Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: autolavaggio self service

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    23
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 sportback 1.6

    Predefinito autolavaggio self service

    Salve a tutti,sono possessore di una a3 sportback,colore grigio scuro metallizzato (non mi ricordo esattamente che tipo di grigio e' ) e lavo sempre l'auto al self service,non mi fido delle spazzole perche' rovinano la carrozzeria.
    Faccio sempre come programma finale il risciacquo con acqua demineralizzata,che dice che l'asciugatura e' superflua,ma mi viene da schifo,piena di macchie,sono le gocce d'acqua che si asciugano.Cerco di usare il meno possibile anche la pelle di daino,perche' ho paura che mi righi la carrozzeria,faccio presente che uso regolarmente il programma con la spazzola che insapona.Qualcuno ha qualche consiglio da darmi ?

    Saluti
    Zamorano


  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di ziosam
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1,700
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vercelli (VC)
    Auto
    S3 2.0 tfsi bianca

    Predefinito

    bravo,non usare mai le spazzole,perche alla lunga un po ti rovinano la carrozzaria,be se usi la pelle per asciugare non dovrebbe recare alcun danno,ameno che non ci sia dello sporco o sul panno o sulla carrozzeria tipo piccoli detriti,la mia macchina e bianca e anche se non viene asciugata non si vedono le goccioline,ma la tua devi per forza,se no sembra piu sporca di prima,tieni una pelle che usi solo per la carrozzeria rigorosamente pulita e vedrai che non la rovini

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    145
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    SONO D'ACCORDOCON ZIOSAM........SE LA PELLE DI DAINO E' PULITA NON FAI NESSUN DANNO ALLA CARROZZERIA.....SONO DUE ANNI CHE L'ASCIUGO COSI E NON HO AVUTO NESSUN PROBLEMA.....E CONTA CHE IO HO LA MACCHINA NERA......

  5. #4
    Audi lover L'avatar di pacor
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    7,134
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    S4 Avant 3.0 V6 TFSI - A1 Sportback 1.4 185 cv S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fabrizio-S3 Visualizza Messaggio
    SONO D'ACCORDOCON ZIOSAM........SE LA PELLE DI DAINO E' PULITA NON FAI NESSUN DANNO ALLA CARROZZERIA.....SONO DUE ANNI CHE L'ASCIUGO COSI E NON HO AVUTO NESSUN PROBLEMA.....E CONTA CHE IO HO LA MACCHINA NERA......
    O.T.
    Non scrivere in maiuscolo,nel linguaggio dei forum equivale a urlare.Grazie.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di ziosam
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1,700
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vercelli (VC)
    Auto
    S3 2.0 tfsi bianca

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fabrizio-S3 Visualizza Messaggio
    SONO D'ACCORDOCON ZIOSAM........SE LA PELLE DI DAINO E' PULITA NON FAI NESSUN DANNO ALLA CARROZZERIA.....SONO DUE ANNI CHE L'ASCIUGO COSI E NON HO AVUTO NESSUN PROBLEMA.....E CONTA CHE IO HO LA MACCHINA NERA......
    bella nera..ma anche molto delicata..giusto??possedevo una macchina nera,e so cosa vuol dire

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    145
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    scusate per il maiuscolo...........cmq si, è vero nera è molto delicata,sia per righe che per lavaggio.......ed è molto molto difficile tenerla pulita e lucida....

  8. #7
    Audi lover L'avatar di ziosam
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1,700
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vercelli (VC)
    Auto
    S3 2.0 tfsi bianca

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fabrizio-S3 Visualizza Messaggio
    scusate per il maiuscolo...........cmq si, è vero nera è molto delicata,sia per righe che per lavaggio.......ed è molto molto difficile tenerla pulita e lucida....
    ti capisco..quante ne ho passate col nero...ma adesso che ho la S bianca,e' un altro mondo,credimi,se non hai tempo di asciugarla non fa niente,perche non vedi quasi nessuna differenza..

  9. #8
    New entry
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    23
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 sportback 1.6

    Predefinito

    Innanzitutto grazie per le risposte.Mio fratello ha una nissan di colore simile al mio,e mi ha detto che lavandola cosi' (cioe' con il risciacquo finale senza asciugatura )non la asciuga e gl viene bene.Non capisco perche' non ottengo lo stesso risultato.Comunque per farla breve vorrei non dover usare niente sulla carrozzeria,tranne la spazzola per insaponare,anche perche' ho sempre paura che magari sulla pelle di daino possa esserci magari qualche granello.
    Addirittura una volta in Audi mi dissero che per asciugarla, la pelle andrebbe passata sempre nella medesima direzione,perche' sulla carrozzeria tendono comunque a rimanere le rigature del passaggio della pelle di daino.

    saluti
    zamorano

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    145
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    il fatto che si asciughi in modo diverso può dipendere dall'acqua che viene usata dall'autolavaggio.....basta che l'acqua sia un po piu dura, quindi con piu calcare, perchè ti rimangano i segni sulla carrozzeria.....sinceramente io per lavarla faccio: lavaggio, sapone con spazzola, risciacquo, cera e lavaggio con acqua demineralizzata.....poi lascio asciugare e passil sympol, una crema che lucida e protegge e cosi viene come uscita dal concessionario.......

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di ziosam
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1,700
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vercelli (VC)
    Auto
    S3 2.0 tfsi bianca

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fabrizio-S3 Visualizza Messaggio
    il fatto che si asciughi in modo diverso può dipendere dall'acqua che viene usata dall'autolavaggio.....basta che l'acqua sia un po piu dura, quindi con piu calcare, perchè ti rimangano i segni sulla carrozzeria.....sinceramente io per lavarla faccio: lavaggio, sapone con spazzola, risciacquo, cera e lavaggio con acqua demineralizzata.....poi lascio asciugare e passil sympol, una crema che lucida e protegge e cosi viene come uscita dal concessionario.......
    sympol???dove la compri,e' buona come crema,ma e tipo una cera?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •