Lista utenti taggati

Pagina 1 di 20 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 200

Discussione: La S3 di S3Alex

  1. #1
    Audi lover L'avatar di S3Alex
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    261
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi S3 8L

    Predefinito La S3 di S3Alex

    Ciao a tutti, sono un nuovo possessore di Audi S3, comprata da una settimana circa, ho letto tantissimo il forum prima di comprarla e ora sono "quasi" felicissimo della scelta.

    Vi metto alcune foto. Sono quelle dell'esposizione del concessionario perché ancora non ho avuto la possibilità di farne delle mie. La macchina è dal meccanico dal giorno dopo in cui l'ho presa.

    Ultima modifica di S3Alex; 26-09-2009 alle 11:32

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dure.d
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,854
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    Audi S3 8L AMK - Nissan Micra k12 1.5d

    Predefinito

    Ciao...
    In che senso "quasi"??
    Dal meccanico per scelta o per necessità??
    Benvenuto fra noi S3 8Listi!!
    Damiano - Audi S3 1.8T AMK 2xxCV.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di S3Alex
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    261
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi S3 8L

    Predefinito

    Grazie!
    La macchina mi piace da impazzire, il "quasi" è perché la macchina ha un po di problemi di elettronica.
    Subito dopo averla presa l'ho portata dal mio meccanico per fargli fare immediatamente il primo tagliando conoscitivo. Da lì è uscito che la macchina ha la centralina con la EEPROM modificata e da errori casuali, di farfalla, di mancanza di alimentazione alla ECU, e si accende frequentemente la spia dell'ESP. La prima cosa che ha fatto è cambiare il debimetro. Ora è più lineare l'erogazione, ma gli errori sulla centralina rimangono.
    L'unica cosa che mi è rimasta da fare è riportare la macchina in concessionario e far valere la garanzia. Spero solo che non sia un imbroglione e non cerchi di nascondere gli errori con modi farlocchi come solo i concessionari sanno fare.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di MilleOttoTurbo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,330
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi S4 3.0l TFSI by Sportec

    Predefinito

    porcx zoxxa.......
    BELLISSIMA! Complimenti!

  6. #5
    Audi lover L'avatar di bam_s3
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,577
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    EX S3 225CV

    Predefinito

    ...Ciao Alex, complimenti per il tuo nuovo acquisto, non disperare, qualche bega è normale.....ma non preoccuparti, sono convinto che i problemi si risolveranno e potrarti godere pienamente la tua nuova S3!.......dimenticavo, la spia dell' ESP ti si accende solo ad una certa velocità e mentre stai "tirando"? e, l'errore rimane in memoria sulla centralina dopo aver spento il motore o no?....
    Ultima modifica di bam_s3; 21-09-2009 alle 10:35

    SECONDO INCONTRO PUGLIESE CENA PUGLIESE MINI RADUNO SALENTINO

  7. #6
    Audi lover L'avatar di S3Alex
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    261
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi S3 8L

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bam_s3 Visualizza Messaggio
    ...Ciao Alex, complimenti per il tuo nuovo acquisto, non disperare, qualche bega è normale.....ma non preoccuparti, sono convinto che i problemi si risolveranno e potrarti godere pienamente la tua nuova S3!.......dimenticavo, la spia dell' ESP ti si accende solo ad una certa velocità e mentre stai "tirando"? e, l'errore rimane in memoria sulla centralina dopo aver spento il motore o no?....
    Grazie, la macchina è proprio quella che cercavo da tempo. Purtroppo però ho brutte esperienze con i concessionari multimarca, quindi spero di non tirare fuori troppi soldi di tasca mia per sistemarla. Già acquistarla è stata una bella batosta!
    La spia dell'ESP si accende senza ragione, ogni tanto rimane spenta, ogni tanto si accende così per caso e rimane accesa finché non spegni il motore. Gli errori rimangono tutti in memoria e una volta cancellati ritornano sempre...
    Spero di riuscire a farmi cambiare la centralina in garanzia con una originale, quella modificata ha dentro un'altra EEPROM zoccolata sulla scheda madre e con un modulo anticopia sotto. Probabilmente i problemi vengono proprio da quel modulo anticopia. Il lavoro di modifica sembra fatto molto bene e professionalmente, le saldature sono precise e senza sbavature. Sotto la nuova EEPROM c'è una pubblicità della ditta DIMSPORT. Sembra una ditta seria, ma i problemi possono comunque uscire fuori. Speriamo bene!

  8. #7
    Audi lover L'avatar di bam_s3
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,577
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    EX S3 225CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da S3Alex Visualizza Messaggio
    Grazie, la macchina è proprio quella che cercavo da tempo. Purtroppo però ho brutte esperienze con i concessionari multimarca, quindi spero di non tirare fuori troppi soldi di tasca mia per sistemarla. Già acquistarla è stata una bella batosta!
    La spia dell'ESP si accende senza ragione, ogni tanto rimane spenta, ogni tanto si accende così per caso e rimane accesa finché non spegni il motore. Gli errori rimangono tutti in memoria e una volta cancellati ritornano sempre...
    Spero di riuscire a farmi cambiare la centralina in garanzia con una originale, quella modificata ha dentro un'altra EEPROM zoccolata sulla scheda madre e con un modulo anticopia sotto. Probabilmente i problemi vengono proprio da quel modulo anticopia. Il lavoro di modifica sembra fatto molto bene e professionalmente, le saldature sono precise e senza sbavature. Sotto la nuova EEPROM c'è una pubblicità della ditta DIMSPORT. Sembra una ditta seria, ma i problemi possono comunque uscire fuori. Speriamo bene!
    ....Mhhh,...non saprei, spero che il tuo concessionario si comporti bene..

    SECONDO INCONTRO PUGLIESE CENA PUGLIESE MINI RADUNO SALENTINO

  9. #8
    Audi lover L'avatar di ChriS3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    3,522
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Biella (BI)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    mmmhhh, non so perchè ma mi piace parecchio

    Congratulazioni!

  10. #9
    Audi lover L'avatar di daniele748
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    157
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi S3 225cv

    Predefinito

    l'avevo vista anche io in vendita è parecchio che è in giro comunque la garanzia deve dartela di almeno 1 anno essendo un concessionario ed essendo una macchina tutto sommato recente quindi falla valere e non tirare fuori soldi di tasca tua cmq bella complimenti :)

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di S3-Diego
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,349
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Se da questi errori di sicuro c'è dell'ossidazione sul connettore grande che va in centralina! vedrai che troverai dell'ossido... ;)
    Audi S3 8P - Restyling, Tetto, S-tronic, Recaro
    Guarda la discussione sulla mia Ex S3!!

Pagina 1 di 20 1234567891011 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •