Lista utenti taggati

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 83

Discussione: Audi TTS ATK Step 1

  1. #41
    Bannato
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    597
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    seat leon tfsi dsg

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da checcoTTS Visualizza Messaggio
    tipo? golf? quando ero da loro c'era una cupra spaventosa....
    qualunque tfsi..............

  2.  

  3. #42
    Audi lover L'avatar di luke05
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    10,912
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 B6 sedan

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIOVA Visualizza Messaggio
    Checco però potevi dirmelo che eri tu.... io son stato un'ora dietro alla Corrado senza nemmeno cagarti pensando non fossi del forum..

    Potevamo scambiare due chiacchere...
    Va beh, sarà per la prossima.. intanto ti faccio tanti complimenti sia per il mezzo che per la preparazione!!!
    VACCABOIA!!!! :)

    Vedi cosa succede?? Io ci butto il sangue...qui si DEVE andare avanti con la mia idea di pubblicare foto del socio (eventualmente anche di chi è solo iscritto al forum, se in area pubblica) e dell'auto!! ;)


    Grandi i ragazzi di ATK, peccato essere così lontani da loro....e non avere un Turbo benzina!!!! ;)

    By3z: "...io ti nomino: MARANZA UFFICIALE"

  4. #43
    lucaingegnere
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da checcoTTS Visualizza Messaggio
    Marco quindi sei tu che metti pure la pompa? mi avevano detto che qualcuno voleva fare lo step 2!
    io non optato per la pompa in quanto per ora mi basta e avanza così.. per quanto riguarda il dsg, ti posso dire che con la mappa che abbiamo fatto, sarebbe inutile raggiungere i 7000, 6800 sono più che sufficienti in quanto dopo la coppia tende a calare..
    Ragazzi, scusate, io ho provato un dsg su una normale golf VI 1.4 TSI 122 CV, che, insomma, rispetto alla mia S3 o alle vostre TTS...
    Ho notato che modalità sequenziale arriva al limitatore (che è a 6500 giri/min) e solo allora mette la marcia successiva; in S cambia invece a 6000 giri/min circa. Allora, sulle vostre TTS, in modalità S arriva a circa 6800 giri/min di contagiri (ossia al limite della zona rossa, tranne mi sembra per la prima), ma in sequenziale dovrebbe arrivare a 7200 giri/min di contagiri e solo allora mettere la marcia successiva. E' così o no?

  5. #44
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    255
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ex Audi TTS, ora Porsche Cayman R

    Predefinito

    mmh.. no.. mi sembra cambi sempre a 6800...

  6. #45
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    853
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Mitsubishi Evolution X MR & Golf VI 1.4 TSI 160cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaingegnere Visualizza Messaggio
    Ragazzi, scusate, io ho provato un dsg su una normale golf VI 1.4 TSI 122 CV, che, insomma, rispetto alla mia S3 o alle vostre TTS...
    Ho notato che modalità sequenziale arriva al limitatore (che è a 6500 giri/min) e solo allora mette la marcia successiva; in S cambia invece a 6000 giri/min circa. Allora, sulle vostre TTS, in modalità S arriva a circa 6800 giri/min di contagiri (ossia al limite della zona rossa, tranne mi sembra per la prima), ma in sequenziale dovrebbe arrivare a 7200 giri/min di contagiri e solo allora mettere la marcia successiva. E' così o no?
    no in S cambia in modo da sfruttare la potenza quasi sempre cambia a zona rossa tranne la prima come dici te... in sequenziale cambi tu xò cambia da sola appena tocca la zona rossa... dunque molto simile... io nella golf ci proverò a guardare, xò la mia ragazza ha la scirocco 122cv 1.4tsi con manuale ed ho notato che oltre i 6500 inizia a morire del tutto... dunque conviene cambiare mass 6500 magari il dsg per sfruttare meglio cambia prima...
    TT-S Arancione S-tronic Click qui per vederla VENDUTA
    Mitsubishi Evolution X MR
    Golf VI 1.4 TSI 160cv DSG

  7. #46
    lucaingegnere
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sterbo Visualizza Messaggio
    no in S cambia in modo da sfruttare la potenza quasi sempre cambia a zona rossa tranne la prima come dici te... in sequenziale cambi tu xò cambia da sola appena tocca la zona rossa... dunque molto simile... io nella golf ci proverò a guardare, xò la mia ragazza ha la scirocco 122cv 1.4tsi con manuale ed ho notato che oltre i 6500 inizia a morire del tutto... dunque conviene cambiare mass 6500 magari il dsg per sfruttare meglio cambia prima...
    OK, grazie. In effetti, il 122 CV dovrebbe avere 122 CV fissi da 5000 a 6500 giri/min, dopo la curva di coppia neanche è disegnata (e, in effetti, anche sul manuale, a 6500 giri/min di contagiri entra il limitatore), ma direi che il regime ideale di cambiata e 5500-6000 giri/min max. La TTS, in effetti, però la potrebbero far arrivare in sequenziale ai 7200 giri/min della versione manuale; ad ogni buon conto, lo S-tronic (o dsg che dir si voglia) rimane veramente eccezionale.

  8. #47
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    853
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Mitsubishi Evolution X MR & Golf VI 1.4 TSI 160cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaingegnere Visualizza Messaggio
    OK, grazie. In effetti, il 122 CV dovrebbe avere 122 CV fissi da 5000 a 6500 giri/min, dopo la curva di coppia neanche è disegnata (e, in effetti, anche sul manuale, a 6500 giri/min di contagiri entra il limitatore), ma direi che il regime ideale di cambiata e 5500-6000 giri/min max. La TTS, in effetti, però la potrebbero far arrivare in sequenziale ai 7200 giri/min della versione manuale; ad ogni buon conto, lo S-tronic (o dsg che dir si voglia) rimane veramente eccezionale.
    Servirebbe poco farla arrivare a 7200, a 6800 ha già sfruttato tutta la potenza... comunque nel 122 nn so quando entra il limitatore... ci proverò
    TT-S Arancione S-tronic Click qui per vederla VENDUTA
    Mitsubishi Evolution X MR
    Golf VI 1.4 TSI 160cv DSG

  9. #48
    Audi lover L'avatar di Nicholas
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    388
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic by Dallastaracing.it

    Predefinito

    Bhè 400€ per una pompa non sono tanti,se guardi su siti tipo mtm o oettinger ne puoi spendere anche 1000.
    Mha il vuoto dopo la cambiata nel s-tronic quindi lo avete tolto o no?

  10. #49
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    255
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ex Audi TTS, ora Porsche Cayman R

    Predefinito

    Dopo parecchio tempo aggiorno il mio topic con nuovi dati, ho usato l'applicazione per iphone gMeter (la consiglio a tutti) che sfruttando l'accelerometro del melafonino fornisce i dati sullo 0-100 km/h e il 1/4 di miglio... Ecco i dati

    0-100 km/h 4,7 s
    Pot 240 kw(326 cv)

    0-400m in 13 netti a 177 km/h

    Per quanto riguarda i cavalli mi sembrano un pò troppi (io credo di essere sui 315-320)

    Il fatto è che ci sono alcuni parametri da impostare quali:

    peso= 1480kg (1395+10lt di benza+75kg miei)
    cx= 0,33
    drivetrain loss= 0,25 (così andava x la 4wd)

    comunque per niente male!
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di checcoTTS; 02-12-2009 alle 19:05

  11.  

  12. #50
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito

    4,7 secondi, NON MALE!

    complimenti soprattutto al cambio.. :D

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •