Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: CONSUMI AUDI A4 1.8 TFSI

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    644
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pierluigit Visualizza Messaggio
    azz
    quindi meglio lasciar perdere...
    e che ne dite del 2.0 TFSI da 180cv?
    Ciao Pierluigi.

    Io ho appena acquistato unaA4 avant TFSI 2.0 180 cav (costa 1800 euro più del 1.8 160cav), facendoci i primi 400 km. La motorizzazione è più che adeguata per un uso su strada aperta al traffico.
    Silenziosissima, consumi eccllenti, ancor più imparando bene le dinamiche del software che regola l'afflusso di carburante.
    Ho percorso 400 km in due giorni, con più di 3.000 metri di dislivello, montagna e fondovalle (Trento - Madonna di Campiglio ecc) e il computer riporta un consumo medio di 6,8 litri/100Km. Ovviamente ho pelato il gas a lungo, ma ho fatto anche qualche tiratina.

    Non sto dicendo che questi siano i consumi che si può aspettare un utente medio,
    ma, se si è portati, si può fare anche meglio di quel che dice la casa.


    Sul fatto che i motori rimappati consumino meno, ci sarebbe molto da discutere.

    Per un prevalente uso stradale, la rimappatura la farei, semmai, non per ottenere più cavalli in alto (che non servono a nulla – perlomeno sulle strade attuali e nel traffico) ma, se possibile, per ottenere un funzionamento più corposo sotto coppia tra i 1000 e i 1500 giri.
    Ciao,
    Donatello

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    446
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A4 1.8 tfsi 160cv Advanced, Ex Audi A3 8va 1.6 tdi, Ex Mercedes classe A 200d, Bmw 420d Gc

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A2forever Visualizza Messaggio
    con la rimappa sono andato a 190 ma quello che l'ha fatta ha detto che poteva darne anche di piu...piu che altro ha spalmato la potenza..
    ma i consumi sono uguali??

    Citazione Originariamente Scritto da Donatello Birsa Visualizza Messaggio
    Ciao Pierluigi.

    Io ho appena acquistato unaA4 avant TFSI 2.0 180 cav (costa 1800 euro più del 1.8 160cav), facendoci i primi 400 km. La motorizzazione è più che adeguata per un uso su strada aperta al traffico.
    Silenziosissima, consumi eccllenti, ancor più imparando bene le dinamiche del software che regola l'afflusso di carburante.
    Ho percorso 400 km in due giorni, con più di 3.000 metri di dislivello, montagna e fondovalle (Trento - Madonna di Campiglio ecc) e il computer riporta un consumo medio di 6,8 litri/100Km. Ovviamente ho pelato il gas a lungo, ma ho fatto anche qualche tiratina.

    Non sto dicendo che questi siano i consumi che si può aspettare un utente medio,
    ma, se si è portati, si può fare anche meglio di quel che dice la casa.


    Sul fatto che i motori rimappati consumino meno, ci sarebbe molto da discutere.

    Per un prevalente uso stradale, la rimappatura la farei, semmai, non per ottenere più cavalli in alto (che non servono a nulla – perlomeno sulle strade attuali e nel traffico) ma, se possibile, per ottenere un funzionamento più corposo sotto coppia tra i 1000 e i 1500 giri.
    mah quella mia se avesse fatto il percorso ke hai fatto tu credo che avrebbe consumato qulcosina in più dato ke la casa per la mia dichiara 14 e x quella tua 15 km/l....
    Ultima modifica di Gabriela4tfsi; 02-10-2009 alle 14:41 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  4. #13
    New entry
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    1
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pesaro e Urbino (PU)
    Auto
    AUDI A4 1.8 TFSI ADVANCED MULTITRONIC

    Predefinito

    ciao, anche se la posseggo da pochi giorni, i consumi sono quelli esposti da gabriela4tfsi..

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •