Lista utenti taggati

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 48

Discussione: DSG: problemi?

  1. #21
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Molto confortanti queste testimonianze!
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

  2.  

  3. #22
    New Entry L'avatar di polska
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    A3 SPB 2.0 TDI S Tronic

    Predefinito

    20000 Km e nessun problema...ne sono innamorato come il primo giorno che ho guidato con il DSG

  4. #23
    Utente L'avatar di zio77
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    65
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A3 170cv S-Tronic

    Predefinito

    33000 Km tutto OK ...ne sono innamorato come il primo giorno che ho usato!

  5. #24
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    118
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Golf V GTI DSG

    Predefinito

    Il cambio mi soddisfa parecchio, ma ho notato un difettuccio, e volevo sapere se è un problema della mia auto oppure se lo fanno anche le vostre......
    Detto in parole povere: cambio in D, sto per arrivare ad una svolta o ad una rotonda, rallento e l'auto comincia piano piano a scalare le marce. Arrivo in prossimità della svolta o della rotonda e sul CDB vedo che il cambio è in 2a. Bene, effettuo la svolta o la rotonda, e nel momento di ridare gas sento come una esitazione di risposta all'acceleratore, come se l'auto rimane un attimo in stand-by..... tengo accelerato, l'auto da un leggero colpettino, e comincia a salire di giri....
    Ora chiedo ai possessori di auto con DSG: avete mai notato questa cosa?

  6. #25
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    853
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Mitsubishi Evolution X MR & Golf VI 1.4 TSI 160cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cawadany Visualizza Messaggio
    Il cambio mi soddisfa parecchio, ma ho notato un difettuccio, e volevo sapere se è un problema della mia auto oppure se lo fanno anche le vostre......
    Detto in parole povere: cambio in D, sto per arrivare ad una svolta o ad una rotonda, rallento e l'auto comincia piano piano a scalare le marce. Arrivo in prossimità della svolta o della rotonda e sul CDB vedo che il cambio è in 2a. Bene, effettuo la svolta o la rotonda, e nel momento di ridare gas sento come una esitazione di risposta all'acceleratore, come se l'auto rimane un attimo in stand-by..... tengo accelerato, l'auto da un leggero colpettino, e comincia a salire di giri....
    Ora chiedo ai possessori di auto con DSG: avete mai notato questa cosa?
    mmm non mi è mai apparso questa cosa... ma lo fa sempre o in circostanza particolari? xkè magari lui stava x scalare ancora appena hai ripremuto lui si è messo a posto x riprendere... quste svolte a che velocità sono?
    TT-S Arancione S-tronic Click qui per vederla VENDUTA
    Mitsubishi Evolution X MR
    Golf VI 1.4 TSI 160cv DSG

  7. #26
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    118
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Golf V GTI DSG

    Predefinito

    Lo fa quasi sempre.... non lo fa se rallento tanto e riprendo tipo da 20 km/h..... è come se non fosse innestata la marcia diciamo..... se invece uso il sequenziale, sia dalla leva che dal volante, e scalo manualmente le marce, non lo fa, quando riprendo in 2a è subito pronto.....
    Ah, dal VAG nessun errore.

  8. #27
    Audi lover L'avatar di Paky
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,455
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 8p 2.0 tdi 140 cv, A4 b8 berlina 2.0 tfsi 211 cv quattro my 2010, Ds3 1.6 hdi 112 cv

    Predefinito

    ma sai che non è la prima volta che sento questa cosa? se ne era già parlato da qualche parte del forum se non erro, non sei l'unico a cui dovrebbe far quel strano funzionamento.. ho letto che cmq DOVREBBE essere solo un piccolo errore a livello di mappa del cambio.. però non so se si possa eliminare con un aggiornamento o cosa.. non avendo il dsg non ho cercato più di tanto la soluzione.. cmq se la memoria nn mi inganna non è niente di preoccupante.. però per sicurezza approfondisci la cosa perchè la certezza non c'è l'ho..

    "ho visto la bellezza che ti spacca il cuore, e occhi come il mare nel momento del piacere. E’ tutto scritto, ed è qui dentro, e viene tutto via con me."

  9. #28
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    118
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Golf V GTI DSG

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paky Visualizza Messaggio
    ma sai che non è la prima volta che sento questa cosa? se ne era già parlato da qualche parte del forum se non erro, non sei l'unico a cui dovrebbe far quel strano funzionamento.. ho letto che cmq DOVREBBE essere solo un piccolo errore a livello di mappa del cambio.. però non so se si possa eliminare con un aggiornamento o cosa.. non avendo il dsg non ho cercato più di tanto la soluzione.. cmq se la memoria nn mi inganna non è niente di preoccupante.. però per sicurezza approfondisci la cosa perchè la certezza non c'è l'ho..
    Anche secondo me è una questione di "mappa" del cambio...... è questione di come gestisce le cambiate.... Se il cambio in sè avesse problemi, credo che lo farebbe anche in modalità sequenziale.....

  10. #29
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    853
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Mitsubishi Evolution X MR & Golf VI 1.4 TSI 160cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cawadany Visualizza Messaggio
    Anche secondo me è una questione di "mappa" del cambio...... è questione di come gestisce le cambiate.... Se il cambio in sè avesse problemi, credo che lo farebbe anche in modalità sequenziale.....
    non è detto...
    TT-S Arancione S-tronic Click qui per vederla VENDUTA
    Mitsubishi Evolution X MR
    Golf VI 1.4 TSI 160cv DSG

  11.  

  12. #30
    New entry
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    A3 2.0 TFSI USA 08

    Predefinito

    A3 2.0 TFSI USA del 2008, a 3000 miglia e' stato sostituito il cambio per irrisolti strappi nel procedere a passo d'uomo nella marcia in colonna con motore caldo.
    Prima di procedere alla sostituzione del cambio e' stato sostituito l'olio e successivamente il pacco frizioni, ovviamente senza successo.
    Da allora l'auto va bene ....ha 13500 miglia.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •