Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: A3 FSI 2.0 (2004) GPL

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A3 2.0 fsi

    Predefinito A3 FSI 2.0 (2004) GPL

    Salve, siccome la mia "piccolina" consuma come un camion stavo pensando al gpl, solo che da più parti leggo e sento che per l' FSI gli impianti non sono validi. Addirittura il mio installlatore ha sentito sia BRC che Landi i quali hanno fatto spallucce per questo tipo di tecnologia . Che ne pensate? Qualche esperienza diretta? Qualche marca? Qualche installatore? Grazie a coloro che vorranno darmi qualche consiglio.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Diegocampy
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,757
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    A3 SPB TDI 170CV

    Predefinito

    ti conviene postare o ricercare nella sezione motori gpl...

  4. #3
    New entry
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    a6 3.2v6 quattro

    Predefinito AUDI FSI e GPL

    La autofficina Checkpoint di Bologna mi ha appena consegnato una fantastica A6 V6 3.2 FSI con impianto della Zavoli. sono tornato a casa facendo 500 km e la macchina andava benissimo , ha consumato 10.5 a litro di gpl di media e un po di benzina (le macchine FSI al minimo o al massimo devono comunque iniettare benzina oltre al gas).

    officina molto seria e scrupolosa , anche se è presto per trarre giudizi , ma , comunque , al momento sono soddisfatto.

    consiglio vivamente

    Michele

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    446
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A4 1.8 tfsi 160cv Advanced, Ex Audi A3 8va 1.6 tdi, Ex Mercedes classe A 200d, Bmw 420d Gc

    Icon14

    IO DICO CHE UN IMPIANTO A GAS DELLA BRC (DI QUESTO MOMENTO, DEL 2009) FUNZIONA SOLO A GAS E SENZA BISOGNO DI BENZINA........GLI INIETTORI DI BENZINA SONO BLOCCATI DA UNA CENTRALINA E SUI CONDOTTI DI ASPIRAZIONE VENGONO MONTATI QUESTI INIETTORI CHE APPUNTO INIETTANO GAS DAI CONDOTTI DI ASPIRAZIONE.....QUINDI NON VEDO PERCHE' SI DOVREBBE FAR PASSARE IL GAS NEGLI INIETTORI DELLA BENZINA!!!.......CONTROLLA ANCHE TU SUL SITO DELLA BRC; E' UN FILE PDF, SACRICALO E LI C'E' LO SCHEMA DI FUNZIONAMENTO

  6. #5
    Audi lover L'avatar di darbo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    841
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 16v

    Predefinito

    va iniettata benzina comunque,per raffreddare gli iniettori benzina,che essendo posizionati in camera di scoppio andrebbero al creatore in poco tempo

  7. #6
    Audi Lover L'avatar di danyA3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,060
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    Rs3 8v FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriela4tfsi Visualizza Messaggio
    IO DICO CHE UN IMPIANTO A GAS DELLA BRC (DI QUESTO MOMENTO, DEL 2009) FUNZIONA SOLO A GAS E SENZA BISOGNO DI BENZINA........GLI INIETTORI DI BENZINA SONO BLOCCATI DA UNA CENTRALINA E SUI CONDOTTI DI ASPIRAZIONE VENGONO MONTATI QUESTI INIETTORI CHE APPUNTO INIETTANO GAS DAI CONDOTTI DI ASPIRAZIONE.....QUINDI NON VEDO PERCHE' SI DOVREBBE FAR PASSARE IL GAS NEGLI INIETTORI DELLA BENZINA!!!.......CONTROLLA ANCHE TU SUL SITO DELLA BRC; E' UN FILE PDF, SACRICALO E LI C'E' LO SCHEMA DI FUNZIONAMENTO
    ehy guarda che scivere cosi in maiuscolo significa urlare nel forum!

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    446
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A4 1.8 tfsi 160cv Advanced, Ex Audi A3 8va 1.6 tdi, Ex Mercedes classe A 200d, Bmw 420d Gc

    Predefinito

    e quindi il consumo a di benzina a qunto ammonterebbe??

  9. #8
    New entry
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    a6 3.2v6 quattro

    Predefinito

    dipende dall'uso che ne fai dato che sotto un certo numero di giri , al minimo, e sopra un certo regime inietta solo benzina.
    per quanto mi riguarda è ancora presto per fare i conti sui valori della mia (appena gassata) ma , in linea di principio:


    la mia A6 3.2 (molto più assetata della tua !) su circa 1000 km di auto-superstrada e circa 100 di città ha consumato circa 10 - 15 litri di benzina e 100 lt di gpl pari a circa 70 €.
    costo medio diciamo 6,5 € per cento km

    se fossi andato a benzina avrei speso non meno di 135 € cioè almeno 12 €/100 km

    conviene , conviene, con una percorrenza di 25000 km annui , ti ripaghi l'impianto in un anno e mezzo circa

    sicuramente non conviene comprare il nuovo e trasformare a gpl.... riguardo l'usato invece le cose cambiano, dato che il diesel costa (a parità di anni e tipo di macchina ) MOLTO di più dell'usato a benzina (e di solito è anche più sfruttato) .

    volendo comprare un'auto usata conviene cercare un buon usato a benzina (si paga di meno l'acquisto iniziale) , convertire a gpl, e sfruttare la macchina fino alla fine, avendo costi kmetrici paragonabili ai diesel più economici.

    my two cents-

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    446
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A4 1.8 tfsi 160cv Advanced, Ex Audi A3 8va 1.6 tdi, Ex Mercedes classe A 200d, Bmw 420d Gc

    Predefinito

    [--------------------------------------------------------------------------------

    io con la mia audi a4 se sto attento a non affondare troppo il piede diciamo ke andando su una strada extraurbana riesco anche a consumare 5.7 5.8 litri per 100 km.....per questo momento la lascio a benzina...l'importante e che se monterò un impianto siamo sicuri che l'auto non mi darà nessun problema?...posso avere questa certezza?

  11.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •