Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: SOS Esperti

  1. #1
    New entry L'avatar di scut74
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    31
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Crotone (KR)
    Auto
    audi a3

    Predefinito SOS Esperti

    Salve ragazzi, ho un grosso grattacapo con la mia macchina e spero che voi possiate aiutarmi.
    In pratica, dopo l'accensione della spia dei gas di scarico, ho portato l'auto in officina audi ( la macchina fino a quel momento andava benissimo a parte la spia accesa ) e mi hanno sostituito la farfalla dell' EGR ( costo 305 euro).
    La spia si è spenta e la macchina sembrava andar bene. Ma il giorno dopo, mentre salivo di sesta ( la mia è un 2.0 TDI DSG ) ha cominciato a perdere potenza, è passata da 6 a 3 poi 4 e in fine di nuovo in 6 ma senza avere la ripresa di sempre. inoltre , da fermo i giri non superavano i 4.000. Questo problema non me lo da sempre. Con le marce basse semra andar bene ma quando salgo di sesta si ripresenta. Ho riportato l'auto alla stessa officina e mi hanno detto, che il pezzo sostituito, non implica un calo delle prestazioni nel caso in cui sia difettoso, quindi mi hanno messo un additivo e rispedito a casa, attribuendo il problema ad una partita di gasolio sporco, visto che i parametri del motore sono ok e non ci sono spie accese.

    da voi vorrei sapere:

    1° se questa valvola fosse difettosa, può esserci un calo notevole della ripresa?
    2° è possibile che cambiando il pezzo non abbia serrato bene i manicotti o dei connettori elettrici tanto da causare questo guaio?

    mi affido a voi non so più che fare
    Ultima modifica di scut74; 24-05-2008 alle 18:12

  2.  

  3. #2
    New entry L'avatar di scut74
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    31
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Crotone (KR)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    nessuno può aiutarmi?

  4. #3
    Audi lover L'avatar di ambition2006
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    111
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A5

    Predefinito

    Debimetro???
    A5 sportback 3.0 tdi multitronic s-line nero profondo perla

  5. #4
    Audi lover L'avatar di emiltec
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    332
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    lexus is 220d audi a3 2.0 tdi bmm 2007

    Predefinito

    vai da un'altra parte e fatti fare una diagnosi seria,la favoletta della partita di gasolio sporco se la tengano loro.
    lexus is 220d + audi a3 2.0 tdi bmm 2007

  6. #5
    New entry L'avatar di scut74
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    31
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Crotone (KR)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    se fosse il debimetro, non dovrebbe farlo sempre? e poi, come dicevo prima ti portarla in officina, la macchina andava benissimo. se è il debimetro devo cominciare a pensare che me lo hanno sostituito. ma non voglio credere che arrivino così in basso. volevo sapere,invece, se a qualcuno è capitato un calo di prestazioni dovuti al malfunzionamento dell' EGR?

  7. #6
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    eccolo quà l'esperto....eeohh

    cmq sia il tuo problema poteva essere creato semplicemente da un fusibile...verifica che tutti i fusibili siano ok

    riguardo le problematiche...nn vorrei che ti abbiamo combinato loro qualche porcata

    morale CAMBIA officina, questo è certo

  8. #7
    Audi lover L'avatar di SuperTeox
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,086
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    S3 Powered

    Predefinito

    domanda stupida, ma hai il fap??? potrebbe essere quello?
    comunque, dai una vaggata alla macchina, magari il problema e' di facile soluzione!!! :)

  9. #8
    New entry L'avatar di scut74
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    31
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Crotone (KR)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    i fusibili sono ok.non ho nessuna spia accesa e non ho nemmeno il fap. hanno già controllato col vag e secondo loro è tutto ok.
    a qualcuno è capitato che se quest' egr non funziona, la macchina perde potenza?
    e secondo voi se tappo l'egr per fare una prova, cosa può succedere?

  10. #9
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da scut74 Visualizza Messaggio
    i fusibili sono ok.non ho nessuna spia accesa e non ho nemmeno il fap. hanno già controllato col vag e secondo loro è tutto ok.
    a qualcuno è capitato che se quest' egr non funziona, la macchina perde potenza?
    e secondo voi se tappo l'egr per fare una prova, cosa può succedere?
    puoi provare a bypassarla credo (ma io nn so bene come si fà)....quello che credo è che se prima nn aveva niente...e DOPO si....gatta ci cova

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Amicovarto
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    905
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A3 8P 2.0 TDI 16v 140cv Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da scut74 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, ho un grosso grattacapo con la mia macchina e spero che voi possiate aiutarmi.
    In pratica, dopo l'accensione della spia dei gas di scarico, ho portato l'auto in officina audi ( la macchina fino a quel momento andava benissimo a parte la spia accesa ) e mi hanno sostituito la farfalla dell' EGR ( costo 305 euro).
    La spia si è spenta e la macchina sembrava andar bene. Ma il giorno dopo, mentre salivo di sesta ( la mia è un 2.0 TDI DSG ) ha cominciato a perdere potenza, è passata da 6 a 3 poi 4 e in fine di nuovo in 6 ma senza avere la ripresa di sempre. inoltre , da fermo i giri non superavano i 4.000. Questo problema non me lo da sempre. Con le marce basse semra andar bene ma quando salgo di sesta si ripresenta. Ho riportato l'auto alla stessa officina e mi hanno detto, che il pezzo sostituito, non implica un calo delle prestazioni nel caso in cui sia difettoso, quindi mi hanno messo un additivo e rispedito a casa, attribuendo il problema ad una partita di gasolio sporco, visto che i parametri del motore sono ok e non ci sono spie accese.

    da voi vorrei sapere:

    1° se questa valvola fosse difettosa, può esserci un calo notevole della ripresa?
    2° è possibile che cambiando il pezzo non abbia serrato bene i manicotti o dei connettori elettrici tanto da causare questo guaio?

    mi affido a voi non so più che fare
    ciao....il service è quello autorizzato a "passovecchio"????io comunque vivo a Crotone per lavoro!!!!se ti va qualche volte ci si può beccare!!!!!!

    EX - A3 8P Ambition Argento met. 2.0 TDI 16v 140@170cv - Cruise control - Spoiler Lester - Assetto S-line - Cerchi in lega RS6 8J x 18" ET45 -

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •