Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: Cerchi da 20" afternarket

  1. #21
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    311
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Q5 3.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Akira Visualizza Messaggio
    Non è proprio così....
    Il nulla osta, visto che Audi omologa uno stesso modello coi 20", te lo rilasciano obbligatoriamente (non ho idea dei costi) indipendentemente che tu metta i cerchi originali, replica o non metta assolutamente nulla.
    Con il nulla osta ci si reca in motorizzazione e si effettua l'aggiornamento della carta di circolazione. Questo dice la legge italiana. Non devo scendere a patti con il conce, ma scherziamo???

    Ciao AKIRA, così mi è stato detto. Io non ho nemmeno l'idea di cosa sia il nulla osta e, questo ormai lo so per certo, se avessi lasciato i cerchi da 19" sul libretto non avrei avuto indicata la possibilità di montare i 20". da quello che ho capito (attenzione perchè posso aver capito male io...) mentre prima in questi casi l'unica possibilità era montare i 20" e poi andare in motorizzazione per l'aggiornamento del libretto adesso c'è la possibilità da parte dei concessionari di rilasciare uno speciale nulla osta che autorizzi la trasformazione a patto, ovviamente, che il tutto avvenga attraverso la rete ufficiale AUDI ed onestamente questo mi sembra anche abbastanza logico...Comunque io il problema sono riuscito a risolverlo ancora alla fonte, in extremis ma ci sono riuscito, per cui EVVIVA....Ciao

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di Akira
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    364
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Biella (BI)
    Auto
    Q5 2.0 TDI S-line

    Predefinito

    No, Audi non può fare la procedura nemmeno attraverso rete ufficiale.
    Solo la motorizzazione civile può aggiornare una carta di circolazione.
    Il nulla osta è un documento ufficiale nel quale la casa madre (Audi) certifica che è possibile montare sul Modello Q5 i cerchi da 20". Audi può e DEVE fare solo questo!

  4. #23
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,264
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 SB 8VA 1.6 Tdi S-Tr Sport & Audi TT 8S 2.0 Tfsi S-Tr Quattro

    Predefinito

    audi rilascia il nullaosta solo se si comprano i cerchi originali in conce (per esempio dal catalogo di accessori dei vari modelli), altrimenti non lo rilasciano. questo per tutti i modelli audi. è una politica esclusiva di audi, in bmw o mercedes non è così. io avevo un clk con i 17" ed a libretto avevo pure i 18"...e chi ha la bmw, anche se ha i 17", credo che alibretto abbia pure i 18 ed i 19...

    io sulla tt con s-line interior avevo i 18" di serie, ma la TT, con s-line interior, ha già omologati i 19", che ho montato subito dopo infatti...hihihihhihi. anche x l'a3 era così, dopo poi l'a3 l'hanno "bloccata", la tt ancora non credo. pensate che sulla TTS, per esempio, se hai i 18" di serie NON hai i 19" a libretto...

    cmq ho capito che conviene sempre prenderla direttamente come si vuole...tra rivendita cerchi di serie ed acquisto dei nuovi, si spende sempre di + di prenderli direttamente all'ordine, anzi, se si prendono dopo, originali, si spende enormemente di +...quindi, ne vale la pena di spendere di + per avere dei replica (perchè alla fine, chi l imonta aftermarket li mette replica...), alla fine, abbinati ai pack s-line, i cerchi da 19 o 20 costano veramente poco...

  5. #24
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    311
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Q5 3.0 TDI

    Predefinito

    Ciao Luca1981mo, concordo al 100 %. a
    E' verissimo:

    - Spesa per modifca contratto = 695 euro

    - Spesa per acquisto post vendita 4 cerchi da 20 mod S4 + gomme = ca. 3000 euro

    L'unico problema ( risolto felicemente) era riuscire a modificare in tempo il contratto...

    Ciao
    Ultima modifica di piso65; 18-10-2009 alle 18:01 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •