Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Funzionamento ESP

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1,064
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    S3

    Predefinito Funzionamento ESP

    Ciao a tutti, scusate la domanda probabilmente stupida: oggi percorrendo una rotonda a forte velocità ho visto l'ESP intervenire e accendersi la spia sul quadro. Strada asciutta, gomme nuove, macchina a posto.

    Considerando la trazione integrale è normale che l'ESP entri in funzione in una situazione di buona aderenza come quella descritta?

    Grazie, ciao.

    Lupin

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Paky
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,455
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 8p 2.0 tdi 140 cv, A4 b8 berlina 2.0 tfsi 211 cv quattro my 2010, Ds3 1.6 hdi 112 cv

    Predefinito

    magari è entrato in funzione il controllo di trazione e non quello di stabilità. la spia che si accende è sempre la stessa..

    "ho visto la bellezza che ti spacca il cuore, e occhi come il mare nel momento del piacere. E’ tutto scritto, ed è qui dentro, e viene tutto via con me."

  4. #3
    Audi lover L'avatar di RimSA
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    210
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    AUDI A6 3.0 TDi QUATTRO

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paky Visualizza Messaggio
    magari è entrato in funzione il controllo di trazione e non quello di stabilità. la spia che si accende è sempre la stessa..
    Quoto!

    Riesci a ricordarti come hai fatto la manovra?

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    64
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pesaro e Urbino (PU)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI 105Kw

    Predefinito

    Scusate se mi intrometto nella discussione, ma io penso di avere il problema contrario. Ho provato più volte a fare una curva con asfalto umido provando a dare gas bruscamente e rilasciarlo ma il risultato è stato sempre lo stesso; la macchina va in sovrasterzo allargando la curva con il frontale e non si accende nessuna spia. Secondo voi funziona il mio esp? il venditore ha fatto il tagliando prima di consegnarmi l'auto 3000km fà e mi ha fatto vedere la stampata del report diagnosi dal quale sembrava tutto a posto. (ho una audi a4 avant b8 8k 07/08 36000km con gomme invernali).
    Grazie

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paky Visualizza Messaggio
    magari è entrato in funzione il controllo di trazione e non quello di stabilità. la spia che si accende è sempre la stessa..
    mumble ma il controllo di trazione è l'asr giusto? come fa ad attivarsi su una rotatoria, oltretutto con la strada asciutta? a me si attiva solo sulla neve, soprattutto in fase di partenza, quando le gomme slittano sul pavè
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •