Lista utenti taggati

Pagina 2 di 21 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 204

Discussione: Indicatore livello carburante

  1. #11
    New entry
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lucca (LU)
    Auto
    A6 3000 tdi quattro s-line tip-tronic

    Predefinito

    @May 67: si ho preferito cambiarlo data la spesa accessibile per evitare altri 'pellegrinaggi' in concessionaria e fermi macchina nel caso che l'operazione di pulizia non bastasse o la facessi in modo poco accurato.
    Comunque grazie ancora del tuo prezioso consiglio.

  2.  

  3. #12
    New entry
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    Audi A6 3.0 Avant TipTronic

    Predefinito trasduttori?

    Ciao a tutti, anch'io ho lo stesso problema sulla mia a6 è 2.7 t integrale del 2002. L'officina mi ha parlato dei galleggianti da sostituire ma nn di pulizia, scusate l'ignoranza ma i trasduttori sono i galleggianti?
    grazie di tutto.
    ginom

  4. #13
    New entry
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lucca (LU)
    Auto
    A6 3000 tdi quattro s-line tip-tronic

    Predefinito

    Si ginom i trasduttori sono quelli che prima venivano chiamati galleggianti...

  5. #14
    Audi lover L'avatar di mape86
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    407
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi S3 8P 2010

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ginom Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, anch'io ho lo stesso problema sulla mia a6 è 2.7 t integrale del 2002. L'officina mi ha parlato dei galleggianti da sostituire ma nn di pulizia, scusate l'ignoranza ma i trasduttori sono i galleggianti?
    grazie di tutto.
    ginom
    Per definizione il trasduttore è quel componente che converte un segnale in un altro tipo di segnale.
    Messa così è un pò complicata ma provo a spiegarmi meglio: in questo caso il trasduttore potrebbe essere un dispositivo che traduce la posizione del galleggiante in un segnale elettrico il quale poi viene spedito in centralina, non so se è proprio così ma mi sembra verosimile che la centralina "sappia" il livello del carburate, ma non so se la lancetta sul cruscotto si affianca al segnale elettrico o a "qualcosa" di meccanico. Quindi il trasduttore non è il galleggiante di per se, ma magari gli ingegneri Audi han pensato di integrarlo dentro al galleggiante e quindi per sostituirlo è necessario di fatto acquistare quest ultimo...

    Di per se il galleggiante è il sensore, il trasduttore fa da interfaccia con il sensore... Spero d'essermi spiegato a sufficienza...
    Ultima modifica di mape86; 20-10-2009 alle 13:01

  6. #15
    Socio Audi RS Club L'avatar di CRIBBIOA6
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    189
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A6 3.0TDI QUATTRO AVANT STRONIC

    Predefinito

    ANCHE IO HO UNA A6 3.0 TDI QUATTRO IL LIVELLO DE CARBURANTE NON è ASSOLUTAMENTE ATTENDIBILE PERCIò ANDRO' A PULIRE QUESTO TRASDUTTORE SE DITE CHE RISOLVO!
    in audi non sanno che pesci prendere .................

  7. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Isernia (IS)
    Auto
    audi a6 30 tdi quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Coyote Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti, da un paio di mesi ho scoperto questo forum che mi ha insegnato un sacco di cose e dimostrato che ci sono persone qui dentro che hanno più passione e capacità di chi lavora e dirige le assistenze Audi...e per questo vi ringrazio per quello che fate...
    Veniamo alla mia richiesta: sono proprietario di una A6 3.0TDI triptronic del 2005 con 77k km (sempre tagliandata audi) alla quale da un mese ormai l'indicatore del livello carburante non funziona o se lo fa accade una volta ogni 25/30 accensioni del quadro.
    Portata in officina Audi dopo aver elaborato un po' di teorie hanno effettuato due interventi (per piu' di 500 euro in totale) dichiarando ogni volta che era tutto a posto e che avevano addirittura nel secondo caso eseguito un richiamo audi.
    Venerdi sera scorso ho ritirato l'auto dall'officina, pago i 260 euro (dopo un preventivo a voce di 150), la porto a casa e tutto funziona, la riaccendo due ore dopo e di nuovo l'indicatore se ne frega.....
    Leggermente adirato sabato mattina torno in concessionario e dopo un summit tra tecnici hanno dato il seguente responso: A) sostituzione pompe del carburante (2 perchè è una quattro) per 780 euro B) eventuale sostituzione del quadro per 1600 euro C) se è la linea tra le pompe e il quadro sono caxxi (testuali parole).
    Sinceramente pur essendo alla terza Audi e conoscendo le sue officine sono rimasto allibito dalla facilità con cui snocciolano cifre e dalla superficialità con cui affrontano il problema senza contare quello che mi hanno già fatto spendere per cercare di riparare il problema: in pratica non hanno una pompa o un quadro da montare, provare e quindi capire e fanno fare da cavia a me e al mio portafogli!
    Alla mia domanda: se cambiate le pompe e la colpa è di qualcos'altro le riprendete indietro? la risposta è stata che un pezzo ordinato espressamente non puè essere ripreso..... idem per il quadro stumenti.
    Insomma se per massimo della sfortuna fosse colpa della linea tra pompa e quadro se ne accorgono dopo avermi fatto spendere inutilmente quasi 2400 euro di pezzi (senza contare la mano d'opera, il fermo macchina e il tempo perso).
    Vengo al dunque: a nessuno è successo che l'indicatore non funziona? qualche guru ha la minima idea di cosa possa essere?
    Scusate il mio post prolisso, ma la delusione per il trattamento è tanta....
    Se posso darti 1 consiglio!!!! ho la stessa makkina tua ed ho avuto lo stesso problema ad oggi finalmente risolto!!!!! ....per spegnere la spia del carburante basta una semplice diagnosi, evidentemente dovrai trovarti 1 officina + onesta!!!! io ho risolto offrendo al meccanico 1 semplice caffè!!!!
    Ultima modifica di alby072; 25-10-2009 alle 12:32

  8. #17
    Audi lover L'avatar di stefanomauriel
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    108
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    A6 Avant 3.0 TDI

    Predefinito

    Salve, anche la mia 4f 3000 tdi ha lo stesso problema, lancetta a zero poi dopo sale verso metà serbatoi (premetto che questo capita dopo che faccio il pieno).

    Senza andare in audi e spendere centinaia se non migliaia di euro, è possibile trovare qualcuno che venda questi galleggianti? Ho visto sotto al sedile c'e' il tutto smontare e rimontare collegando gli spinotti non è difficile. Ho guardato su ebay.de nn c'e' nulla, ho cercato con "4f G169" Comunque ragazzi quante pippe con questa 4f! rimpiango la mia vecchia 4b. Tutti questi problemi al tempo della mitica audi 80 e meglio 100 non c'erano mica!!!

    Qualcuno mi aiuta a trovare questi galleggianti o meglio la soluzione? premetto che mi sono letto tutti i topic ma nessuno a risolto con il fai da te, a parte quello che ha pulito i trasduttori....

  9. #18
    Moderatore & Socio AudiRSClub L'avatar di mapi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    5,272
    Thanked: 39
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A6 4F 3.0 TDI Quattro Tiptronic Limo & A6 4G 3.0 TDI Quattro Stronic Avant

    Predefinito

    ciao stefano, purtroppo da quello che so io, bisogna cambiare i galleggianti.

    scusami stefano, ma non volermene, credo sia una 4f quasi alla fine.

    Ciao ciao caro e buona domenica !!

  10. #19
    Audi lover L'avatar di Audiman
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,907
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A6 4F ASB JML

    Predefinito

    Ho avuto pure io lo stesso problema durante un week-end di luglio in cui dovevo partire per il mare. Risolto con la sostituzione dei galleggianti e dei cavi di collegamento per la "modica" cifra di 500 €.

    ---------- Post added at 10.02.15 ---------- Previous post was at 09.57.36 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da mape86 Visualizza Messaggio
    ... ma magari gli ingegneri Audi han pensato di integrarlo dentro al galleggiante e quindi per sostituirlo è necessario di fatto acquistare quest ultimo...
    Il problema è che il trasduttore è integrato nel galleggiante e si rende necessario sostituire l'intero blocco.

    ---------- Post added at 10.07.45 ---------- Previous post was at 10.02.15 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da alby072 Visualizza Messaggio
    Se posso darti 1 consiglio!!!! ho la stessa makkina tua ed ho avuto lo stesso problema ad oggi finalmente risolto!!!!! ....per spegnere la spia del carburante basta una semplice diagnosi, evidentemente dovrai trovarti 1 officina + onesta!!!! io ho risolto offrendo al meccanico 1 semplice caffè!!!!
    Avrai avuto molta fortuna. Visto che ho dovuto girare con la lancetta carburante a zero e la spia gialla di rifornimento accesa per un paio di settimane, le ho provate tutte col VAG: anche cancellando l'errore e spegnendo la spia, questa si riaccendeva pochissimo tempo dopo... ovviamente l'indicatore carbirante sempre a zero.
    Audiman.

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di stefanomauriel
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    108
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    A6 Avant 3.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mapi Visualizza Messaggio
    ciao stefano, purtroppo da quello che so io, bisogna cambiare i galleggianti.

    scusami stefano, ma non volermene, credo sia una 4f quasi alla fine.

    Ciao ciao caro e buona domenica !!
    No dai non dire così, ora va veramente bene... quella del galleggiante sono bazzeccole confronto quello che ho passato con quella macchina. Comunque ogni tanto segna bene la lancetta e torna tutto a posto.

    Ma i galleggianti si trovano attaccati alla ghiera ? per intenderci quella sotto al sedile posteriore? svitando la ghiera si dovrebbe sollevare tutto il gruppo... giusto?

Pagina 2 di 21 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •