Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: A3 e sospensioni magnetic ride

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Antartide
    Auto
    ggg

    Predefinito

    Io non le monterei per la rigidità, le strade che abbiamo fanno quasi tutte pena. Al limite già un assetto S Line può andar bene se proprio quello di serie dell'Ambition non basta. Io le monterei per avere maggior confort, tra l'altro non perdendo la sportività. Altrimenti basta prendere l'Ambiente con i 16", però anche questo è un compromesso. Anche per questo preferisco un parere di chi le ha sull'A3 normale, l'S3 è un modello a sé con assetto più rigido.
    Citazione Originariamente Scritto da Gabry_90 Visualizza Messaggio
    Se provi a leggere i pareri degli utenti che l'hanno montato sembra che sia davvero strabiliante....
    è quello che tento di fare, ma non trovo nulla!

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Gabry_90
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    958
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi A3 8P 1.9 TDI S line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da OOOO Visualizza Messaggio
    Io non le monterei per la rigidità, le strade che abbiamo fanno quasi tutte pena. Al limite già un assetto S Line può andar bene se proprio quello di serie dell'Ambition non basta. Io le monterei per avere maggior confort, tra l'altro non perdendo la sportività. Altrimenti basta prendere l'Ambiente con i 16", però anche questo è un compromesso. Anche per questo preferisco un parere di chi le ha sull'A3 normale, l'S3 è un modello a sé con assetto più rigido.

    è quello che tento di fare, ma non trovo nulla!
    Faccio fatica anch'io a trovare qualche bella discussione.....
    Se la trovo ti faccio sapere....
    Vorsprung durch Technik

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Antartide
    Auto
    ggg

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabry_90 Visualizza Messaggio
    Faccio fatica anch'io a trovare qualche bella discussione.....
    Se la trovo ti faccio sapere....
    Gentilissimo. Senza impegno, se ne becchi una mi fai cosa gradita. Io ho già letto una mezz'ora di forum senza trovare nulla!

  5. #14
    New entry
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    28
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 Sportback TDI 170cv Quattro

    Predefinito

    Io le ho sulla mia (TDI 170cv Quattro) e devo dire che ne sono molto soddisfatto. In modalità "normale" mi sembrano più comode rispetto all'assetto S-Line, in modalità "sportiva" è una goduria assoluta!!!

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Antartide
    Auto
    ggg

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mad4audi Visualizza Messaggio
    Io le ho sulla mia (TDI 170cv Quattro) e devo dire che ne sono molto soddisfatto. In modalità "normale" mi sembrano più comode rispetto all'assetto S-Line, in modalità "sportiva" è una goduria assoluta!!!
    Finalmente risponde qualcuno con un modello più borghese
    Però non vorrei risultare pedante, ma io voglio sapere se a parte l'indubbia sportività al momento del bisogno, se offrono più confort di un assetto come quello dell'ambition. L'S-Line è già un assetto rigido per quello che mi serve l'auto. Faccio un'ipotesi: se le magnetic ride sono più sportive dell'S-Line e offrono comunque il confort dell'ambition, tanto vale non montarle....Non so se ho reso l'idea! Non mi serve più sportività dell'ambition, mi serve più confort senza perdere le qualità dell'ambition (altrimenti prenderei l'ambiente)
    Dimenticavo...Quanto costano queste sospensioni?

  7. #16
    New entry
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    28
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 Sportback TDI 170cv Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da OOOO Visualizza Messaggio
    Finalmente risponde qualcuno con un modello più borghese
    Però non vorrei risultare pedante, ma io voglio sapere se a parte l'indubbia sportività al momento del bisogno, se offrono più confort di un assetto come quello dell'ambition. L'S-Line è già un assetto rigido per quello che mi serve l'auto. Faccio un'ipotesi: se le magnetic ride sono più sportive dell'S-Line e offrono comunque il confort dell'ambition, tanto vale non montarle....Non so se ho reso l'idea! Non mi serve più sportività dell'ambition, mi serve più confort senza perdere le qualità dell'ambition (altrimenti prenderei l'ambiente)
    Dimenticavo...Quanto costano queste sospensioni?
    Nessun problema a soddisfare la tua curiosità.
    Per parlare di maggior comfort rispetto ad un altro assetto vanno tenuti pure in considerazione altri fattori quali la dimensione dei cerchi (nel mio caso 18"), la spalla dei pneumatici (40) ed il tipo di pneumatici (sempre nel mio caso Bridgestone Potenza RE050A). Fatta la dovuta premessa ti dico che in assetto "normale" a parità di condizioni, sì, sono solo un "pelo" meno rigide di un S-Line, ma molto meno confortevoli dell'assetto Ambition...
    Poi si può discutere su che cosa ognuno intende per "comfort" all'interno della propria auto, per me queste sospensioni stanno a cavallo dell'assetto S-Line (un po' sotto in modalità "normale" ed un po' tanto sopra in assetto "sport"). Danno la possibilità di girare in città sul pavè senza che ti si stacchi l'interno dell'abitacolo, ma quando la strada ed il codice lo consentono ti possono "rivelare" il vero piacere della guida sportiva (sono riuscito a percorrere curve a velocità che non avrei mai creduto... )
    Tutto questo ad un costo di circa 1.200 euro (ma non credo siano più disponibili per le nostre A3)

  8. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Antartide
    Auto
    ggg

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mad4audi Visualizza Messaggio
    Nessun problema a soddisfare la tua curiosità.
    Per parlare di maggior comfort rispetto ad un altro assetto vanno tenuti pure in considerazione altri fattori quali la dimensione dei cerchi (nel mio caso 18"), la spalla dei pneumatici (40) ed il tipo di pneumatici (sempre nel mio caso Bridgestone Potenza RE050A). Fatta la dovuta premessa ti dico che in assetto "normale" a parità di condizioni, sì, sono solo un "pelo" meno rigide di un S-Line, ma molto meno confortevoli dell'assetto Ambition...
    Poi si può discutere su che cosa ognuno intende per "comfort" all'interno della propria auto, per me queste sospensioni stanno a cavallo dell'assetto S-Line (un po' sotto in modalità "normale" ed un po' tanto sopra in assetto "sport"). Danno la possibilità di girare in città sul pavè senza che ti si stacchi l'interno dell'abitacolo, ma quando la strada ed il codice lo consentono ti possono "rivelare" il vero piacere della guida sportiva (sono riuscito a percorrere curve a velocità che non avrei mai creduto... )
    Tutto questo ad un costo di circa 1.200 euro (ma non credo siano più disponibili per le nostre A3)
    Sei stato chiarissimo. Anche se fossero disponibili ho deciso per l'Ambition. Ieri ho parlato con un ragazzo che prima aveva una serie 1, con la quale si è trovato male perchè troppo rigida. Elogiava proprio la comodità dell'A3 rispetto alla 1er. Quindi scarterei anche l'ipotesi di prendere l'Ambition senza assetto sportivo normale.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •