Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40

Discussione: Sondaggio Vibrazione 135-140km/h

  1. #21
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    108
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    Audi TTS coupè

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mauro_TTS Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, anche sulla mia TTS avverto una vibrazione e un rumore metallico, particolarmente evidenti a bassa velocità, su strade pavimentate con i "ciotoli" e sulle rampe dei parcheggi sotterranei con pavimentazione zigrinata.
    L'ho portata presso due concessionari ufficiali, la risposta è che tutto normale su un'auto rigida/sportiva!!!
    Ho notato che ruotando lentamente lo sterzo, da un lato all'altro, con l'auto ferma a motore acceso avverto un rumore strano! Capita anche a voi?
    Inoltre, dopo un solo anno di vita, il fianchetto interno del sedile guidatore, presenta una leggera "deformazione"!

    Grazie.
    quel rumore lo faceva anche a me! mi è stata sostituita la scatola dello sterzo ed è sparito! In audi lo sanno .. infatti la scatola sterzo che mi hanno montato è di un nuovo tipo, modificata rispetto all'originale...
    vai a fartela sostutire

  2.  

  3. #22
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    179
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    TT ABT S-Line MKII

    Predefinito

    Ragazzi io ho acquistato da poco una AUDI TT 2.0 TFSI con 50.000 km e andando in autostrada avverto una vibrazione globale che inizia sopra i 110-120 kmh... Oltre a vibrarmi un po il volante, sento che comunque vibra un po tutto... tipo il pianale e la pedaliera!! Sto parlando di una vibrazione minima e che a volte sembra sparire a seconda del manto stradale (????). Anche se la vibrazione è minima, comunque la noto in quanto provengo da una AUDI A3 2.0 TDI Ambition che, in quanto a comfort, era veramente il top... andavi a 150 kmh e sentivi solo un vago fruscio dell'aria :D
    Oggi pomeriggio cerco di andare da un gommista per vedere se magari i cerchi (originali da "17) sono storti o sono da equilibrare.... speriamo di si!

    Non è un problema fondamentale ma, avendo appena acquistato l'auto, vorrei accertarmi che non si tratti di nulla di grave. Da quello che leggo in questo forum non è solo un problema mio, ma alquanto generalizzato........ Qualcuno di voi l'ha per caso risolto???

    P.s.: ho fatto la prova ad andare a 150 km/h e poi mettere a folle... e la vibrazione persiste... quindi non credo siano problemi legati a semiassi o al motore in generale...

    Grazie per l'attenzione, ciao a tutti!

  4. #23
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    179
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    TT ABT S-Line MKII

    Predefinito

    Andato dal gommista, equilibrato le gomme, fatta l'inversione tra anteriori e posteriori... ma il problema persiste. Non vorrei che fossero i distanziali da 20mm a creare questa vibrazione anomala.
    Quando si mettono i distanziali, che voi sapete, bisogna rifare la convergenza o robe simili?

  5. #24
    Audi lover L'avatar di cristian23
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    980
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    AUDI A3 2.0 150 CAVALLI S.TRONIC

    Predefinito

    guarda questo problema della vibrazione ormai e' in tutti i forum stai tranquillo io ho avuto la macchina e ci ho fatto 120000 km e ti dico che la vibrazione dopo vari cambi gomme e cerchi e' sempre rimasta presente

  6. #25
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    179
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    TT ABT S-Line MKII

    Predefinito

    Addirittura? Cavolo ma.... d'accordo che non è una vibrazione super-evidente ma se ci fai un viaggio di 1-2 ore, a lungo andare... rompe altamente i maroni una vibrazione del genere.....
    Ma siamo sicuri che non si possa trovare una soluzione a questo problema???? :/
    L'ho riprovata stasera e inizia a vibrare in maggior modo intorno ai 120 kmh... poi sopra i 140-150 inizia a calare per scomparire del tutto oltre i 160...

  7. #26
    Utente
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    77
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a4 2.0 tdi 170cv sline

    Predefinito

    controllate o fatevi controllare la scatola dello sterzo in una officina autorizata audi,se non vado errato il ricambio è stato modificato proprio perchè dava noie.

  8. #27
    New entry
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rieti (RI)
    Auto
    A4 AVANT SLINE 2010

    Predefinito

    Sei sicuro della scatola sello sterzo...? ho problemi di vibrazione da appena ho presa la macchina A4 Avant Sline 2010, ho fatto svariate prove di equilibratura ma senza risultato a 100-110 vibra

  9. #28
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    179
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    TT ABT S-Line MKII

    Predefinito

    Ragazzi, problema SUPER risolto :)
    Nel caso specifico della mia TT Mk2, erano proprio i distanziali (da 20 mm.) a causare quella vibrazione fastidiosissima.... Ho fatto la prova di rimuoverli e la macchina va liscia come una Mercedes! ;)

  10. #29
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    131
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    TT 1.8tfsi S-|Dark-Line

    Predefinito

    io ho sentito che possono creare vibrazioni i distanziali da 10mm senza centraggio....

    cmq io ho fatto 700km l'altro giorno in autostrada e non ho avuto nessun fastidio/vibrazione...solo quando passavo dall'asfalto liscio normale a quello drenante sentivo un po di più il rumore delle gomme (19") in quanto quell'asfalto è un po più ruvido...
    @mattiaTTS: sai mica quando è stato cambiata la scatola dello sterzo? (la mia è stata fatta in febbraio 2010 quindi magari ha gia la scatola dello sterzo nuovo e quindi non ho vibra)

  11.  

  12. #30
    Utente
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    77
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a4 2.0 tdi 170cv sline

    Predefinito

    è un consiglio, so per certo che la scatola dello sterzo può dare quel tipo di problema, comune per altro a diversi utenti,vedi sopra, MATTIA TTS,e aggiungo che una persona che conosco ha sostituito la scatola e il problema è sparito.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •