Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37

Discussione: Che segnale dalla camera di retromarcia su RNS-E ????

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    239
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 S.B.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mastaro Visualizza Messaggio
    antò caschi sempre dalle nuvole. è come il tuo. spero non ti sei dimenticato delle mozzarelle. sai che ci conto ancora.
    Mo hai fatto un'altro guaio,voglio pure io la telecamerina che si attiva quando inserisco la retromarcia!

    Ps:No che non mi sono dimeticato aspetto solo che tu mi faccia sapere dove e quando
    Ultima modifica di TDi forever; 28-10-2009 alle 16:20

  2.  

  3. #12
    Audi Lover L'avatar di cominoc
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi S5 & Audi A6 avant quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TDi forever Visualizza Messaggio
    Mo hai fatto un'altro guaio,voglio pure io la telecamerina che si attiva quando inserisco la retromarcia!
    Non è difficile ed è davvero una comodità, specialmente sa la macchina è un po' lunghetta...
    Comunque basta che ti armi di pazienza per far passare i vari cablaggi, poi il resto è banale.
    Ti serve il FW-650 per poterlo attivare.

    In ogni caso: confermo: l'RNS-E quando attiva la visione della retrocamera vuole SOLO un segnale NTSC. ho comprato un mini adattatore pal-ntsc e si vede tutto perfettamente adesso.
    S5 Bianco Ibis, interni rosso magma, cerchi 19", Impianto bang & olufsen, MMI, advanced key
    Scarico Capristo, mappa ABT

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    239
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 S.B.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cominoc Visualizza Messaggio
    Non è difficile ed è davvero una comodità, specialmente sa la macchina è un po' lunghetta...
    Comunque basta che ti armi di pazienza per far passare i vari cablaggi, poi il resto è banale.
    Ti serve il FW-650 per poterlo attivare.

    In ogni caso: confermo: l'RNS-E quando attiva la visione della retrocamera vuole SOLO un segnale NTSC. ho comprato un mini adattatore pal-ntsc e si vede tutto perfettamente adesso.
    Per quanto riguarda lo smontaggio e il passaggio dei cavi per me non è un problema.
    Mi servirebbe capire solo dove vanno collegati
    per il mometo ho capito che vanno collegati dietro all' RNS E ,si ma dove?
    Il connettore dell'RNS E ha 180 pin qual'è quello giusto?
    Se non sbaglio tu hai montato un telecamerina Phonocar,dove? nel portatarga nel paraurti o dove?

  5. #14
    Audi Lover L'avatar di cominoc
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi S5 & Audi A6 avant quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TDi forever Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda lo smontaggio e il passaggio dei cavi per me non è un problema.
    Mi servirebbe capire solo dove vanno collegati
    per il mometo ho capito che vanno collegati dietro all' RNS E ,si ma dove?
    Il connettore dell'RNS E ha 180 pin qual'è quello giusto?
    Se non sbaglio tu hai montato un telecamerina Phonocar,dove? nel portatarga nel paraurti o dove?
    Allora, per collegare il segnale della telecamera all'rns-e devi comprare un adattatore che converta il segnale della telecamera nel segnale apposito digerito dall'RNS-E, ne esistono una marea su internet, questo è un esempio:
    http://www.rgsound.it/MI-090-AVX-Aud...c-id-1844.html
    Il segnale della telecamera lo colleghi a questa interfaccia e l'uscita dell'interfaccia la colleghi all'RNS-E. Devi poi collegare i due cavi CAN dell'interfaccia agli appositi pin CAN dell'RNS-E.
    Io la telecamera l'ho montata nel portatarga, nello spazio che c'è tra il nottolino della serratura e la targa stessa (facendo un foro nella plastica con una piccola fresa)
    Occhio, come dicevo, che hai bisogno di una telecamera che mandi segnale NTSC e io di sufficientemente piccole non ne ho trovate (anche se devo dire che allora non le avevo cercate con attenzione, in quanto non sapevo del problema... Avevo più fatto attenzione al fatto che fosse sufficientemente piccola...), se no la compri PAL e poi ti devi compare un convertitore analogico da PAL a NTSC (su ebay li trovi...)
    Carlo.
    S5 Bianco Ibis, interni rosso magma, cerchi 19", Impianto bang & olufsen, MMI, advanced key
    Scarico Capristo, mappa ABT

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    239
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 S.B.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cominoc Visualizza Messaggio
    Allora, per collegare il segnale della telecamera all'rns-e devi comprare un adattatore che converta il segnale della telecamera nel segnale apposito digerito dall'RNS-E, ne esistono una marea su internet, questo è un esempio:
    http://www.rgsound.it/MI-090-AVX-Aud...c-id-1844.html
    Il segnale della telecamera lo colleghi a questa interfaccia e l'uscita dell'interfaccia la colleghi all'RNS-E. Devi poi collegare i due cavi CAN dell'interfaccia agli appositi pin CAN dell'RNS-E.
    Io la telecamera l'ho montata nel portatarga, nello spazio che c'è tra il nottolino della serratura e la targa stessa (facendo un foro nella plastica con una piccola fresa)
    Occhio, come dicevo, che hai bisogno di una telecamera che mandi segnale NTSC e io di sufficientemente piccole non ne ho trovate (anche se devo dire che allora non le avevo cercate con attenzione, in quanto non sapevo del problema... Avevo più fatto attenzione al fatto che fosse sufficientemente piccola...), se no la compri PAL e poi ti devi compare un convertitore analogico da PAL a NTSC (su ebay li trovi...)
    Carlo.

    Grazie sei gentilissimo
    Adesso mi è tutto più chiaro.

    Ps sono andato sul sito di navistore se volessi fare il lavoro con i loro pezzi ci vorrebbero 567 eurozzi

  7. #16
    Audi Lover L'avatar di cominoc
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi S5 & Audi A6 avant quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TDi forever Visualizza Messaggio
    Grazie sei gentilissimo
    Adesso mi è tutto più chiaro.

    Ps sono andato sul sito di navistore se volessi fare il lavoro con i loro pezzi ci vorrebbero 567 eurozzi
    S5 Bianco Ibis, interni rosso magma, cerchi 19", Impianto bang & olufsen, MMI, advanced key
    Scarico Capristo, mappa ABT

  8. #17
    Audi lover L'avatar di carmin72
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    540
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    Audi A4 b6 1.9 TDI avant

    Predefinito

    Beh, ma navistore ti da ricambi originali.
    aftermarket:-G.R.A.; rns-e, dvd-divx, SDS, V.I.M.,Hybrid tv "8J0; volante tre razze multif. (B7); fari xenon originali; specchio interno autoschermante con bussola e specchi esterni autoschermanti ribaltabili elettricamente; bluetooth "N";160 cv; cassetti sedili.

  9. #18
    Audi Lover L'avatar di cominoc
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi S5 & Audi A6 avant quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carmin72 Visualizza Messaggio
    Beh, ma navistore ti da ricambi originali.
    Verissimo.
    Nel mio caso purtroppo non esistevano :)
    S5 Bianco Ibis, interni rosso magma, cerchi 19", Impianto bang & olufsen, MMI, advanced key
    Scarico Capristo, mappa ABT

  10. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    239
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 S.B.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carmin72 Visualizza Messaggio
    Beh, ma navistore ti da ricambi originali.
    Che io sappia(se mi sbaglio scusami)Audi non ha mai dato a nessuno la concessione a vendere ricambi con il suo marchio.
    La domanda è:dove si fornisce navi store?

  11.  

  12. #20
    Audi Lover L'avatar di cominoc
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi S5 & Audi A6 avant quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TDi forever Visualizza Messaggio
    Che io sappia(se mi sbaglio scusami)Audi non ha mai dato a nessuno la concessione a vendere ricambi con il suo marchio.
    La domanda è:dove si fornisce navi store?
    :D
    Questa è una domanda a cui non mi sono mai riuscito a dare risposta neppure io...
    comunque il fatto che anche altri oltre anvistore lo facciano, mi fa presumere (non che ci voglia molto...) che ci sia un grande mercato parallelo di pezzi usati/ricondizionati e anche nuovi...
    Da loro per esempio ho preso l'unita AMI per la mia S5 e funziona che è una meraviglia :)
    S5 Bianco Ibis, interni rosso magma, cerchi 19", Impianto bang & olufsen, MMI, advanced key
    Scarico Capristo, mappa ABT

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •