e io nella mia esperienza è sempre stato descritto come una vibrazione a delle velocità in cui entra in risonanza tutto il sistema, e la vibrazione aumenta sempre più. cioe:
    dal punto di vista fisico dovrebbe essere:
    0-50km\h, velocità di rotazione del pneumatico bassa e nessuna vibrazione generata.
    50-100: velocità alta e vibrazioni generate.
    nel tuo caso:100-130: vibrazioni con una frequenza tale da produrre altre vibrazioni e triplicare.

    130\140: la frequenza aumenta sorpassando la frequenza di risonanza e torna tutto nella norma, si sentono solo le vibrazioni da squilibrio e non si crea nessuna vibrazione in risonanza.

    comunque, puoi andare oltre che dalla hunter anche dalla blue light, è piena di telecamere, gli fà il culo alla hunter (che tra l'altro è la marca).

    Io ho un amico che fà l'assistenza Corghi (fornitore blue light), e mi ha detto che non c è niente di simile in commercio.

    E' anche verò che nel equilibratura il 50% lo fà il tecnico, devono avere la cortezza come nel mio caso di ruotare il pneumatico sino a trovare il miglior equilibrio senza uso di pesi, per poi migliorarlo coi pesetti.
    Grazie ciccio, dei consigli, in virtù del fatto che non mi stanno rispondendo sul punto di zona dotato di quel tipo di macchinario: l'hunter gsp 9700, mi metterò a questo punto anche alla ricerca di quest'altro modello che indichi tu...
    Pe ril discorso poi di chi ci mette mano sono pienamente daccordo, conta al 50% anche l'esperienza del gommista, a tal proposito infatti vorrei fare uno squillo ad un centro specializzato in assetti e dinamiche di marcia, dove portai in passato la mia b7 a fare l'assetto, molto ma molto preparati, a tal punto da avere tra i loro clienti le auto "tester" della bridgestone, su cui sperimentavano la tenuta e l'usura di nuovi penumatici, su autovetture nuovissime, appena uscite sul mercato.
    Immagino che se non riescano loro a capire di cosa si tratta la cosa è davvero seria.

    Enrico

    A4 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced 2008 quasi full
    Work in progress...

  10. #439
    Audi lover L'avatar di strongigor
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    422
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da perlupo Visualizza Messaggio
    Ecco il muro Omar...prego!


    PORCA MISERIACCIA!!!



    O M A R - MASTARO FUN CLUB N.156 Audi A4 143 + 20 cv ;) My 2010 ambiente. Cerchi 18" ecc

  11.  

  12. #440
    Audi lover L'avatar di einparkhilfe
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    185
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    a4 avant 2.0 TDI 105Kw my2009

    Predefinito

    Gomme,gommisti e gommonaudi, anch'io rientravo nel club dei vibrati, ma penso di aver risolto il problema, che nella mia esperienza è da attribuire a chi monta e bilancia la ruota sul cerchio. Macchina nuova con di serie dunlop "four season" senza problemi, primo cambio con pirelli p7 nessun problema poi rimonto le dunlop e cominciano le noie (cambio fatto in 20 minuti in piena stagione per i gommisti, un macello) in primavera rimonto le pirelli con tutta calma in un service Audi e tutto ok. Per quest'inverno ho deciso di comprare il set di ruote e cerchi invernali direttamente da mamma Audi con le dunlop 3D winter, quindi montate e bilanciate da Ingolstadt (penso) e devo dire che la macchina fila via dritta senza vibrazioni o cose strane, l'unico appunto e un pò di rumorosità a ruota fredda e basta. Il mondo è bello perchè è vario, ciao!

Pagina 44 di 53 PrimaPrima ... 3435363738394041424344454647484950515253 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •