Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: bobine audi tt

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    Audi tt 225cv quattro

    Predefinito bobine audi tt

    ciao a tutti
    vorrei chiedervi un parere su un problema che mi è capitato

    la altra sera vado a fare benzina dietro casa(1km circa), pioveva a dirotto. sono tornato a casa e nessun problema. la mattina accendo la macchina, parte bene e subito, come al solito, ma dopo 200 metri circa, cala di giri al minimo e poi si spegne per non ripartire piu'.
    ho dovuto portarla da un meccanico di paese(..) e mi ha detto che ci sono le candele da cambiare e molto probabilmente anche tutte e 4 le bobine!(questo è quello che gli dice la diagnosi: anomalia bobine)
    a voi è mai capitato qualcosa del genere?? che dalla sera alla mattina succeda tutto sto danno? o potrebbe essere stato il fatto di aver preso diverse grosse pozzanghere a motore non caldo? ed infine vi chiedo, montando bobine nn originali (beru) le prestazioni ed affidabilità rimangono invariate?
    grazie a tutti anticipatamente

  2.  

  3. #2
    Amministratore L'avatar di primaA3
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    21,587
    Thanked: 94
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    .........

    Predefinito

    Le bobine dei TT sono un po' "soggette a guasto".

    Un consiglio è quello di cambiare le 4 bobine e le 4 candele.

    Per le bobine, anche se non monti le originali non credo assolutamente possano dare problemi...

    Però è molto probabile, si guastano esattamente all'improvviso e senza dare alcun preavviso... ;)

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    Audi tt 225cv quattro

    Predefinito

    ok grazie, capisco.
    è che ho appena speso un 2000 euri per far pulire la coppa dell olio piena di morchia e schifezze varie, e quindi ostruzione dei condotti di passaggio dell olio (dovuta ad un prolungato uso dell olio motore e penso anche di scarsa qualità)(ex proprietario ovviamente!) e conseguente sostituzione della turbina, e pensavo per un po di "aver dato" in quel senso....ma vabbè; sa farsi perdonare tutto appena la guidi e non vorresti mai scendere!!

    ad ogni modo ti sembra una macchina così delicata come mi dicevano? visto che magari la conosci da piu tempo di me?

    grazie ancora

  5. #4
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Se sono da cambiare và bene ma non credo proprio il tuo problema dipenda da loro.... Non è raro che una bobina sui nostri motori parta ma due contemporaneamente(che quindi renda difficile la partenza)è rarissimo se non impossibile.... stessa cosa per le candele! La causa va ricercata altrove!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •