Lista utenti taggati

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 234567891011
Risultati da 101 a 103 di 103

Discussione: Strani strattonamenti a bassi giri

  1. #101
    New entry
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 2.0 Tdi Multitronic

    Predefinito

    Anche a me capitano dei vuoti di alimentazione, esattamente a 2000 giri - 120 km/h se vado a velocità costante in autostrada. Diesel multitronic, forse ho il FAP (risulta alla motorizzazione, ma non esistono spie sul cruscotto, boh!).
    La macchina ha 130.000 km ed è usata, quindi conosco poco la storia della vettura.
    Ho usato gasolio normale Shell.
    Boh! Dopo avere letto tutte le casistiche degli altri non so assolutamente cosa pensare.

  2.  

  3. #102
    Audi lover L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    8K50RC

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gaboz Visualizza Messaggio
    Anche a me capitano dei vuoti di alimentazione, esattamente a 2000 giri - 120 km/h se vado a velocità costante in autostrada. Diesel multitronic, forse ho il FAP (risulta alla motorizzazione, ma non esistono spie sul cruscotto, boh!).
    La macchina ha 130.000 km ed è usata, quindi conosco poco la storia della vettura.
    Ho usato gasolio normale Shell.
    Boh! Dopo avere letto tutte le casistiche degli altri non so assolutamente cosa pensare.
    Se leggi bene tutta la discussione, qualche utente ha risolto con la sotituzione del sensore di pressione FAP. Io credo che anche la tua abbia il FAP. Come minimo mi informerei bene. Poi un VAG non gli farebbe male! Fai come molti qui, inizia a fre delle prove...

    ---------- Post added at 17.34.06 ---------- Previous post was at 17.32.43 ----------

    Poi, leggi anche qui http://forum.audirsclub.it/showthrea...mappa.../page4

  4. #103
    New Entry L'avatar di rugonie
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    60
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    A6 2.7 tdi Avant Multitronic Boosted

    Predefinito ciao, ho anche io un po di problemi con 'sto sensore e dovrei sostituirlo...

    Come lo riconosco? Grazie





    Citazione Originariamente Scritto da ilPoli Visualizza Messaggio
    Vi aggiorno sul mio problema. Allora con il cambio di gestore di carburante le cose erano migliorate tanto che il problema non si era più presentato. Ma nelle ultime 3 settimane è tornato con in più l'accensione della spia di avaria motore. Tramite presa diagnosi è emerso che il problema non era tanto il FAP quando invece un altro sensore che leggeva la pressione del FAP e da lì concordando con il meccanico ho fatto delle prove. Mi ha azzerato la cronologia errori e ho provato a far rigenerare il FAP ed in effetti pareva che tutto fosse ok, poi di nuovo spia accesa, qualche giorno e si è spenta da sola e poi si è riaccesa. A quel punto abbiamo deciso di cambiare il sensore che sta nella parte posteriore del motore (è coperto da una sorta di protezione argentata morbida e ci sono collegati due tubi di gomma). A detta del meccanico, ex ufficiale Audi, si tratta di un pezzo che ha già sostituito diverse volte in quando soggetto al malfunzionamenti. Ora è quasi una settimana che vado e non ho il minimo problema. L'alternativa finale era la pulizia dell'EGR altra eventuale incriminata nel caso ci siano problemi di strattonamento.

    Il ricambio costa circa 70 euro.

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 234567891011

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •