Lista utenti taggati

Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 4567891011121314
Risultati da 131 a 137 di 137

Discussione: problema accensione a motore freddo

  1. #131
    Audi lover L'avatar di hornet900
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    728
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    A6 avant quattro

    Predefinito

    Passa in un consessionario audi e fai controllare la macchina sotto diagnosi.

  2.  

  3. #132
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    allora super amici, forse e dico FORSE, ho capito quale è il problema che causa il ritardo nell'accensione del motore al mattino.

    ho notato che tutte le mattine che la spia della preincandescenza non si accende, il motore fa molta fatica a partire. quando invece, per bontà della centralina, la preincandescenza viene innescata (con tanto di spia che rimane accesa per almeno 2 secondi), l'accensione è quasi immediata: mezzo giro di chiave, un colpetto di gas e l'auto parte praticamente subito.

    il problema è che la preincandescenza viene innescata per un tempo significativo per scaldare bene le candelette, solo quando le temperature sono molto rigide (diciamo al di sotto dei 6 gradi). ma che parametri usa la centralina per decidere i tempi di preincandescenza?? spesso alla medesima temperatura, i tempi di preincandescenza variano da un giorno all'altro...

    il motivo è comunque legato al riscaldamento delle candelette che quando non è ottimale, fa borbottare il motore per più di qualche secondo prima di partire...
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

  4. #133
    Audi lover L'avatar di hornet900
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    728
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    A6 avant quattro

    Predefinito

    Mamma mia simone ...... che meidco-chirurgo!

    Io questa spia della preincandescenza non la guardo proprio.... giro la chiave..... max 2 secondi e giro.
    Però la mia dorme in garage al caldo...... in questo periodo il lettore temperatura segna 12 - 13 gradi in garage!!

  5. #134
    Utente L'avatar di markus568
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    86
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    a6 allroad

    Predefinito

    dai sintomi direi che hai due problemi...per le candelette se non si attaccano tutte le mattine è probabile che il bulbo che misura la temperatura del motore e che dice alla centralina se attaccare o meno le candelette è un pò ciucco...per il fatto che a volte a caldo non parte è probabile che da qualche parte tira aria nell'impianto del gasolio e il punto critico è proprio nel filtro (occhio ai filtri non originali)
    ciao
    i miei navigatori

  6. #135
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da markus568 Visualizza Messaggio
    dai sintomi direi che hai due problemi...per le candelette se non si attaccano tutte le mattine è probabile che il bulbo che misura la temperatura del motore e che dice alla centralina se attaccare o meno le candelette è un pò ciucco...per il fatto che a volte a caldo non parte è probabile che da qualche parte tira aria nell'impianto del gasolio e il punto critico è proprio nel filtro (occhio ai filtri non originali)
    ciao
    mumble mumble il filtro è nuovo della mann e abbiamo già controllato se ci sono perdite nel circuito gasolio ed è tutto ok.
    per il discorso bulbo anche secondo me è un po' ciucco, perchè un po' preriscaldamento candelette a 12 gradi male non farebbe

    Citazione Originariamente Scritto da hornet900 Visualizza Messaggio
    Mamma mia simone ...... che meidco-chirurgo!

    Io questa spia della preincandescenza non la guardo proprio.... giro la chiave..... max 2 secondi e giro.
    Però la mia dorme in garage al caldo...... in questo periodo il lettore temperatura segna 12 - 13 gradi in garage!!
    e Carmine lo sai che io sono un po' ossessivo con il discorso auto cmq davvero non aspetti che si spenga la spia prima di accendere?
    Ultima modifica di Dr.Vazzo; 02-12-2009 alle 20:39 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

  7. #136
    Audi lover L'avatar di hornet900
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    728
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    A6 avant quattro

    Predefinito

    e Carmine lo sai che io sono un po' ossessivo con il discorso auto cmq davvero non aspetti che si spenga la spia prima di accendere?[/QUOTE]

    Si spegne immediatamente ! ! ! ! !
    Quasi non la vedi accendersi!

  8. #137
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hornet900 Visualizza Messaggio
    Si spegne immediatamente ! ! ! ! !
    Quasi non la vedi accendersi!
    deve essere per via della temperatura del garage.
    stamane c'erano 4 gradi e sarà stata accesa per 3 secondi almeno!!! partita a razzo!! ma che cazz... cmq meglio così, almeno non ho più il patema di capire cos'è che rendeva difficoltosa la partenza..
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 4567891011121314

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •