Lista utenti taggati

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 83

Discussione: Audi TTS ATK Step 1

  1. #11
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito

    complimenti :D

    comunque 4,9 mi pare un po' troppo, visto che si parte da un 5,2 dichiarato (o sbaglio?)

    secondo me puoi stare benissimo sui 4,7/4,8 in condizioni ottimali..

    il fatto della pompa interessava anche me, in quanto non so ancora se fare direttamente lo step 2 o fare prima 1 e poi la pompa..

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di CHECCOA3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    5,216
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 1.8T

    Predefinito

    secondo me conviene fare tutto subito...

  4. #13
    Audi lover L'avatar di MarcoAtk
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    435
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    TTS 355cv 500nm by ATK

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da checcoTTS Visualizza Messaggio
    Marco quindi sei tu che metti pure la pompa? mi avevano detto che qualcuno voleva fare lo step 2!
    io non optato per la pompa in quanto per ora mi basta e avanza così.. per quanto riguarda il dsg, ti posso dire che con la mappa che abbiamo fatto, sarebbe inutile raggiungere i 7000, 6800 sono più che sufficienti in quanto dopo la coppia tende a calare..
    Da quello che mi ha detto andrea con lo scarico a 70 dekat e la pompa la potenza massima si dovrebbe raggiungere tra i 7.000 7.200 giri minuto.
    Senza la pompa ovviamente molto prima.

    la pompa ad alta pressione ha rivoluzionato l'elaborazione del tfsi .. prima oltre i 320 330 cv non era possibile andare...oggi i limiti sono altri...io ovviamente non mela son lasciata scappare...

  5. #14
    Audi lover L'avatar di MarcoAtk
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    435
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    TTS 355cv 500nm by ATK

    Predefinito

    cmq checco ti sconsiglio vivamente di postare questo risulati su altri forum pieni di dementi (senza fare nomi)
    Il discorso dei diametri dello scarico da 63 o da 70 dipende da dove si vuole e può raggiungere la potenza massima e da che tipo di erogazione si vuole.
    Sicuramente per un 'auto come la tua con dsg ( che limita il motore a 6.800 giri) senza pompa della benzina maggiorata e visto che hai richiesto un'erogazione corposa su tutto l'arco dei giri il 63,5 è perfetto visto che la nostra tts monta di serie uno scarico con due 400 celle e che ha un dimaetro che varia dai 55 ai 62 mm ...quindi già passando a una 63,5 costante e soprattutto con un solo 200 celle ritengo che già un 63,5 comporta un importante abbattimento delle contropressioni.
    il mito dello scarico più grosso = più cv è una porcata...lo provai io quando montai una finale con i diametri sballati..morale della favola l'auto con il solo finale eccessivamente grande perse 10 cv..



    Più che la potenza massima a certe teste di legno bisognerebbe spiegare che si dovrebbe prendere in esame l'integrale della curva di coppia per valutare gli incrementi, e soprattutto si dovrebbe spiegare che dovrebbero essere le esigenze del cliente a guidare la preparazione..
    Ultima modifica di MarcoAtk; 18-09-2009 alle 18:36

  6. #15
    Utente
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    72
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Benevento (BN)
    Auto
    TT

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MarcoAtk Visualizza Messaggio
    Il discorso dei diametri dello scarico da 63 o da 70 dipende da dove si vuole e può raggiungere la potenza massima e da che tipo di erogazione si vuole.
    Sicuramente per un 'auto come la tua con dsg ( che limita il motore a 6.800 giri) senza pompa della benzina maggiorata e visto che hai richiesto un'erogazione corposa su tutto l'arco dei giri il 63,5 è perfetto visto che la nostra tts monta di serie uno scarico con due 400 celle e che ha un dimaetro che varia dai 55 ai 62 mm ...quindi già passando a una 63,5 costante e soprattutto con un solo 200 celle ritengo che già un 63,5 comporta un importante abbattimento delle contropressioni.
    il mito dello scarico più grosso = più cv è una porcata...lo provai io quando montai una finale con i diametri sballati..morale della favola l'auto con il solo finale eccessivamente grande perse 10 cv..



    Più che la potenza massima a certe teste di legno bisognerebbe spiegare che si dovrebbe prendere in esame l'integrale della curva di coppia per valutare gli incrementi, e soprattutto si dovrebbe spiegare che dovrebbe essere le esigenze del cliente a guidare la preparazione..
    Grande Checco,ottimo lavoro.

    @ Marco: quotissimissimo

  7. #16
    Audi lover L'avatar di MarcoAtk
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    435
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    TTS 355cv 500nm by ATK

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ginotto Visualizza Messaggio
    Grande Checco,ottimo lavoro.

    @ Marco: quotissimissimo
    Il bello è che sta gente poi non sa nemmeno a cosa serve la pompa maggiorata e per giunta dice che se proprio uno la deve cambiare spenderebbe 150 euro...
    ora quando la gente non sa nemmeno a che serve sul tfsi la hpfp e soprattutto che il kit per la maggiorazione costa sulle 400 mentre una intera pompa maggiorata viene sulle 1000, e poi fa pure il saccente sugli scarichi come dovrebbe reagire uno che ci passa la vita a studiare questi particolari? a me personalmente fa venire una gran voglia di tirare calci ad ascia e high kick a destra e sinistra...meno male che stasera ho allenamento..

    benedico sempre più il giorno in cui ho deciso di postare solo qui..
    Ultima modifica di MarcoAtk; 18-09-2009 alle 18:43

  8. #17
    Bannato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    568
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Leon cupra tfsi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MarcoAtk Visualizza Messaggio
    Il bello è che sta gente poi non sa nemmeno a cosa serve la pompa maggiorata e per giunta dice che se proprio uno la deve cambiare spenderebbe 150 euro...
    ora quando la gente non sa nemmeno a che serve sul tfsi la hpfp e soprattutto che il kit per la maggiorazione costa sulle 400 mentre una intera pompa maggiorata viene sulle 1000, e poi fa pure il saccente sugli scarichi come dovrebbe reagire uno che ci passa la vita a studiare questi particolari? a me personalmente fa venire una gran voglia di tirare calci ad ascia e high kick a destra e sinistra...meno male che stasera ho allenamento..

    benedico sempre più il giorno in cui ho deciso di postare solo qui..
    ti straquoto...!!!!! non perchè io venda le pompe kmd complete di bicchierino... ma su molti altri forum di tfsi.. italiani.. c'è stata gente che mi ha anche detto: questo è il miglior modo per truffare la gente e rubargli 400 euri...

    Per fortuna in vari forum sia qui che in altri ho avuti sempre riscontri positivi dalle pompe....

    Marco mi raccomando.. appena monti tutto metti in onda sul forum la rullata by atk!!

  9. #18
    Audi lover L'avatar di damyano84
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    260
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi S3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da checcoTTS Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi!
    Oggi sono andato a Pistoia da Autoteknica per fare lo step 1 al tfsi (downpipe artigianale, filtro e mappa).
    Prima di tutto faccio i miei complimenti ad Andrea e Stefano, i due preparatori, per la loro disponibilità, competenza e simpatia: la giornata è volata insieme a loro, siamo stati a mangiare la tipica "schiacciata" e il padre di Andrea si è offerto come guida per farmi visitare il vivaio più grande d'italia, situato proprio accanto all'officina.

    Ma veniamo al dunque, il down pipe artigianale (una vera opera d'arte) con Kat 200 celle metallico è andato a sostituire l'originale eliminando quindi il precatalizzatore e il kat ceramico 400 celle (un vero scempio tenere montato quello scarico!), dopo di che è stato sostituito il filtro originale con un più performante BMC e infine è stata realizzata la mappa (Andrea disponibilissimo mi ha fatto salire nei giri test spiegandomi i parametri che andava a modificare).. Et voilà! alle 15 la belva era pronta e rabbiosa, ecco qualche dato interessante:

    0-100 km/h 4,9
    0-400m 13,1 s a 171 km/h
    i seguenti dati sono stati raccolti tramite strumentazione apposita, da notare che l'asfalto era bagnato, ma non so se ciò possa aver influito in negativo sulle prestazioni

    Quanti CV e Nm ha vi chiederete voi? Di preciso non lo sò perchè non è stato possibile effettuare la prova a causa dell'asfalto bagnato, ma dovremmo essere intorno ai 320 CV e 430 Nm.

    E ora vengono le impressioni:
    dopo qualche Km dove la centralina e l'S-Tronic si dovevano adattare, l'erogazione si è stabilizzata ed è diventata ottima, rispetto a prima l'auto è più pronta ad ogni regime, ma è soprattutto raggiunti i 3500 giri circa che downpipe e mappa mostrano la differenza, distinta da un cambio del sound che diventa molto più intenso e sportivo rispetto a prima. L'auto allunga spaventosamente e il cambio marcia, contraddistinto nell's-tronic con una specie di scoppio, risulta fulmina con la lancetta che raggiunge i 6800 del limitatore, torna poco sotto i 5000, e schizza nuovamente su.
    Che dire, la mappa ha dato quella cattiveria in più all'erogazione, che rimane sempre molto pulita e il downpipe, oltre alle prestazioni, ha aggiunto un pò di "ignoranza" al sound.

    Mi ritengo molto soddisfatto del lavoro e consiglio a chiunque voglia preparare il 2.0 tfsi di rivolgersi da ATK!!!
    Complimentoni x la scelta...:)

    S3 When drive a dream....

  10. #19
    Socio Audi RS Club L'avatar di mastaro
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,635
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    passat3c panda750@ie

    Predefinito

    ottima scelta atk. i ragzzi nn lo sanno ma nella mia panda ho il loro adesivo autoteknica per l'intera lunghezza del lunotto. parliamo della panda dell'89 con 1.2 16v ie 90cv.
    specchio autoschermante-navi rns510DAB-telecamera-tv originale-sensori parcheggio-parck assist-sign-assist-wi-fi-pelle alcantara-tetto-ACC-led ant+post-vivavoce-sedili elettrici--lane assist-tv--side assist-quadro color Rline-cerchi 19-assetto DCC elettronico-sedili raffreddati e riscaldati-frigo box-baule elettrico-seconda batteria di serie.

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di LORUSSOTFSI
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    320
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    GOLF GTI V,AUDI TDI,AUDI S3 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mastaro Visualizza Messaggio
    ottima scelta atk. i ragzzi nn lo sanno ma nella mia panda ho il loro adesivo autoteknica per l'intera lunghezza del lunotto. parliamo della panda dell'89 con 1.2 16v ie 90cv.
    hahahhaha ho visto..grande roby

    0-100 km/h 4,9
    0-400m 13,1 s a 171 km/h
    i seguenti dati sono stati raccolti tramite strumentazione apposita, da notare che l'asfalto era bagnato, ma non so se ciò possa aver influito in negativo sulle prestazioni

    che tipo di strumentazione?
    Ultima modifica di LORUSSOTFSI; 19-09-2009 alle 18:43 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
    Short Shifter Dieselgeek-Filtro a Cono Simoni Racing
    MASTARO FANS CLUB SOCIO N° 52

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •