Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: catene da neve

  1. #11
    Utente
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    53
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PAPERINO Visualizza Messaggio
    Io ho ordinato la vettura con le 17", poi assicuratomi che, contrariamente a quanto scritto sul configuratore, si possono montare after market cerchi fino a 19", ho montato le 19" ed ho dato indietro gli pneumatici estivi da 17".
    Quanto ti è costata questa "strategia"...se posso!
    R.

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Akira
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    364
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Biella (BI)
    Auto
    Q5 2.0 TDI S-line

    Predefinito

    Ho acquistato ora le mie nuove Nokian invernali da 18'' a 631€ su gommadiretto.
    Prossima settimana cerchi replica a 528€ tutti e 4 da produttore italiano (no cinesi) con montaggio gratisss!


  4. #13
    Audi lover L'avatar di Luca Q5
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    533
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi Q5 2.0tdi S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Akira Visualizza Messaggio
    Ho acquistato ora le mie nuove Nokian invernali da 18'' a 631€ su gommadiretto.
    Prossima settimana cerchi replica a 528€ tutti e 4 da produttore italiano (no cinesi) con montaggio gratisss!

    Grande Akira!!!
    Mi sa tanto che quando arriverà la mia dovrò muovermi anch'io per termiche + cerchi.... e magari prenderò spunto da te!!

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Akira
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    364
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Biella (BI)
    Auto
    Q5 2.0 TDI S-line

    Predefinito

    Se volete, posso darvi info in PVT, in quanto il venditore non può vendere al minuto, se non nel suo negozio.
    Ci sono altri tipi di cerchi, la prossima settimana, gli chiedo se posso pubblicare foto e prezzi.

  6. #15
    Audi lover L'avatar di PAPERINO
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    434
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    Q5 2.0 TDI S-TRONIC

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da errepuntoelle Visualizza Messaggio
    Quanto ti è costata questa "strategia"...se posso!
    R.
    Cinque raggi doppi da 19" con Pirelli Scorpion - Dunlop di serie 1350,00 € di differenza, ma mi sono rimasti i 4 cerchi originali da 17".

    Si accettano consigli per le gomme lamellari da montare sui cerchi 17".

    Grazie.

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Akira
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    364
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Biella (BI)
    Auto
    Q5 2.0 TDI S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PAPERINO Visualizza Messaggio
    Cinque raggi doppi da 19" con Pirelli Scorpion - Dunlop di serie 1350,00 € di differenza, ma mi sono rimasti i 4 cerchi originali da 17".

    Si accettano consigli per le gomme lamellari da montare sui cerchi 17".

    Grazie.
    Nokian!

  8. #17
    Utente
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    53
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PAPERINO Visualizza Messaggio
    Cinque raggi doppi da 19" con Pirelli Scorpion - Dunlop di serie 1350,00 € di differenza, ma mi sono rimasti i 4 cerchi originali da 17".

    Si accettano consigli per le gomme lamellari da montare sui cerchi 17".

    Grazie.
    Secondo voi se do indietro cerchi di serie da 17 e gomme e prendo 4 cerchi da 18 con gomme riesco rispermiare qualcosa rispetto ai 900 € di listino dei cerchi da 18 Audi?..oltretutto i cerchi da 18 da 890 del configurator non mi piacciono neanche particolarmente..che dite?

  9. #18
    Utente
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    53
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da errepuntoelle Visualizza Messaggio
    Secondo voi se do indietro cerchi di serie da 17 e gomme e prendo 4 cerchi da 18 con gomme riesco rispermiare qualcosa rispetto ai 900 € di listino dei cerchi da 18 Audi?..oltretutto i cerchi da 18 da 890 del configurator non mi piacciono neanche particolarmente..che dite?
    Nessuno ne ha una idea?

  10. #19
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    18
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5 3.0 tdi

    Predefinito

    Scusate ma mettere su delle belle M+S non credete che per andare a sciare un paio di volte o una nevicata improvvisa non possa bastare? in fin dei conti stiamo parlando di un 4X4 !

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di gianky66
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    859
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    Q5 3.0 TDI S-line

    Predefinito

    Scusate se rispolvero questo vecchio 3d ma mi sto fondendo i 2 neuroni che mi ballano in testa.

    Riassumo le mie esigenze. Abito in riviera (temperature invernali raramente sotto i 10 / 15 gradi). Qualche volta (ma poche veramente: 2, 3 max 4!!) nella stagione invernale mi tocca affrontare la To/Sv od il Turchino. Se nevica e la Stradale ti ferma per un controllo, non avendo ne' M+S ne' catene, rischio di non poter procedere. Sull'X3 avevo delle M+S all season con le quali mi son trovato a dir poco bene: 50 000 km con un treno con ottima tenuta su asciutto, bagnato e neve fresca.

    Come cerchi ho i 18".

    Ora la domandona: compro le catene (vendute come accessorio originale Audi per la dimensione dei miei cerchi) o un treno di M+S all season nuovo?!?

    Pro e contro.

    Le catene costano meno (piuttosto che alle originali pensavo alle Trak, e comunque per entrambe il costo s'aggira sui 300 eurelli) e la Stradale e' contenta.

    M+S all season. Checche' se ne dica, sull'aciutto sono ormai molto simili alle "estive" mentre su bagnato e neve fresca performano meglio di queste ultime. Ovvio che non sia una termica ma in condizioni estreme ne' le all season ne' le termiche ti aiutano.

    In certe situazioni con gomme normali ti devi fermare e montare le catene (scendere dall'auto, sporcarsi, imprecare perche' qualcosa non va mai bene, etc. etc.), con le all season un po' piu' di chances per non mettere le catene le hai.

    Comprando le catene risparmierei circa 400 euro anche se, comprando le all season, con calma potrei parzialmente recuperarli mettendo in vendita le estive attualmente montate (5000 km percorsi ma occorre lo sbattimento per venderle - ebay - e poi, soprattutto, chi se le compra?!?).

    Attendo vostri consigli ed ulteriori pro / contro (ma tenete presente le mie esigenze,pls).

    Vi ringrazio anticipatamente.
    Ultima modifica di gianky66; 30-10-2009 alle 13:45

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •