Lista utenti taggati

Pagina 10 di 20 PrimaPrima 12345678910111213141516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 195

Discussione: IMOLA...SI RIPARTE!!!!

  1. #91
    Audi lover L'avatar di Adriano
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    4,961
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A3 quattro®

    Predefinito

    ma si scherza !

    però storto suona meglio di stortato, vabbè che quando si storcono i dischi suonano male, quindi ...

    :D


    Ci vuole il grano, ma anche il mulino
    -A.L.-


    E se poi trovi che sia rozzo, fagli fare l'Ingegnere
    -Marco Valerio Marziale-

  2.  

  3. #92
    Audi lover L'avatar di Il Peos
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    799
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    RS3 8v

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pop Visualizza Messaggio
    ma si scherza !

    però storto suona meglio di stortato, vabbè che quando si storcono i dischi suonano male, quindi ...

    :D

  4. #93
    Bannato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    568
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Leon cupra tfsi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rik-S3 Visualizza Messaggio
    Si scusa ho fatto io confusione scusami, ho corretto il post....

    Gia' che ci siamo qualcuno sa dirmi dove posso reperire le pastiglie freno anteriori EBC gialle?
    Ieri sera tornando a casa in frenata il volante continuava a vibrare, credo che le pastiglie originali abbiano qualche problema anche se a vederle c'e' ancora un bel po' di spessore! :(
    ti ho risposto in PM.

  5. #94
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    1,427
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi S3 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Peos Visualizza Messaggio
    prendile qui http://brakes4u.co.uk/
    ordinate mercoledì e mi son arrivate oggi

    se ti vibra in frenata mi sà che hai stortato i dischi
    Ma come fanno a storgersi i dischi? Dopo il primo turno e dopo 7/8 giri, ma che sono i dischi della Tipo dell' 89?!?!?!
    Se veramente fosse cosi mi casca veramente il palco sulla qualita' Audi!
    Capisco dopo 1 ora di pista, la macchina ha solo 21.000 km di cui 18.000 fatti da una donna, non puo' essere, non ci voglio credere, come faccio a capire se i dischi sono storti?!?!?

    Intanto piazzo qualche fotina.....











    Ultima modifica di Rik-S3; 02-11-2009 alle 21:08 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  6. #95
    Audi lover L'avatar di Adriano
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    4,961
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A3 quattro®

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rik-S3 Visualizza Messaggio
    Ma come fanno a storgersi i dischi? Dopo il primo turno e dopo 7/8 giri, ma che sono i dischi della Tipo dell' 89?!?!?!
    Se veramente fosse cosi mi casca veramente il palco sulla qualita' Audi!
    noooo, 1 ora di pista ci vuole una macchina RACE, non scherziamo.

    L'S pesa 1500 kg, e se vuoi pestare il freno ne risente

    l'F1 pesa 600kg madopo un GP cambiano tutto

    P.S. Storcersi

    :D


    Ci vuole il grano, ma anche il mulino
    -A.L.-


    E se poi trovi che sia rozzo, fagli fare l'Ingegnere
    -Marco Valerio Marziale-

  7. #96
    Audi lover L'avatar di Il Peos
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    799
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    RS3 8v

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rik-S3 Visualizza Messaggio
    Ma come fanno a storgersi i dischi? Dopo il primo turno e dopo 7/8 giri, ma che sono i dischi della Tipo dell' 89?!?!?!
    Se veramente fosse cosi mi casca veramente il palco sulla qualita' Audi!
    Capisco dopo 1 ora di pista, la macchina ha solo 21.000 km di cui 18.000 fatti da una donna, non puo' essere, non ci voglio credere, come faccio a capire se i dischi sono storti?!?!?

    Intanto piazzo qualche fotina.....

    ]

    Perché hai fatto l'animale...almeno,questa e' la risposta che han dato a me quando ho storto (contento?stortato pero' mi piace di più ) i miei...io ho messo i baffati ma imho ho fatto 'na *******...
    Sembrerebbe da quanto ho letto gia i dischi originali con pastiglia diversa dall'originale vanno già meglio...ovviamente facendo attenzione..
    Infatti i prossimi saranno dischi lisci con pastiglie più performanti (ormai ho lascortaa di ebc:) )

  8. #97
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    1,427
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi S3 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Peos Visualizza Messaggio
    Perché hai fatto l'animale...almeno,questa e' la risposta che han dato a me quando ho storto (contento?stortato pero' mi piace di più ) i miei...io ho messo i baffati ma imho ho fatto 'na *******...
    Sembrerebbe da quanto ho letto gia i dischi originali con pastiglia diversa dall'originale vanno già meglio...ovviamente facendo attenzione..
    Infatti i prossimi saranno dischi lisci con pastiglie più performanti (ormai ho lascortaa di ebc:) )
    Macche' animale, cavolo mica e' la prima volta che vado i n pista......con l'S3 8L a Monza, prima volta in pista dischi e pastiglie originali ho tirato come un dannato ad un certo punto sono andato dritto alla parabolica ho fatto la fiancata con i sassolini ma non si sono storti i dischi!!!
    Con la 350z ho fatto varie pistate e 33.000 km con gli stessi dischi originali, mi vien veramente da dire che sono di scarsissima qualita'!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Il Peos Visualizza Messaggio
    Perché hai fatto l'animale...almeno,questa e' la risposta che han dato a me quando ho storto (contento?stortato pero' mi piace di più ) i miei...io ho messo i baffati ma imho ho fatto 'na *******...
    Sembrerebbe da quanto ho letto gia i dischi originali con pastiglia diversa dall'originale vanno già meglio...ovviamente facendo attenzione..
    Infatti i prossimi saranno dischi lisci con pastiglie più performanti (ormai ho lascortaa di ebc:) )
    Non ti trovi bene con i baffati? Perche'? Che marca sono?
    Ultima modifica di Rik-S3; 02-11-2009 alle 22:14 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  9. #98
    Audi lover L'avatar di Il Peos
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    799
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    RS3 8v

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rik-S3 Visualizza Messaggio
    Macche' animale, cavolo mica e' la prima volta che vado i n pista......con l'S3 8L a Monza, prima volta in pista dischi e pastiglie originali ho tirato come un dannato ad un certo punto sono andato dritto alla parabolica ho fatto la fiancata con i sassolini ma non si sono storti i dischi!!!
    Con la 350z ho fatto varie pistate e 33.000 km con gli stessi dischi originali, mi vien veramente da dire che sono di scarsissima qualita'!!!



    Non ti trovi bene con i baffati? Perche'? Che marca sono?
    ebc baffati...si mangiano letteralmente la pastiglia..

  10. #99
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    1,427
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi S3 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Peos Visualizza Messaggio
    ebc baffati...si mangiano letteralmente la pastiglia..
    Basta che non si storcono!
    Che marca hai di dischi??

  11.  

  12. #100
    Audi lover L'avatar di VidokF1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,743
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    S3 8L

    Predefinito

    vi consiglio di montare dischi freno in composito, evitate questi danni.
    Evidentemente non hai fatto giri di raffreddamente, e poi di questi tempi non è che faccia caldissimo quindi, come detto da Il Peos, sei stato un "animale"

    Il perchè di questo problema è dato dalla dilataziane dei metalli, avendo pista frenante e campana tutt'uno, la pista frenante non trova spazio per dilatarsi liberamente e questo crea una deformazione della superficie.

    Se con altre macchine non ti è successo è perchè l'impianto ha avuto modo di raffreddardi tra una staccata e l'altra (come Monza), ma soprattutto perchè avrai fatto qualche giro di raffreddametne in più...

    Le auto stradali con impianti di serie non reggono più di 3/4 giri tirati al limite, ovviamente non sto parlando di supersportive o sportive pensate per la pista...

    Pensa che una gara di auto come il WTCC, SuperStar, e altri vari campionati non vanno oltre i 30 minuti di gara, proprio perchè le componenti meccaniche sono a rischio.

    Alla 24H non ti dico le volte che cambiano dischi freno e pasticche. Ora, grazie ai carbonceramici, si è risolto molto questo problema; quindi se non vuoi avere più pensieri sui dischi freno vai di carbonceramici con 10k euro ti passa la paura.

    Anche se nelle gare, guadacaso, non montano i carbonceramici; ma anche chi fa track day usa(o li cambia se sono di serie) quelli in acciaio, questo perchè il carbonceramico quando si calda diventa incandescente e se per sbaglio fai un fuori pista, la polvere va in fusione con i dischi freno e devi buttare via tutto, cosa che nelle gare capita e anche spesso...

    Morale della favoletta vai di composito o flottante, costano molto meno e rendono molto meno dei carbonceramici, però ad ogni uscita non devi buttare via tutto ed accendere un mutuo per sostituirli...
    Nel dubbio!!!...Accelero...

Pagina 10 di 20 PrimaPrima 12345678910111213141516171819 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •