Lista utenti taggati

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 77

Discussione: Olio dot5.1

  1. #21
    Utente L'avatar di umbyspritz
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    88
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    s3 8p

    Predefinito

    ecco apposto...ihihihihi

    ma scusa sto castrol nn supera le specifiche dot 5.1?

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di Macs
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,302
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Umby, non farti sviare dai vari titoli DOT, a volte vengono assegnati con criteri commerciali piuttosto che tecnici.

    Personalmente uso il Motul RBF 600, se poi vuoi assicurarti il meglio vai di Castrol SRF...

  4. #23
    Audi lover L'avatar di SuperTeox
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,086
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    S3 Powered

    Predefinito

    concordo con tutto quello gia' detto.. se per te non e' un problema umby cambiare una volta l'anno l'olio vai di 5.1 e problemi non ne avrai... una valida alternativa all'SRF e' il motul RBF 600.. anche io come macs uso quello e finora niente problemi costa tralaltro la meta' e ne basta un litro! a te la scelta
    poi chiaro, se vuoi tagliare la testa al toro, vai di SRF e non ci pensi piu'... meglio non c'e' al momento :)
    ah comunque accompagnalo ai tubi in treccia, altrimenti la gommosita' alle alte temperature rimarra' invariata!!!
    Ultima modifica di SuperTeox; 27-05-2008 alle 14:13

  5. #24
    Audi lover L'avatar di Davidenos
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A4 Allroad/TT My'11

    Predefinito

    L'srf è meglio del motul? Io dopo 6 ore di gara non avevo il minimo cedimento dei freni comunque!

  6. #25
    Utente L'avatar di umbyspritz
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    88
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    s3 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperTeox Visualizza Messaggio
    concordo con tutto quello gia' detto.. se per te non e' un problema umby cambiare una volta l'anno l'olio vai di 5.1 e problemi non ne avrai... una valida alternativa all'SRF e' il motul RBF 600.. anche io come macs uso quello e finora niente problemi costa tralaltro la meta' e ne basta un litro! a te la scelta
    poi chiaro, se vuoi tagliare la testa al toro, vai di SRF e non ci pensi piu'... meglio non c'e' al momento :)
    ah comunque accompagnalo ai tubi in treccia, altrimenti la gommosita' alle alte temperature rimarra' invariata!!!
    Se voi mi dite che sto azz di castrol è completamente sicuro sui tubi e sulle guarnizioni COME un dot 4 o un dot 5.1 normale, io prendo quello!

    e sono apposto, a me basta nn sia un olio solo da competizione e che rovina l' impianto originale.....


    ps. i tubi in treccia sono già arrivati, alle 1530 vado a prenderli e vi dico le misure speriamo siano veramente quelli giusti :)

  7. #26
    Audi lover L'avatar di Macs
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,302
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da umbyspritz Visualizza Messaggio
    Se voi mi dite che sto azz di castrol è completamente sicuro sui tubi e sulle guarnizioni COME un dot 4 o un dot 5.1 normale, io prendo quello!

    e sono apposto, a me basta nn sia un olio solo da competizione e che rovina l' impianto originale.....


    ps. i tubi in treccia sono già arrivati, alle 1530 vado a prenderli e vi dico le misure speriamo siano veramente quelli giusti :)
    Ribadisco, sia Castrol SRF che Motul RBF600 sono perfettamente safe per impiego stradale e non intaccano l'integrita' degli impianti idraulici.
    Io e Teox siamo in giro da 5 mesi con l'RBF600 e quattrosport da piu' di 6 mesi con l'SRF...

  8. #27
    Utente L'avatar di umbyspritz
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    88
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    s3 8p

    Predefinito

    oh là questo volevo sapere io :-)

    se c'era qualche altro "pazzo" che ha speso 65 euro per un litro d'olio....ihihihihi

    bene, ordinato...ho preso 1 litro, il meccanico mi ha detto che nn basterà, io ho insistito di si.....

    speriamo di nn aver torto!

  9. #28
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Macs Visualizza Messaggio
    Ribadisco, sia Castrol SRF che Motul RBF600 sono perfettamente safe per impiego stradale e non intaccano l'integrita' degli impianti idraulici.
    Quoto, però Umby metti pastiglie serie...


    Citazione Originariamente Scritto da Macs Visualizza Messaggio
    Io e Teox siamo in giro da 5 mesi con l'RBF600 e quattrosport da piu' di 6 mesi con l'SRF...
    fai pure 9 mesi ...
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  10. #29
    Audi lover L'avatar di Macs
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,302
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da umbyspritz Visualizza Messaggio
    bene, ordinato...ho preso 1 litro, il meccanico mi ha detto che nn basterà, io ho insistito di si.....

    speriamo di nn aver torto!
    Il meccanico e' lo stesso che non voleva metterti il "fluido che corrode tutto"?

    Spiegagli pure che la capacita' dell'impianto freni-frizione della S3 8P e' di 0,8 litri.
    Per farsi bastare e avanzare un litro conviene prima drenare totalmente l'impianto (cosa relativamente semplice nel tuo caso visto che deve gia' smontare la parte flessibile delle tubazioni) e, dopo essersi assicurato che sia davvero vuoto per evitare di mischiare i fluidi, procedere a riempire nuovamente il circuito con il nuovo fluido. Poi, per sicurezza, potrebbe usare l'eccedenza per uno spurgo, giusto per essere sicuri al 100%...

    Speriamo si ricordi di svuotare anche il circuito ABS con la procedura tramite VAG-COM.

    Ce la fara'?

  11.  

  12. #30
    Utente L'avatar di umbyspritz
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    88
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    s3 8p

    Predefinito

    Sia dischi che pastiglie sono tar ox.....

    adesso nn so di rpeciso il modello però...spetta che provo ad informarmi e poi ti dico...

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •