Lista utenti taggati

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 128

Discussione: Gli odierni impianti a gas su auto ad iniezione diretta sono affidabili?

  1. #21
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 avant 2.5 tdi

    Predefinito

    grazie del chiarimento, procedo con ulteriori approfondimenti sul motore

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di Peo
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    162
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Mustang GT year 2006 - Panda 4x4 year 1986

    Predefinito

    Io ho appena venduto un Golf 1.4 TSI 122 cv dsg gasato BRC. L'auto è stata gasata a 10.000 km. Io ho percorso 7.000 km a gas in 5 mesi circa, spettacolare!! Andava strabene e consumava pochissimo. Venduta perchè per esigenze di lavoro ho preso l'A6 2.7
    my rides: Abarth 500 - Panda 4x4 year 1986
    my ex rides: Mustang GT, A6 4F Avant 2.7 TDI - VW Golf TSI DSG 7 rapp. GPL - Audi RS2 gpl - Golf R32 gpl - Volvo V70R gpl - Volvo 850 T5R gpl - Bravo TD (bleah) - Swift GTI

  4. #23
    New entry
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Biella (BI)
    Auto
    Golf GTI V

    Predefinito

    io monto prins e mi trovo benissimo mai un problema e va forte come a benzina (300cv)

  5. #24
    Audi lover L'avatar di Audi18
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    226
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi a4 1.8T

    Predefinito

    come consumi però?dato che c'è più bisogno di benzina penso abbia comunque poco senso installarlo...secondo me si fa pari con un diesel allora

  6. #25
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    109
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A8 4E 4.2 V8

    Predefinito

    Il mio prins sull'A8 4.2 va benissimo, anche se ce l'ho solo da un anno. In precedenza ho avuto esperienza di landi e brc ed è un altro pianeta... però il punto chiave è l'installatore secondo me: deve saper mettere ad ogni macchina l'impianto più indicato, ed installarlo a regola d'arte...

  7. #26
    New entry
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    AUDI A6 ALLROAD QUATTRO TIPTRONIC 3.2 FSI Q

    Thumbs up

    Ho una A6 Allroad quattro 3.2 FSI motore sigla AUK, che vorrei trasformare a GPL.
    Sinceramente non so che fare.

    Ho visto tra diversi impianti, ma più leggo e più sono indeciso.
    E' vero, oggi gli impianti sono tecnologici, ma su quale Tipo e marca decidere?

    Il primo dilemma è: istallare un impianto di tipo iniezione liquida oppure iniezione gassosa?

    Per il gassoso mi hanno detto che Prins "VSI-DI" è un buon impianto, affidabile già in uso su vetture di questo tipo.
    Mentre
    Per il liquido sono due quelli esaminati:

    ICOM con il suo "JTG hp", da quello che scrivono, utilizzando gli iniettori e l'elettronica della macchina dovrebbe essere Performante e " affidabile?" bo!!!!!!!!! sicuramente poco invasivo visto che non necessita di una trasformazione complessa.

    Vialle con il suo sistema "LP di" che pure sembra interessante, in quanto il sistema sembra essere studiato per motori VAG/Audi.

    C'è qualcuno che ha già affrontato il Problema?
    Può darmi un consiglio?
    Ultima modifica di ubymayor; 03-09-2011 alle 18:24

  8. #27
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    109
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A8 4E 4.2 V8

    Predefinito

    Ciao,
    pur non avendo già affrontato direttamente il problema, in termini generali la qualità degli impianti olandesi a mio avviso è assolutamnete superiore a quella dell'icom... certo poi bisogna vedere l'installatore in quanto un buon installatore icom farà un lavoro migliore di un pessimo installatore prins o vialle. Potendo scegliere, io mi rivolgerei prima a vialle, poi prins, poi eventualmente icom. Baldi&govoni, che è il mio installatore di fiducia, multimarca, ha una pagina facebook in cui risponde con competenza e cortesia a chiunque gli chieda informazioni, e so per certo che ha già eseguito diverse trasformazioni sul tuo codice motore. Da non sottovalutare poi il fatto che la rete prins e vialle dispone di un database enorme di tutte le trasformazioni eseguite ed eventuali problemi riscontrati.
    A presto e buon gas. Io mi trovo benissimo col GPL (a € 0,700 al lt !!!!!!!!!!!!!!!!!!)
    Matteo.

  9. #28
    New entry
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    AUDI A6 ALLROAD QUATTRO TIPTRONIC 3.2 FSI Q

    Predefinito

    Grazie del cosiglio,

    La tua valutazione è giusta e corretta.

    Ho contattato la Baldi&govoni, nella persona del signor Franco e ti posso dire che è stato gentilissimo ed esaudiente nelle risposte.
    Si vede che sono persone preparate e serie.

    Il mio problema e che sono a Napoli, mi resta difficile istallare un impianto a Bologna. Non per altro, se c'è qualche problema come faccio?

    Ma dimmi, sulla tua che impianto hai? E' ad inizione diretta come la mia 3.2 fsi?

  10. #29
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    109
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A8 4E 4.2 V8

    Predefinito

    no, la mia ha un'iniezione tradizionale. Io ho il prins e ne sono entusiasta. Alla Baldi&govoni sono di una disponibilità fuori del comune.
    Secondo me per trovare un valido installatore nella tua zona, e per avere risposte molto pertinenti potresti postare anche nella sezione GPL del forum di OMNIAAUTO:
    http://www.omniauto.it/forum/index.php?showforum=119
    ci sono utenti veramente esperti e del settore.
    Se ti serve altro, chiedimi pure
    ciaooooooo

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di aviator85
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    911
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    A4 avant 2.0tfsi 211cv quattro s-tronic gpl

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ubymayor Visualizza Messaggio
    Ho una A6 Allroad quattro 3.2 FSI motore sigla AUK, che vorrei trasformare a GPL.
    Sinceramente non so che fare.

    Ho visto tra diversi impianti, ma più leggo e più sono indeciso.
    E' vero, oggi gli impianti sono tecnologici, ma su quale Tipo e marca decidere?

    Il primo dilemma è: istallare un impianto di tipo iniezione liquida oppure iniezione gassosa?

    Per il gassoso mi hanno detto che Prins "VSI-DI" è un buon impianto, affidabile già in uso su vetture di questo tipo.
    Mentre
    Per il liquido sono due quelli esaminati:

    ICOM con il suo "JTG hp", da quello che scrivono, utilizzando gli iniettori e l'elettronica della macchina dovrebbe essere Performante e " affidabile?" bo!!!!!!!!! sicuramente poco invasivo visto che non necessita di una trasformazione complessa.

    Vialle con il suo sistema "LP di" che pure sembra interessante, in quanto il sistema sembra essere studiato per motori VAG/Audi.

    C'è qualcuno che ha già affrontato il Problema?
    Può darmi un consiglio?
    Ciao

    Io sulla mia A4 2.0TFSI 211CV quattro S-tronic ho montato l'ICOM JTG hp direttamente presso la sede principale ICOM a Cisterna di Latina (LT)...
    Mi trovo benissimo...non si vede nulla...sfrutta i componenti della macchina...nessun calo di potenza...anzi 5cv guadagnati a detta loro...consumi identici al benzina...
    con 30-32 euro di GPL (con serbatoio al posto della ruota di scorta) percorrso non meno di 450km....
    mi hanno garantito la macchina in tutti i componenti meccanici per 3 anni così sono più tranquillo....
    Consiglio:
    Escluderei in primo luogo il Prins per il fatto che consuma 5% gpl (fino a 5000 giri) ma a detta di molte persone i consumi sono più elevati......
    Il Vialle è un'ottimo impianto solo che per il 2.0TFSI non era ancora uscito (listino limitato fino al 1.8tfsi)... per cui ho scelto l'ICOM...
    ICOM hanno già trasformato molte auto...e in sede ne hanno una (test car) identica alla mia con 100k km percorsi tutti a GPL senza mai un problema....

    Costo 2500 + 160 di collaudo...prezzo identico al Vialle..purtroppo è altino ma la concorrenza in questo campo è ancora troppo bassa....

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...fsi-USA/page21

    Alfredo
    Ultima modifica di aviator85; 05-09-2011 alle 21:55

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •