Lista utenti taggati

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 137

Discussione: problema accensione a motore freddo

  1. #21
    Audi lover L'avatar di dan_87
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,577
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A6 1.8t 150cv luglio/1998

    Predefinito

    macchè rovina e rovina!! la cosa preferibile sarebbe proprio una bella stiracchiata dalla seconda alla quinta... vedi te che belle fumate nere che crei se è da tanto che non la stiracchi!!!!!!!!!!

    Audi A6 1.8T 150cv 1998 - ARGENTO MET - VOLANTE 3 RAZZE IN PELLE S6 - CLIMA BI-ZONA - COMPUTER DI BORDO !! http://forum.audirsclub.it/showthread.php?11180!!

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di ananke69
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    952
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 2.5 TDI 163 Cv Multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dan_87 Visualizza Messaggio
    macchè rovina e rovina!! la cosa preferibile sarebbe proprio una bella stiracchiata dalla seconda alla quinta... vedi te che belle fumate nere che crei se è da tanto che non la stiracchi!!!!!!!!!!
    Io in tanti mesi non l'ho mai tirata oltre i 2000 giri, forse solo questa estate sono arrivato a 3000 giri.
    Durante gli ultimi 3 mesi non ho superato i 1800 giri.

    Per stirarla dovrei prendere multe su multe e rovinare il cambio, che su queste AUTO è alquanto delicato.
    AUDI A6 2.5 TDI V6 Full Optional
    Navigatore-Fari Xeno-Sedili Elettrici-Clima-Interni Pelle-Multitronic


  4. #23
    Audi lover L'avatar di dan_87
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,577
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A6 1.8t 150cv luglio/1998

    Predefinito

    ma perchè vivete tutti con la fissa che se tirate le vostre macchine si rovinano e prendete le multe???? boh..
    una stiratina di tanto in tanto non può fare altro che bene al motore, specialmente nei diesel che si riempono di ''fuligine''!!
    ananke: non oso immaginare cosa c'è nei tuoi scarichi!!!! ti credo che dici che la tua non fà fumo, non và mai oltre i 2000 giri!!!! prova a far salire il contagiri e vedi te cosa esce da quella marmitta!!!!

    Audi A6 1.8T 150cv 1998 - ARGENTO MET - VOLANTE 3 RAZZE IN PELLE S6 - CLIMA BI-ZONA - COMPUTER DI BORDO !! http://forum.audirsclub.it/showthread.php?11180!!

  5. #24
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    allora amici, sono appena tornato da modena dopo aver (per quanto possibile su strade trafficate e provinciali) pestato bene a modo sull'acceleratore soprattutto seconda e terza.

    beh devo dire che alle due prime sgasate sono rimasto sconcertato: l'auto ondeggiava avati e indietro: wowowowowowow una roba incredibile...sembrava che andasse a scatti la turbina...solita fumata nera e cosa strana, sopra i 4000, la potenza veniva meno sembrava che il motore non erogasse più nonostante mancassero ancora almeno 300 giri per arrivare a regime massimo..

    lo strigliata per bene e dopo mezz'ora di sensi colpa e pippe mentali ho potuto appurare che:

    - dopo la cura, i giri motori aumentano più velocemente
    - i cambi marcia sono molto più fluidi: l'auto scivola via meglio, sembra più elastica
    - la progressione in fase di accelerazione è più fluida: la scattosità iniziale è diminuita almeno del 70 per cento
    - nel complesso il comfort di guida è più piacevole: il motore sembra meno legato, piùà docile e soprattutto molto più responsivo alla richiesta di cavalli da parte del piede sull'acceleratore.

    riassumendo: dopo mezz'ora di guida brillante e aggressiva, nel complesso la mia a6 è diventata molto più piacevole da guidare. la sensazione, in metafora, che posso darvi è quella che si prova quando si fa stretching muscolare e si percepisce una elasticità e una flessibilità maggiore in tutto il corpo che rende più veloci e reattivi. :)

    l'unico neo è che bastano pochi km fatti nuovamente in tranquillità sotto i 2000 giri che il motore ricomincia a legarsi ed essere un po' ruvido nell'erogazione...
    forse se si riuscisse a dare una bella pulita al motore con un flush come consiglia Donatello e magari anche con una pulizia della turbina tutto migliorerebbe.

    per il discorso lattina-filtro, Carmine io ho dato un'occhiata tutto attorno ed è tutto asciutto...ma non è che mai il problema è nello starter automatico che non si attiva a dovere quando il motore è freddo?
    Ultima modifica di Dr.Vazzo; 14-10-2009 alle 16:19
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

  6. #25
    Audi lover L'avatar di dan_87
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,577
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A6 1.8t 150cv luglio/1998

    Predefinito

    sono contento simone!!! i sintoni che hai percepito sono del tutto normale compreso il fatto che a un tot di giri il motore sembra quasi morire.. alla fine è un diesel mica un benza!!! per il resto io ti consiglio al prossimo tagliando di fare un bel trattamento e mettere un olio abbastanza buono tipo castrol o motul dopodichè quando ti trovi in autostrada dalle una bella stiracchiatina per come si deve.. in poche parole non rispettare i limiti
    vedrai che col tempo migliorerà molto..

    Audi A6 1.8T 150cv 1998 - ARGENTO MET - VOLANTE 3 RAZZE IN PELLE S6 - CLIMA BI-ZONA - COMPUTER DI BORDO !! http://forum.audirsclub.it/showthread.php?11180!!

  7. #26
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    l'ho ripresa in mano anche adesso, ho fatto una commissione e sono stato in giro 10 minuti: sembra un'altra cosa...però caxxo se consuma...cmq devo fare controllare per il discorso accensione...
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

  8. #27
    Audi lover L'avatar di hornet900
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    728
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    A6 avant quattro

    Predefinito

    Non saprei, la mia dorme in garage al calduccio.

  9. #28
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hornet900 Visualizza Messaggio
    Non saprei, la mia dorme in garage al calduccio.
    nel mio garage ci entra al massimo una fiat tipo e poi c'è lo scooter, la moto, le bici...
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

  10. #29
    Audi lover L'avatar di hornet900
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    728
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    A6 avant quattro

    Predefinito

    Anche tu sei un centauro?
    Che moto hai Simone?

    P.s. ho la macchina sotto al balcone, a portata di mano, ma non posso scattare 2 foto, non c'è luce a sufficienza!

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hornet900 Visualizza Messaggio
    Anche tu sei un centauro?
    Che moto hai Simone?
    forse ho esagerato nel definirla "moto": purtroppo non sono un centauro, però quando avevo 25 anni mi era venuta la fissa di comprarmi una moto e ho fatta una caxxata grossa come una casa...ho acquistato, NUOVA (ma come si fa...) una yamaha virago 250: pagata cara e con una motorizzazione ridicola...con 700 euro in più avrei potuto comprare il 535 o la shadow 600...ma sono stato un beota...

    morale della favola la mia moto (si fa per dire) è un viraghino 250 con 10 anni sulla groppa (è del '99) e appena 9000 km. non la vendo perchè prenderei talmente poco che non ne vale la pena: quando avrò un figlio, nel caso in cui volesse la moto, avrà la "moto"!!

    son due anni che non la uso ed è nuova di zecca...

    in ogni caso, non sono un patito di motociclette e l'ho capito il mese scorso, quando il mio titolare mi ha prestato la sua moto per una settimana (la mia auto era in carrozzeria): il mezzo in questione è una ducati monster 1000 S4.

    l'ho usata per tre giorni dietro fila e ogni volta mi sono caxato addosso dalla paura: troppi cavalli, troppo aggressiva, troppo veloce, troppo potente....troppo moto per me!!! però quante ragazze che si giravano quando passavo!!! quella è stata l'unica soddisfazione per una mezza calzetta come me
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •