Lista utenti taggati

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 77

Discussione: Olio dot5.1

  1. #31
    Utente L'avatar di umbyspritz
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    88
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    s3 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Macs Visualizza Messaggio
    Il meccanico e' lo stesso che non voleva metterti il "fluido che corrode tutto"?

    Spiegagli pure che la capacita' dell'impianto freni-frizione della S3 8P e' di 0,8 litri.
    Per farsi bastare e avanzare un litro conviene prima drenare totalmente l'impianto (cosa relativamente semplice nel tuo caso visto che deve gia' smontare la parte flessibile delle tubazioni) e, dopo essersi assicurato che sia davvero vuoto per evitare di mischiare i fluidi, procedere a riempire nuovamente il circuito con il nuovo fluido. Poi, per sicurezza, potrebbe usare l'eccedenza per uno spurgo, giusto per essere sicuri al 100%...

    Speriamo si ricordi di svuotare anche il circuito ABS con la procedura tramite VAG-COM.

    Ce la fara'?
    Ihihihihihi lo stampo e glielo porto.....

    no questo è un meccanico ex ufficiale audi e adesso volkswagen....dovrebbe farcela, speriamo!!!!!

    ma che figata quindi freni e frizione è in comune, quindi dovrebbe andare meglio anche il pedale della frizione che mi capitava si "incantasse" dopo un po di pista....

  2.  

  3. #32
    Audi lover L'avatar di Macs
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,302
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da umbyspritz Visualizza Messaggio
    Ihihihihihi lo stampo e glielo porto.....

    no questo è un meccanico ex ufficiale audi e adesso volkswagen....dovrebbe farcela, speriamo!!!!!

    ma che figata quindi freni e frizione è in comune, quindi dovrebbe andare meglio anche il pedale della frizione che mi capitava si "incantasse" dopo un po di pista....
    Il cambio del fluido risolve in gran parte anche il problema della frizione.
    Sicuramente si "incanterà" molto meno ma, sotto sforzo, accennerà lo stesso questo scherzetto.
    Probabilmente il problema non è tanto da attribuirsi al fluido ma a qualche componente "bastardo" (sicuramente piccolo e messo in posizione scomoda) che influisce sulla conformazione del circuito idraulico.

  4. #33
    Audi lover L'avatar di SuperTeox
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,086
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    S3 Powered

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Macs Visualizza Messaggio
    Il cambio del fluido risolve in gran parte anche il problema della frizione.
    Sicuramente si "incanterà" molto meno ma, sotto sforzo, accennerà lo stesso questo scherzetto.
    Probabilmente il problema non è tanto da attribuirsi al fluido ma a qualche componente "bastardo" (sicuramente piccolo e messo in posizione scomoda) che influisce sulla conformazione del circuito idraulico.
    ma adesso che ci penso macs, se non si spurga il sistema della frizione, non so se il 5.1 arrivi nelle tubazioni.. ho idea che dentro li ci sia ancora del dot 4.. dato che non c'e' un sistema di ricircolo dell'olio all'interno dell'impianto...
    avevo provato a guardare sugli schemi ufficiali dell'impianto ma non ci si capisce una mazza...

  5. #34
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperTeox Visualizza Messaggio
    ma adesso che ci penso macs, se non si spurga il sistema della frizione, non so se il 5.1 arrivi nelle tubazioni.. ho idea che dentro li ci sia ancora del dot 4.. dato che non c'e' un sistema di ricircolo dell'olio all'interno dell'impianto...
    avevo provato a guardare sugli schemi ufficiali dell'impianto ma non ci si capisce una mazza...
    Bravo, va fatto lo spurgo anche sul circuito frizione...
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  6. #35
    Audi lover L'avatar di Macs
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,302
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Domani chiedo se, a suo tempo, è stato fatto.
    A occhio direi di si, altrimenti a Varano credo me ne sarei accorto...

  7. #36
    Audi lover L'avatar di SuperTeox
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,086
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    S3 Powered

    Predefinito

    pero' c'e' da dire che io non ho mai avuto alcun problema con il pedale!!! vai a capire... dopo faccio un salto a chiedere se i miei meccanici l'avevano spurgato.. chi si ricorda!

  8. #37
    Audi lover L'avatar di Macs
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,302
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperTeox Visualizza Messaggio
    pero' c'e' da dire che io non ho mai avuto alcun problema con il pedale!!! vai a capire... dopo faccio un salto a chiedere se i miei meccanici l'avevano spurgato.. chi si ricorda!
    Io ricordo nettamente le prime volte che si e' presentato il problema della frizione, o meglio, del pedale della frizione. La frizione stessa continua a funzionare correttamente, ma il pedale, una volta premuto, resta giu', tipicamente in scalata e cioe' quando si ha di tutto per la testa tranne che di andare a "recuperare" il pedale con la punta del piede.
    Quando sono stato al Nurburgring avevo tutto di serie e, a nemmeno meta' giro, puntuale il pedale prima ritardava la risalita dopo essere stato premuto, poi (se non si rallentava un po' il ritmo) restava giu' e andava rialzato con il piede. Come detto sopra pero', la frizione in se' non ha mai perso in funzionalita'.

    Dopo aver cambiato tubazioni e fluido ho girato a Varano e il problema non si e' presentato con le stesse modalita', bensi' con una velatissima e appena accennata sensazione di "ritardo" nella risalita del pedale e, tutto cio', ben dopo almeno 3 giri tirati consecutivi.

    Visto che, date le caratteristiche delle due piste in questione (in primis la facilita' di "tirare" data la semplicita' di memorizzazione del circuito), la meccanica e' molto piu' stressata a Varano, presumo che, in occasione della sostituzione del fluido, sia stato spurgato anche il circuito frizione.

  9. #38
    Utente L'avatar di umbyspritz
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    88
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    s3 8p

    Predefinito

    Allora andiamo avanti con i quesiti...

    Dando per scontato che non troverò MAI i tubi in treccia entro Venerdì, anche oggi avrò fatto 100 telefonate, ma nulla, mi chiedevo:

    se io INTANTO comprassi dell olio Motul 600 ( o un altro 5.1 classico) e lo mettessi nell' impianto di serie.....sarebbe pericoloso?

    Sono conscio che la spugnosità resterà invariata, ma almeno, spero di avere meno fading...voi che dite è una follia?


    poi con calma mi procuro i tubi e prima del prossimo track day li sostituisco e metto il Castrol SRf che ho già in casa.....


    Sono matto da ricoverare?

    Grazie ragazzi

  10. #39
    Audi lover L'avatar di Macs
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,302
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Mi sembra inutile... Ma niente ti vieta di farlo...

  11.  

  12. #40
    Utente L'avatar di umbyspritz
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    88
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    s3 8p

    Predefinito

    beh di manodopera nn mi fa pagare molto e 1 litro di olio sarà sui 20 euro...,almeno attenuo il problema alla frizione e di sicuro avrò qualche miglioramento sulla resistenza al fading.

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •