Lista utenti taggati

Pagina 8 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 103

Discussione: Strani strattonamenti a bassi giri

  1. #71
    Utente
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    93
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    A3

    Predefinito

    rag, ma voi avete un vuoto o è come se i lmotore si spegnesse?

    io avevo questo problema, l'ho avuto per un po di tempo... tipo un mesetto senza avere nessun errore... il motore andava in protezione ma non segnava errori, il meccanico mi stava facendo cambiare l'accelleratore dicendo che forse era rotto!

    alla fine era il sensore che misurava la differenza di temperatura(o pressione non ricordo) prima e dopo il fap. questo bastardissimo sensore dicono in audi che si rompa molto facilmente, tanto che ne hannno fatto altre 15 versione dopo il mio (a3 2006).

    ma finche non mi ha segnato l'errore con tanto di spia avaria sul cruscotto...

    comunque finche avete il fap libero nessun problema, quando sarebbe da rigenerare se il sensore non funziona il motore va in protezione...

  2.  

  3. #72
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    278
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    AUDI A3 2.0 TDI 170 CV AMBITION

    Predefinito

    Anche a me capita ogni tanto così.... io ci ho lasciato anche 2 iniettori però (per problemi elettronici degli stessi però visto che sono piezoelettrici)...
    La mia A3 2.0 TDI 170 cv DPF ha percorso 135.000 km circa... Ho usato fino ad aprile 2009 normale gasolio Agip (e l'ho sempre usato per la mia vecchia Alfa 147 JTD) e mai un problema.... Adesso sto usando gasolio normale Shell... Ho provato anche il V Power Diesel.... La macchina va molto di più, è più pronta, strattona anche un po' meno... Però non vorrei che rovinasse gli iniettori...
    Una cosa che non mi spiego però è un'altra: dopo una tirata in autostrada come quella che ho fatto ieri, l'olio è arrivato a una temperatura di 102 C, come quando il DPF va in rigenerazione e il suono dello scarico cambia, diventa più cupo e la macchina strattona... Ieri, però, il DPF non si stava rigenerando ma il suono dello scarico è cambiato ugualmente e la macchina però non strattonava... Sono uscito dall'autostrada perchè ero arrivato a casa ed è bastato un piccolo cooldown per far scendere la temperatura dell'olio dai 102 gradi a 94 e tutto si è normalizzato, il sound è tornato il solito.... Non so spiegarmi il perchè... X caso avete avuto esperienze simili e se sì come avete risolto? Grazie a tutti per l'aiuto.

  4. #73
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    278
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    AUDI A3 2.0 TDI 170 CV AMBITION

    Predefinito

    up!!!!

  5. #74
    Utente
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    76
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    a3 2.0 tdi

    Predefinito

    ho portato la mia in officina e mi hanno dato appuntamento per l'11 però mi hanno detto che faranno una disgnosi anche se mi doveva segnare qualcosa sul quadro se la centralina riscontava errori, la loro diagnosi a occhio è stato o la valvola egr o l'accelleratore automatico. vi farò sapere

  6. #75
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    278
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    AUDI A3 2.0 TDI 170 CV AMBITION

    Predefinito

    Dopo un viaggio di 2000 km in cui la macchina strattonava e aveva un po' di vibrazioni avevo pensato anche io alla valvola EGR anche perchè quando chiedevo più potenza al motore (dai 150 km/h in su) le vibrazioni sparivano per miracolo... Oltre un certo regime di giri la valvola EGR si chiude perchè se vengono immessi in camera i gas di scarico non si riesce a garantire le prestazioni richieste e quindi i problemi spariscono... E' ai bassi e medi regimi quando la valvola non è completamente chiusa che si verificano problemi perchè la gestione del flusso di gas non è ottimale... Di solito capita quando la valvola è imbrattata dalla fuliggine e dai vapori d'olio perchè il motore ha percorso molti km... Insieme alla valvola EGR si sporca anche il collettore di aspirazione... Poi dipende anche come sono stati fatti i km...in autostrada la valvola si sporca molto meno perchè il motore gira alto e la valvola è spesso chiusa.... Sulla mia vecchia Alfa avendo fatto la maggior parte dei km in autostrada ad alti regimi non ci sono mai stati problemi.... Con l'Audi avendo percorso più km in extraurbano e in città forse la valvola si è sporcata un po' di più..... mo' vediamo se basta dargli una pulita o serve fare altro...

  7. #76
    Utente
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    76
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    a3 2.0 tdi

    Predefinito

    novità! ho portato l'auto in officina e dalla diagnosi non risulta nulla!
    ma visto che dovevo fare il tagliando ecco che è successo:
    il mecc smonta il filtro gasolio per sostituirlo e trova smeriglio!!!
    lui dice che di sicuro è la pompa gasolio andata!!!
    domattina la smontava e verificava!!!!

  8. #77
    Audi lover L'avatar di IronAndrew
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    654
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    A3 2.0TDI 140CV Sportback MY08 (S-Line interior/cruise control/Concert3/sens.post/cerchi'17 RS4old)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tommaso79 Visualizza Messaggio
    novità! ho portato l'auto in officina e dalla diagnosi non risulta nulla!
    ma visto che dovevo fare il tagliando ecco che è successo:
    il mecc smonta il filtro gasolio per sostituirlo e trova smeriglio!!!
    lui dice che di sicuro è la pompa gasolio andata!!!
    domattina la smontava e verificava!!!!
    Che storia...facci sapere come va!
    IronAndrew A3 2.0TDI 140PS FAP Sportback S-Line interior MY08 import (foto gallery)
    Socio Mastaro Fanclub n°65

  9. #78
    Audi lover L'avatar di detro83
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    567
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi a3 SB 2.0TDI 140cv

    Predefinito

    La mia audina beve bluediesel (agip) da 3000km e sembra perfetta!
    So per certo che a breve tutti i gasoli "noramli" spariranno e rimarranno solo quelli "speciali"...
    Però attenzione al bio diesel. Se apro lo sportellino della benza è scritto a lettere cubitali di non usarlo!!!
    Sono convinto anch'io che il superdiesel shell sia migliore del bluediesel... ma costa veramente troppo...
    dalle mie parti si parla da circa 1.1/1.2€ a 1.4/1.5 al litro. mi sembra eccessivo
    Su 55 litri di pieno sono 22€ e onestamente è troppo, visto che faccio quasi 3mila km al mese!!!!!
    Audi A3 SportBack my06 2.0TDI BKD 140cv S-Tronic, CruiseControl, RNS-e + BT, open sky, interni in pelle beige, pacchetto luci, bi-xenon, sensore pioggia e parcheggio.
    Mastaro Fans Club - Socio n. 113

  10. #79
    Audi lover L'avatar di Giulio84
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    5,004
    Thanked: 27
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi TT MK3

    Predefinito

    ragazzi,ho un caro amico che gli si è accesa la spia del FAP... e l'auto si sente che è in piena rigenerazione... solo che oramai è piu di 7gg che ha la spia accesa e l'auto va veramente a strattoni.... da notare che in diagnosi non si rileva niente! dice che è perfetta!! c osa puo essere? come puo risolvere? la rigenerazione come andrebbe fatta?

    grazie
    Audi TT MK3 2.0 tdi Daytona Sline Sline FULL

  11.  

  12. #80
    Socio Audi RS Club L'avatar di marcodf81
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    2,178
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A3 2.0 Tdi

    Predefinito

    Tangenziale o robe simili sgombra...si mette in 4a a 90-100 all'ora per 5-10 minuti
    e la spia si spegne

    a me è capitato 2 volte usando la car nel centro di milano

Pagina 8 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •