Lista utenti taggati

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 70

Discussione: Extreme Performance Summer

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Macs
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,302
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito Extreme Performance Summer

    Quella delle Extreme Performance Summer è una categoria di pneumatici ancora poco conosciuta in Italia e in Europa, anche perchè, ad oggi, l'unico pneumatico reperibile in Europa che appartiene a questa categoria è L'Hankook RS2.

    Io ho provato personalmente i Dunlop Direzza Z1 Star Spec, montandoli circa un anno fa.
    Durante la normale circolazione stradale si comportano egregiamente sia sul bagnato che (ovviamente) sull'asciutto. Non ho mai avuto problemi di aquaplaning nemmeno in presenza di acquazzoni estivi con evidenti e profonde pozzanghere autostradali (in Svizzera le autostrade non hanno l'asfalto drenante). Il confort di marcia è leggermente penalizzato dal rumore di rotolamento superiore rispetto ad un normale pneumatico da strada, ma resta comunque inferiore al rumore di un pneumatico semislick (basta uno scarico un po' aperto per risolvere il problema...).
    Sempre dal punto di vista del comfort di marcia, bisogna fare i conti con una spalla estremamente rigida che trasmette qualsiasi variazione del fondo stradale.
    Durante l'utilizzo in pista si riscontrano i pregi di questo tipo di copertura, quando è gonfiata alla corretta temperatura di esercizio (ho sempre cercato di mantenere 2.3 - 2.6 bar a caldo) si rivela infaticabile e non presenta problemi di scivolosità dopo un utilizzo intenso. Offrono una ottima direzionalità e un buon feeling con l'asfalto.
    La facilità con cui si portano in temperatura permette un elevatissimo grip anche in presenza di asfalto umido o freddo.

    In totale ho percorso fino ad oggi circa 20 - 25 mila km includendo un viaggio al Nurburgring con relativi giri di pista, due open pit lane di 3 ore a Varano, quattro o cinque turni a Franciacorta, due turni a Misano, un turno ad Imola ed un turno a Monza.
    Potrei evitare di sostituirli in quanto non ho ancora raggiunto le tacche di usura, ma il costo relativamente economico e un po' di prudenza in vista della prossima trasferta al Nurburgring mi fanno propendere per la sostituzione.

    Per la prima volta nella mia vita automobilistica sostituirò uno pneumatico con uno pneumatico identico. Ho sempre preferito cambiare per fare nuove esperienze. Questa volta, soddisfatto dalle prestazioni ricevute, continuo a scegliere Dunlop Direzza Z1 Star Spec.

    In parallelo AlexMessoMalex ha acquistato delle coperture appartenenti alla medesima categoria, si tratta delle Bridgestone Potenza RE-11. Un prodotto nuovo per il 2009 che, dai test pubblicati in rete, si è rivelato ancora migliore dei Dunlop.

    Attendo trepidante i suoi commenti.

    Per finire, qualche foto

    Legati a coppie i Dunlop, impacchettati singolarmente i Bridgestone (protetti singolarmente perchè calzati su cerchi Enkei GTC-01, cerchio leggero e molto resistente). In queste foto si notano anche le due S3 parcheggiate affiancate. Essendo sostanzialmente uguali sia per l'allestimento interno (entrambe con i sedili a guscio) sia per l'allestimento esterno (entrambe con cerchi Enkei GTC-01) e differenziandosi nel colore (una bianca e una nera) abbiamo deciso di farci chiamare Ringo Boys. Subito abbiamo capito che però rispecchiamo molto di più i Rinco Boys...





    Un primo piano delle Dunlop



    Un primo piano delle Bridgestone


  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Davidenos
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A4 Allroad/TT My'11

    Predefinito

    Bellissime, ma dove si possono reperire?

  4. #3
    Audi lover L'avatar di AlexMessoMalex
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,208
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Porsche GT3 ClubSport Pilotons edition N24 special

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Macs Visualizza Messaggio
    In parallelo AlexMessoMalex ha acquistato delle coperture appartenenti alla medesima categoria, si tratta delle Bridgestone Potenza RE-11. Un prodotto nuovo per il 2009 che, dai test pubblicati in rete, si è rivelato ancora migliore dei Dunlop.

    Attendo trepidante i suoi commenti.
    Per il problema che già sai, non ho potuto superare i 120Km/h nel viaggio di ritorno.
    Però fino a questa velocità non ho riscontrato alcuna differenza di rumorosità rispetto alle mie precedenti RE-050A mentre mi ricordo il rumore di rotolamento (molto figoso fra l'altro ) delle tue Dunlop quando sono salito sulla tua come passeggero.
    Per quanto riguarda il resto ci vuole ancora un po' di pazienza.



    Citazione Originariamente Scritto da Macs Visualizza Messaggio
    abbiamo deciso di farci chiamare Ringo Boys. Subito abbiamo capito che però rispecchiamo molto di più i Rinco Boys...
    Direi che Rinco Boys è ancora un po' riduttivo
    Il problema adesso è la diatriba per decidere chi fa il negro e chi il viso pallido (visto che il colore delle macchine non rispecchia la realtà dimensionale della nostra reciproca dotazione corporea)


    P.S. Metto le mani avanti e chiarisco che non c'è nessuna allusione razzista salvo per chi voglia vedere a tutti i costi il marcio dove non c'è.
    Ultima modifica di AlexMessoMalex; 21-09-2009 alle 18:57 Motivo: ignoranza

  5. #4
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexMessoMalex Visualizza Messaggio
    Il problema adesso è la diatriba per decidere chi fa il negro e chi il viso pallido (visto che il colore delle macchine non rispecchia la realtà dimensionale della nostra reciproca dotazione corporea)
    Modesto... nonchè ignorante...

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    541
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aosta (AO)
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davidenos Visualizza Messaggio
    Bellissime, ma dove si possono reperire?
    Interessa anche a me visto che io trovo solo le hankook RS2, le ho provate ma non mi soddisfano per niente...i direzza o gli RE-11 dove si trovano e a che prezzo...grazie

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Davidenos
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A4 Allroad/TT My'11

    Predefinito

    Mi ispirano molto le bridgestone. Le dunlop sanno molto da rumorose, sono direzionali.

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    199
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Ex GTI edition 30, Bmw 135i

    Predefinito

    info sulla provenienza??? molto interessato all acquisto delle re 11,le cerco da inizio anno!

  9. #8
    Audi lover L'avatar di ummagumma
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,782
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    S3-8P 2.0 Tfsi 360hp

    Predefinito

    In effetti sembra che qui nessuno abbia intenzione di svelare la provenienza...su avanti sono gomme!!
    Ultima modifica di ummagumma; 23-09-2009 alle 11:27

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    541
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aosta (AO)
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ummagumma Visualizza Messaggio
    In effetti sembra che qui nessuno abbia intenzione di svelare la provenienza...su avanti sono gomme!!
    Saranno mica così cattivi con chi chiede per favore gentilmente un informazione

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di ummagumma
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,782
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    S3-8P 2.0 Tfsi 360hp

    Predefinito

    Non conosci quei pistaioli....

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •