Lista utenti taggati

Pagina 1 di 11 12345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 103

Discussione: Strani strattonamenti a bassi giri

  1. #1
    Audi lover L'avatar di ^TheMax^
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    963
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 SB @172cv DSG

    Predefinito Strani strattonamenti a bassi giri

    Ciao ragazzi,
    avrei un questito per voi, magari qualcuno c'è già passato e può darmi una mano.
    E' da qualche settimana che la mia A3 [2.0 DSG 140], spesso, non sempre, nelle ripartenze da dei piccoli segni di strattonamento, tipo perdita di potenza.
    Strattoni che durano pochi istanti.... poi va tutto normalmente.
    Ho notato appunto che lo fa solo entro i 2000giri, mai oltre.
    A volte capita anche all'accensione, la sento che non è pulita e che fa un po di fatica.
    Non so se è un problema di frizione, batteria, o qualche valvola ... o addirittura il FAP.

    Sono andato subito in Audi esponendo il problema e mi hanno "consigliato" di attendere i 60000km del tagliando che avrebbero controllato anche questa cosa.
    Premetto che ne ho 52000 e non faccio molta strada. Quindi a 60000 ci arriverò tra 6 mesi.

    Non vorrei che la cosa peggiorasse e causasse altri danni.
    Ultima modifica di ^TheMax^; 12-10-2009 alle 12:37
    Aftermarket: +32cv, RNS-E my2010, Vip Glass, Bluetooth, Full SDS, Rimozione scritte posteriori, Led Ambient, Scarico, DVP1000, Kit Xenon 6000k by Xenonlamp, Led Diurni, Fari posteriori a Led, Coming Home, Pedaliera TT, Volante MF TTs, Cerchi RS4 7,5Jx18ET54, Retrocamera, Spoiler S-Line, Led Specchietti, Sensori parcheggio, Pedaliera S3, Devioluci cromato, Exterior
    In arrivo: - Bixenon A5




    Mastaro Fans Club socio N°27

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di fabio A6
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    100
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ascoli Piceno (AP)
    Auto
    Audi A6 2.5TDI quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ^TheMax^ Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,
    avrei un questito per voi, magari qualcuno c'è già passato e può darmi una mano.
    E' da qualche settimana che la mia A3 [2.0 DSG 140], spesso, non sempre, nelle ripartenze da dei piccoli segni di strattonamento, tipo perdita di potenza.
    Strattoni che durano pochi istanti.... poi va tutto normalmente.
    Ho notato appunto che lo fa solo entro i 2000giri, mai oltre.
    A volte capita anche all'accensione, la sento che non è pulita e che fa un po di fatica.
    Non so se è un problema di frizione, batteria, o qualche valvola ... o addirittura il FAP.

    Sono andato subito in Audi esponendo il problema e mi hanno "consigliato" di attendere i 60000km del tagliando che avrebbero controllato anche questa cosa.
    Premetto che ne ho 52000 e non faccio molta strada. Quindi a 60000 ci arriverò tra 6 mesi.

    Non vorrei che la cosa peggiorasse e causasse altri danni.
    Hai chiesto loro di farti una diagnosi?
    Almeno quella avrebbero potuto fartela subito.....
    Ultima modifica di fabio A6; 12-10-2009 alle 13:37

  4. #3
    Audi lover L'avatar di mat.01
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    1,538
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi A3 Sportback S-tronic

    Predefinito

    urca! ho praticamente la tua stessa auto (sportback 2.0 TDI 140CV S-tronic), e pure io dalla scorsa settimana ho lo stesso problema!
    non capita sempre, anzi per fortuna l'avrà fatto solo 5-6 volte, ma ho notato che è successo sempre mentre accelleravo dopo una curva lenta.
    Il problema si manifesta sotto forma di piccoli strappi, sembrano quasi interruzioni di alimentazione della durata di una frazione di secondo. capita anche a te così?
    Audi A3 Sportback 2.0 TDI S-Tronic Grigio delfino S-line interior - S-line exterior

    My Sportback

  5. #4
    Audi lover L'avatar di ilPoli
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,326
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Seat Ateca

    Predefinito

    Capita anche a me e da quanto ho letto a tutti quelli che hanno il FAP... lo strattonamento coincide, dall'idea che mi sono fatto, con la rigenerazione del FAP, tanto poco vero che magari il giorno dopo a parità di condizioni è tutto normale.
    Sempre durante la rigenerazione ho notato anche un brusco calo di giri durante il cambio marcia tra la seconda e la terza... quasi come se il motore si sedesse proprio.

    Ciao ClaZ

  6. #5
    Audi lover L'avatar di mat.01
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    1,538
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi A3 Sportback S-tronic

    Predefinito

    Ma durante la rigenerazione del FAP non dovrebbe apparire una spia sul quadro?
    Audi A3 Sportback 2.0 TDI S-Tronic Grigio delfino S-line interior - S-line exterior

    My Sportback

  7. #6
    Audi lover L'avatar di ilPoli
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,326
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Seat Ateca

    Predefinito

    Da quanto ho capito la spia appare quando è intasato (ne sa qualcosa mio padre che per due volte è dovuto andare in conce perchè andando sempre a velocità bradipo non gli da occasione per farlo rigenerare) :D
    Se mi si è accesa non l'ho mai vista... e dubito che in 39200 km non si sia mai rigenerato. :D

    Ciao ClaZ

  8. #7
    Audi lover L'avatar di ^TheMax^
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    963
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 SB @172cv DSG

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mat.01 Visualizza Messaggio
    urca! ho praticamente la tua stessa auto (sportback 2.0 TDI 140CV S-tronic), e pure io dalla scorsa settimana ho lo stesso problema!
    non capita sempre, anzi per fortuna l'avrà fatto solo 5-6 volte, ma ho notato che è successo sempre mentre accelleravo dopo una curva lenta.
    Il problema si manifesta sotto forma di piccoli strappi, sembrano quasi interruzioni di alimentazione della durata di una frazione di secondo. capita anche a te così?
    si mattia, anche a me fa cosi, e anche a me ha iniziato con scarsa frequenza.
    Ora lo fa più spesso, e la cosa inizia a preoccuparmi.
    Stavo valutando l'ipotesi di anticipare il tagliando dei 60mila...
    Ripeto, non vorrei che aspettando, il problema mi causi danni maggiori.
    Che palle :|
    Aftermarket: +32cv, RNS-E my2010, Vip Glass, Bluetooth, Full SDS, Rimozione scritte posteriori, Led Ambient, Scarico, DVP1000, Kit Xenon 6000k by Xenonlamp, Led Diurni, Fari posteriori a Led, Coming Home, Pedaliera TT, Volante MF TTs, Cerchi RS4 7,5Jx18ET54, Retrocamera, Spoiler S-Line, Led Specchietti, Sensori parcheggio, Pedaliera S3, Devioluci cromato, Exterior
    In arrivo: - Bixenon A5




    Mastaro Fans Club socio N°27

  9. #8
    Audi lover L'avatar di ilPoli
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,326
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Seat Ateca

    Predefinito

    Comunque sia, ai tempi ho portato la mia per fare una vaggata per questo problema e anche un fischio parecchio forte (che parte in concomitanza dell'ingresso della turbina) che prima non si sentiva (ok si sente la turbina ma non così tanto forte).
    Morale tutto regolarissimo, hanno solo sostituito una fascetta e tutto il resto era assolutamente nella norma.

    Ciao ClaZ

  10. #9
    Audi lover L'avatar di mat.01
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    1,538
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi A3 Sportback S-tronic

    Predefinito

    "il tutto assolutamente nella norma" è una cosa che dicono anche troppo spesso in Audi...
    Audi A3 Sportback 2.0 TDI S-Tronic Grigio delfino S-line interior - S-line exterior

    My Sportback

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di ilPoli
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,326
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Seat Ateca

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mat.01 Visualizza Messaggio
    "il tutto assolutamente nella norma" è una cosa che dicono anche troppo spesso in Audi...
    Verissimo, se non altro resta il fatto che loro hanno archiviato le schede di intervento e se dovesse saltar fuori un problema basta che prendono i due fogli che mi riguadano e vedono che avevo segnalato con precisione il problema con tanto di loro verifica (oltre a quello ho in mano una copia quindi mi ci vuole poco).

    Ciao ClaZ

Pagina 1 di 11 12345678910 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •