Lista utenti taggati

Pagina 1 di 9 123456789 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 83

Discussione: Audi TTS ATK Step 1

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    255
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ex Audi TTS, ora Porsche Cayman R

    Predefinito Audi TTS ATK Step 1

    Ciao a tutti ragazzi!
    Oggi sono andato a Pistoia da Autoteknica per fare lo step 1 al tfsi (downpipe artigianale, filtro e mappa).
    Prima di tutto faccio i miei complimenti ad Andrea e Stefano, i due preparatori, per la loro disponibilità, competenza e simpatia: la giornata è volata insieme a loro, siamo stati a mangiare la tipica "schiacciata" e il padre di Andrea si è offerto come guida per farmi visitare il vivaio più grande d'italia, situato proprio accanto all'officina.

    Ma veniamo al dunque, il down pipe artigianale (una vera opera d'arte) con Kat 200 celle metallico è andato a sostituire l'originale eliminando quindi il precatalizzatore e il kat ceramico 400 celle (un vero scempio tenere montato quello scarico!), dopo di che è stato sostituito il filtro originale con un più performante BMC e infine è stata realizzata la mappa (Andrea disponibilissimo mi ha fatto salire nei giri test spiegandomi i parametri che andava a modificare).. Et voilà! alle 15 la belva era pronta e rabbiosa, ecco qualche dato interessante:

    0-100 km/h 4,9
    0-400m 13,1 s a 171 km/h
    i seguenti dati sono stati raccolti tramite strumentazione apposita, da notare che l'asfalto era bagnato, ma non so se ciò possa aver influito in negativo sulle prestazioni

    Quanti CV e Nm ha vi chiederete voi? Di preciso non lo sò perchè non è stato possibile effettuare la prova a causa dell'asfalto bagnato, ma dovremmo essere intorno ai 320 CV e 430 Nm.

    E ora vengono le impressioni:
    dopo qualche Km dove la centralina e l'S-Tronic si dovevano adattare, l'erogazione si è stabilizzata ed è diventata ottima, rispetto a prima l'auto è più pronta ad ogni regime, ma è soprattutto raggiunti i 3500 giri circa che downpipe e mappa mostrano la differenza, distinta da un cambio del sound che diventa molto più intenso e sportivo rispetto a prima. L'auto allunga spaventosamente e il cambio marcia, contraddistinto nell's-tronic con una specie di scoppio, risulta fulmina con la lancetta che raggiunge i 6800 del limitatore, torna poco sotto i 5000, e schizza nuovamente su.
    Che dire, la mappa ha dato quella cattiveria in più all'erogazione, che rimane sempre molto pulita e il downpipe, oltre alle prestazioni, ha aggiunto un pò di "ignoranza" al sound.

    Mi ritengo molto soddisfatto del lavoro e consiglio a chiunque voglia preparare il 2.0 tfsi di rivolgersi da ATK!!!

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di miki triki
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,021
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    BMW X6 M

    Predefinito

    ottima scelta...

  4. #3
    Bannato L'avatar di GIOVA
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    3,524
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi A5 3,0TDI Quattro

    Predefinito

    Checco però potevi dirmelo che eri tu.... io son stato un'ora dietro alla Corrado senza nemmeno cagarti pensando non fossi del forum..

    Potevamo scambiare due chiacchere...
    Va beh, sarà per la prossima.. intanto ti faccio tanti complimenti sia per il mezzo che per la preparazione!!!

  5. #4
    Utente
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    5,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    quattro ruote e un motore

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da checcoTTS Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi!
    Oggi sono andato a Pistoia da Autoteknica per fare lo step 1 al tfsi (downpipe artigianale, filtro e mappa).
    Prima di tutto faccio i miei complimenti ad Andrea e Stefano, i due preparatori, per la loro disponibilità, competenza e simpatia: la giornata è volata insieme a loro, siamo stati a mangiare la tipica "schiacciata" e il padre di Andrea si è offerto come guida per farmi visitare il vivaio più grande d'italia, situato proprio accanto all'officina.

    Ma veniamo al dunque, il down pipe artigianale (una vera opera d'arte) con Kat 200 celle metallico è andato a sostituire l'originale eliminando quindi il precatalizzatore e il kat ceramico 400 celle (un vero scempio tenere montato quello scarico!), dopo di che è stato sostituito il filtro originale con un più performante BMC e infine è stata realizzata la mappa (Andrea disponibilissimo mi ha fatto salire nei giri test spiegandomi i parametri che andava a modificare).. Et voilà! alle 15 la belva era pronta e rabbiosa, ecco qualche dato interessante:

    0-100 km/h 4,9
    0-400m 13,1 s a 171 km/h
    i seguenti dati sono stati raccolti tramite strumentazione apposita, da notare che l'asfalto era bagnato, ma non so se ciò possa aver influito in negativo sulle prestazioni

    Quanti CV e Nm ha vi chiederete voi? Di preciso non lo sò perchè non è stato possibile effettuare la prova a causa dell'asfalto bagnato, ma dovremmo essere intorno ai 320 CV e 430 Nm.

    E ora vengono le impressioni:
    dopo qualche Km dove la centralina e l'S-Tronic si dovevano adattare, l'erogazione si è stabilizzata ed è diventata ottima, rispetto a prima l'auto è più pronta ad ogni regime, ma è soprattutto raggiunti i 3500 giri circa che downpipe e mappa mostrano la differenza, distinta da un cambio del sound che diventa molto più intenso e sportivo rispetto a prima. L'auto allunga spaventosamente e il cambio marcia, contraddistinto nell's-tronic con una specie di scoppio, risulta fulmina con la lancetta che raggiunge i 6800 del limitatore, torna poco sotto i 5000, e schizza nuovamente su.
    Che dire, la mappa ha dato quella cattiveria in più all'erogazione, che rimane sempre molto pulita e il downpipe, oltre alle prestazioni, ha aggiunto un pò di "ignoranza" al sound.

    Mi ritengo molto soddisfatto del lavoro e consiglio a chiunque voglia preparare il 2.0 tfsi di rivolgersi da ATK!!!
    mi ricorda qualcosa

    complimenti per il mezzo

  6. #5
    Audi lover L'avatar di CHECCOA3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    5,216
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 1.8T

    Predefinito

    complimenti checco...
    soprattutto ai ragazzi che ancora una volta hanno dimostrato il fatto loro...

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Giulio84
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    5,004
    Thanked: 27
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi TT MK3

    Predefinito

    complimenti!!!!
    Audi TT MK3 2.0 tdi Daytona Sline Sline FULL

  8. #7
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito

    complimenti :)

  9. #8
    Audi lover L'avatar di MarcoAtk
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    435
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    TTS 355cv 500nm by ATK

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da checcoTTS Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi!
    Oggi sono andato a Pistoia da Autoteknica per fare lo step 1 al tfsi (downpipe artigianale, filtro e mappa).
    Prima di tutto faccio i miei complimenti ad Andrea e Stefano, i due preparatori, per la loro disponibilità, competenza e simpatia: la giornata è volata insieme a loro, siamo stati a mangiare la tipica "schiacciata" e il padre di Andrea si è offerto come guida per farmi visitare il vivaio più grande d'italia, situato proprio accanto all'officina.

    Ma veniamo al dunque, il down pipe artigianale (una vera opera d'arte) con Kat 200 celle metallico è andato a sostituire l'originale eliminando quindi il precatalizzatore e il kat ceramico 400 celle (un vero scempio tenere montato quello scarico!), dopo di che è stato sostituito il filtro originale con un più performante BMC e infine è stata realizzata la mappa (Andrea disponibilissimo mi ha fatto salire nei giri test spiegandomi i parametri che andava a modificare).. Et voilà! alle 15 la belva era pronta e rabbiosa, ecco qualche dato interessante:

    0-100 km/h 4,9
    0-400m 13,1 s a 171 km/h
    i seguenti dati sono stati raccolti tramite strumentazione apposita, da notare che l'asfalto era bagnato, ma non so se ciò possa aver influito in negativo sulle prestazioni

    Quanti CV e Nm ha vi chiederete voi? Di preciso non lo sò perchè non è stato possibile effettuare la prova a causa dell'asfalto bagnato, ma dovremmo essere intorno ai 320 CV e 430 Nm.

    E ora vengono le impressioni:
    dopo qualche Km dove la centralina e l'S-Tronic si dovevano adattare, l'erogazione si è stabilizzata ed è diventata ottima, rispetto a prima l'auto è più pronta ad ogni regime, ma è soprattutto raggiunti i 3500 giri circa che downpipe e mappa mostrano la differenza, distinta da un cambio del sound che diventa molto più intenso e sportivo rispetto a prima. L'auto allunga spaventosamente e il cambio marcia, contraddistinto nell's-tronic con una specie di scoppio, risulta fulmina con la lancetta che raggiunge i 6800 del limitatore, torna poco sotto i 5000, e schizza nuovamente su.
    Che dire, la mappa ha dato quella cattiveria in più all'erogazione, che rimane sempre molto pulita e il downpipe, oltre alle prestazioni, ha aggiunto un pò di "ignoranza" al sound.

    Mi ritengo molto soddisfatto del lavoro e consiglio a chiunque voglia preparare il 2.0 tfsi di rivolgersi da ATK!!!
    peccato che non hai messo la pompa maggiorata, quello è il vero limite del tfsi...inoltre il dsg non aiuta a prendere altri cv visto che a 6.800 giri cambia marcia e per prendere altri cv servirebbe raggiungere la potenza massima a 7000 giri (sempre considerando la pompa maggiorata)

    cmq tra 10 giorni ci sarà il mio step 2!!!!!!!!!!! stay tuned!
    Ultima modifica di MarcoAtk; 17-09-2009 alle 11:20

  10. #9
    Amministratore L'avatar di primaA3
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    21,587
    Thanked: 94
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    .........

    Predefinito

    Complimenti davvero Checco...!!!!!!
    Che dire, ottima scelta di auto e di preparazione.. ;)

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    255
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ex Audi TTS, ora Porsche Cayman R

    Predefinito

    Marco quindi sei tu che metti pure la pompa? mi avevano detto che qualcuno voleva fare lo step 2!
    io non optato per la pompa in quanto per ora mi basta e avanza così.. per quanto riguarda il dsg, ti posso dire che con la mappa che abbiamo fatto, sarebbe inutile raggiungere i 7000, 6800 sono più che sufficienti in quanto dopo la coppia tende a calare..

Pagina 1 di 9 123456789 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •