Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: VOLANO DA CAMBIARE???

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 tdi multitronic

    Predefinito

    non credo rientri nel richiamo la mia, in quanto dovrebbero esser state richiamate quelle in produzione tra il 2003 e il 2004,corregetemi se sbaglio...
    Perche mi dite di cambiare anche frizione??? Cioè già mi secca buttare 800 euro e ora mi dite di fare anche la frizione????? Si posson dire le parolacce in questo Forum???!!!

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paky Visualizza Messaggio
    le garanzie per audi le fa la ras. le nuove garanzia che vengono stipulate ora coprono TUTTA la parte meccanica. naturalmente la frizione non credo proprio ma il volano dovrebbe essere dentro.. ma quale materiale di consumo il volano.. li fanno di mer.a e poi ci dicono che si consumano.. se lavorassero meglio..

    cmq sulla tua macchina c'era stato anche un richiamo per sostituire il volano.. in pratica buona parte dei volani montati era buona da buttare.. dovresti vedere se la tua rientra in quella del richiamo ufficiale audi..
    Dipende,forse se acquisti da ufficiale,la mia garanzia non è RAS.

    Il richiamo dovrebbe riguardare solo le manuali fino al 2005:
    Marca: Audi
    Modello: Audi A3 (motore2.0i Tdi/cambio Manuale A Sei Marce
    Numero Veicoli: 12289
    Periodo Di Produzione: OTT. 2003 GIU. 2005
    Descrizione Difetto: Possibile danneggiamento volano bimassa in caso di rilascio improvviso pedale frizione
    Azioni Correttive: Sostituzione valvola sfiato tubazione mandata


    Citazione Originariamente Scritto da simog_hc Visualizza Messaggio
    non credo rientri nel richiamo la mia, in quanto dovrebbero esser state richiamate quelle in produzione tra il 2003 e il 2004,corregetemi se sbaglio...
    Perche mi dite di cambiare anche frizione??? Cioè già mi secca buttare 800 euro e ora mi dite di fare anche la frizione????? Si posson dire le parolacce in questo Forum???!!!
    Perchè visto che la manodopera gioca un ruolo essenziale sulla cifra finale,specie se compri i pezzi su ebay,e visto che la tua auto ha 90000 km,forse è meglio che già che ci sei fai il lavoro una volta sola no?
    Ultima modifica di Pirandello; 23-09-2009 alle 18:57 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 tdi multitronic

    Predefinito

    e la frizione cosa andrei a spendere circa?

    di manodopera comunque da una parte mi chiedono 273 euro perche mi dicono che è DSG e che gli ci vuole 6 ore di lavoro, nell'altro concessionario cioè dove l'ho presa mi dicono che in 3 ore mi fan tutto e mi chiedono 150 euro.
    non capisco perche due risposte e prezzi diversi.
    Ultima modifica di simog_hc; 23-09-2009 alle 19:23 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    In effetti sul DSG non sono molto informato,ne come prezzi,ne come durata,magari aspetta che ti risponda qualcuno più informato.

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    1,427
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi S3 8p

    Predefinito

    Io lavorando come venditore presso una concessionaria ti posso dire che il volano nella garanzia Europea sulle vetture usate e' un organo soggetto ad usura. C'e' pero' una cosa da dire visto che la vettura l'hai appena ritirata, sicuramente il difetto c'era anche all'atto dell'acquisto e non e' uscito dopo, questo la concessionaria sicuramente lo sapeva.

    Prima delle ferie a me e' successa la stessa identica cosa con un ALFA ROMEO 159 1.9 JTDM (tra l'altro venduta ad un amico) la quale dopo solo 62.000 km e dopo 8 mesi di utilizzo ha avuto lo stesso tuo identico problema , la vettura non andava in moto ( andava dopo 5/6 tentativi) e vibrava tutto nella fase di accensione. Morale della favola € 1.200 di preventivo comprensivo di frizione e volano e manodopera, noi come concessionaria abbiamo chiesto la cliente un contributo di € 500 che il cliente ha versato, ecco questo per dire che dipende anche molto da concessionario a concessionario, non c'e' una regola fissa.....
    Ultima modifica di Rik-S3; 28-09-2009 alle 22:56

  7. #16
    Audi lover L'avatar di germany
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    466
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    audi a3 8p

    Predefinito

    sulla mia ha ceduto ieri sera il volano,stamattina sono andato dal mio ricambista di fiducia,volano,frizione,cuscinetto idraulico..570€,mi sembra più che onesto,poi ho trovato un ragazzo che mi fa il lavoro per 250€ compreso il cambio olio del cambio!!!!

  8. #17
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da simog_hc Visualizza Messaggio
    e la frizione cosa andrei a spendere circa?

    di manodopera comunque da una parte mi chiedono 273 euro perche mi dicono che è DSG e che gli ci vuole 6 ore di lavoro, nell'altro concessionario cioè dove l'ho presa mi dicono che in 3 ore mi fan tutto e mi chiedono 150 euro.
    non capisco perche due risposte e prezzi diversi.
    se quello che ti chiede 6 ore ha una struttura + grande di quello che te ne chiede 3, è l'incidenza dei costi fissi.

    Circa la garanzia, quella generica(forse anche per legge mi sà) sull'usato nn vale una cicca emerita:
    ILLUSI ahimè siano quegli acquirenti che nn comprano un usato da un privato, ma preferiscono rivolgersi ad un concessionario o meglio:

    la garanzia dovrebbe coprire il gruppo termico (forse anche per il difetto testata....ma dipende) e il cambio...e forse i differenziali.

    A livello statistico in un anno nn ti si rompe alcunchè di ste cose, e spendi di + per niente.

    Nel mio caso il conce è stato onesto, infatti l'auto veniva da un privato, lui ha fatto solo da tramite e mi aveva detto che se la volevo così bene, se no avrebbe dovuto prenderla in carico con i costi che ne derivavano, insomma mi ha fatto capire che nn ne valeva la pena

  9. #18
    Audi lover L'avatar di morris88
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    499
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    A3 2.0 TDI 140 Dsg BMM

    Predefinito

    Ragazzi riesumo questa disussione perche io da circa un anno e mezzo ho una A3 TDI 140 DSG fine 2006 con 133 mila km e dopo qualche mese ho iniziato a sentire sporadicamente il classico rumore del volano in accensione, chiedendo al mio meccanico di fiducia lui mi ha detto che è il classico difetto del volano che si allenta e inizia a sgranare in accensione però mi ha detto di cambiare nulla anche perchè essendo automatico il cambio...non ha le sollecitazioni che può avere un cambio a frizione normale...
    Adesso la frequenza del problema in accensione sta aumentando e allora volevo chiedervi se secondo voi era il caso di cambiarlo o aspettare...anche perchè lui mi ha detto che puo darsi che il problema si ripresenti...
    ma esiste qualche versione che risolve il problema o no? lui mi ha detto che se voglio cambiarlo devo prendere o un Luk o un Sachs....voi che ne dite in base anche alle vostre esperienze???

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •