Lista utenti taggati

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 57

Discussione: HPP per Haldex gen IV

  1. #21
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1,321
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    s3 sportback s tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaingegnere Visualizza Messaggio
    Ecco, io sono proprio interessato a un dispositivo che mi porti la coppia al 100% all'anteriore per questo motivo. Io so che sulle generazioni precedenti ciò era possibile, sarà possibile far ciò anche con il sistema haldex di IV generazione montato sulle S3 8PA (prodotte da metà 2008 in poi)?
    A voi cosa risulta? Io ho già mandato una e-mail a haldex Italia per delucidazioni, sarebbe auspicabile che lo facesse anche voi.

    già fatto, risposta molto chiara

    t confermo che la funz eco sposta la coppia anteriormente

  2.  

  3. #22
    lucaingegnere
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aurelix Visualizza Messaggio
    già fatto, risposta molto chiara

    t confermo che la funz eco sposta la coppia anteriormente
    Scusa, aurelix, ma hai mandato un'altra e-mail alla haldex Italia oltre a quella che hai riportato all'inizio di questo topic? Infatti, loro dicono che nella modalità Eco QUASI tutta la coppia viene trasferita anteriormente! Il che significa che se passo dal 10% al 5% o allo 1% non c'è grande differenza, devo arrivare allo 0% per annullare i cosidddetti attriti di trasferimento.
    Grazie per le info, scusa per l'insistenza, ma secondo me è un gran bel vantaggio poter andare solo davanti, in situazioni tipo città (dove io sono disperato per i consumi, abitando a Roma) e sulle riprese nel dritto (così avremo, peso a parte, eliminato lo svantaggio del basso rendimento di trasmissione rispetto a una trazione solo anteriore).

  4. #23
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    221
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi S3 8p

    Predefinito

    Scusate ma nn capisco come fa a trasferire una coppia maggiore del 50% al posteriore.
    Allora, la coppia dal motore viene inviata allle ruote anteriori e al cardano (passatemela cosi, tanto per capirsi).
    Poi è la centralina Haldex che decide quanta della coppia che arriva tramite cardano deve inviare alle ruote posteriori.
    Per poter avere piu coppia al posteriore nn servirebbe un'altra centralina haldex anche tra motore e assale anteriore???
    Non so se sono riuscito a far capire il mio concetto... e sopratutto se la mia teoria è corretta.
    QUATTRO: MOTORE--> ANT. e CARDANO-->HALDEX-->POST.
    + DIETRO: ANT.<--HALDEX<--MOTORE-->CARDANO-->HALDEX-->POST.

  5. #24
    Audi lover L'avatar di Paky
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,455
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 8p 2.0 tdi 140 cv, A4 b8 berlina 2.0 tfsi 211 cv quattro my 2010, Ds3 1.6 hdi 112 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tab Visualizza Messaggio
    Era per far capire che un sovrasterzo di potenza in accelerazione senza giochi di trasferimento di carico, proprio con ruote fumanti, con l'haldex non è possibile appunto perchè le ruote dietro non hanno la possiblità di girare più veloci di quelle davanti, con un 4x4 con ripartizione più al posteriore invece si riesce...almeno da quello che ho capito.
    io non ho l's3 ma vedendo il video di "lupin" ke ha in firma si vede chiaremente che la sua macchina in sovrasterzo ci va. si vede bene che la coda allarga e il muso no. non so come sia la ripartizione ma secondo me già da originale capita che l'haldex trasferisce più potenza dietro in particolari condizioni.. a quel 50 e 50 massimo non ci credo più di tanto se no nn si spiegherebbe il comportamento della macchina nel video..

    "ho visto la bellezza che ti spacca il cuore, e occhi come il mare nel momento del piacere. E’ tutto scritto, ed è qui dentro, e viene tutto via con me."

  6. #25
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da testy83 Visualizza Messaggio
    Scusate ma nn capisco come fa a trasferire una coppia maggiore del 50% al posteriore.
    Ragazzi, ma stiamo ancora qui a farci 'ste domande? Ne abbiamo parlato in tantissime discussioni, e poi, scusate, ma secondo voi, quando Haldex ci parla delle percentuali di distribuzione della coppia che il sistema consente (da 0 a 100% su ciascuno dei due assali), racconta delle palle al mondo intero?
    Davide, naturalmente non ce l'ho certo con te , anche tu, immagino, avrai letto le teorie dei tanti soloni della tecnica che circolano su questo argomento, e consentimi un po' di sano orgoglio per il nostro club, nel suo piccolo l'Audi RS Club ha contribuito a portare un po' di chiarezza su di un argomento in cui bizzarre opinioni personali venivano sopesso contrabbandate per verità scientifiche...
    Comunque, visto che l'argomento Haldex, fra quelli tecnici, è uno di quelli su cui circolano le più fantastiche interpretazioni, ti consiglio la lettura di una e-mail, di qualche anno fa, dell'allora vice presidente marketing dell'azienda svedese, Ulf Herling:
    http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=3216&page=2

    Altre discussioni utili:
    http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=1970&page=2
    http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=5194&page=2
    http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=3225&page=2
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  7. #26
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    221
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi S3 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quattrosport Visualizza Messaggio
    Davide, naturalmente non ce l'ho certo con te , anche tu, immagino, avrai letto le teorie dei tanti soloni della tecnica che circolano su questo argomento, e consentimi un po' di sano orgoglio per il nostro club, nel suo piccolo l'Audi RS Club ha contribuito a portare un po' di chiarezza su di un argomento in cui bizzarre opinioni personali venivano sopesso contrabbandate per verità scientifiche...
    Quattrosport penso tu abbia capito che la mia nn voleva essere un' affermazione, ma più un concetto espresso per poter capire.
    Ho letto di tutto sull'Haldex, ma una cosa mi sfugge a livello pratico.
    Come è connesso il "motore" con l'assale anteriore? Visto che sei tra i più competenti qua, riesci a spiegarmelo? Perchè sul funzionamento dell'Haldex al posteriore ci sono schemi e pagine intere che lo spiegano, ma di come distribuisce la coppia all'anteriore nn ho trovato niente.

  8. #27
    Audi lover L'avatar di -Sergio-
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    854
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aurelix Visualizza Messaggio
    ... è interessante anche la funzione ECO, in teoria sul dritto lanciato dovrebbe andare meglio
    Cosa intendi per andare meglio?
    Sicuramente consumerà meno carburante, dovuto ai minori attriti, ma perchè andare meglio?

  9. #28
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1,321
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    s3 sportback s tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -Sergio- Visualizza Messaggio
    Cosa intendi per andare meglio?
    Sicuramente consumerà meno carburante, dovuto ai minori attriti, ma perchè andare meglio?
    ...per via dei meno attriti

  10. #29
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    541
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aosta (AO)
    Auto

    Predefinito

    Ordinata...vedremo come va, speriamo bene.

  11.  

  12. #30
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1,321
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    s3 sportback s tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tab Visualizza Messaggio
    Ordinata...vedremo come va, speriamo bene.
    con cablaggio o con telecomando??

    se con telecomando mi fai sapere quanto costa

    ciao grazie

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •