Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Ho finito il "rodaggio"

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    audi

    Predefinito

    Quante cose volete sapere....................

    Allora, per quanti non la conoscessero, si tratta di una A6 C4 del 1996 motore AEL 2,5 Tdi 103KW/140CV cambio ARX rigorosamente manuale a 6 marce.



    Con qualche piccola modifica all'interno, forse le foto parlano meglio











    Per quanto riguarda l'uso e la manutenzione viene costantemente trattata con ricambi originali, l'olio usato è l'Agip sint turbodiesel con il quale la macchina è nata e posso dirvi che l'albero a camme è ancora in perfetto stato.
    Più avanti, magari, provo a darvi qualche dettaglio in più.

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di wincents
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    221
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 tdi 163cv avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da natanto Visualizza Messaggio
    Quante cose volete sapere....................

    Allora, per quanti non la conoscessero, si tratta di una A6 C4 del 1996 motore AEL 2,5 Tdi 103KW/140CV cambio ARX rigorosamente manuale a 6 marce.



    Con qualche piccola modifica all'interno, forse le foto parlano meglio











    Per quanto riguarda l'uso e la manutenzione viene costantemente trattata con ricambi originali, l'olio usato è l'Agip sint turbodiesel con il quale la macchina è nata e posso dirvi che l'albero a camme è ancora in perfetto stato.
    Più avanti, magari, provo a darvi qualche dettaglio in più.

    questo sì che è un motore AUDI

  4. #13
    Audi lover L'avatar di marcob89
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    8,165
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2,0tdi SB BKD Ambition

    Predefinito

    Stupendo, ma è il 5cyl in linea non il V6 ragazzi!
    Audi A3 2,0 TDI SportBack BKD Ambition - Ceska Republika

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Mark-A3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,918
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 Sportback 170cv quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcob89 Visualizza Messaggio
    Stupendo, ma è il 5cyl in linea non il V6 ragazzi!
    infatti ci credo anchio che hai fatto tutti quei km...i motori moderni arrivano a stento alla meta di quei km...

  6. #15
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Dipende sempre da come si trattano!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  7. #16
    Audi lover L'avatar di ananke69
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    952
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 2.5 TDI 163 Cv Multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcob89 Visualizza Messaggio
    Stupendo, ma è il 5cyl in linea non il V6 ragazzi!

    Quelle erano le vere AUDI, tutti quelli che conosco ed hanno avuto questo mulo hanno fatto moltecentinaia di migliaia di Km, alcuni sono arrivati al doppio di quella dell'autore del post.
    Quelle di oggi a stento, se ti dice bene, se hai tanta fortuna arrivano a 300.000 Km.
    Ma a quanto leggo e sento, sono pochissime e non senza problemi durante gli anni utili dell'auto.

    Citazione Originariamente Scritto da Audia32 Visualizza Messaggio
    Dipende sempre da come si trattano!
    sarà anche vero, però sento troppo rumore sui nuovi motori.
    Per rumore intendo notizie non troppo positive.
    Ho già raccontato di un mio parente con l'A3, presa nuova, tagliandata regolarmente, mentre era sull'autostrada, fumata bianca e turbina partita.
    Auto di 3 anni ed usata molto poco.
    altra gente si lamenta della poca longevità e delle rotture soventi.
    Cosa che prima succedeva di rado.
    Prendevi un'auto AUDI e avevi assicurato almeno 10 anni di lavoro senza problemi.
    La cosa peggiore è l'assistenza della casa madre.
    Su riviste del settore, non so se posso fare il nome, l'AUDI è una di quelle case che segue meno il cliente dopo la vendita e in caso di problemi non risponde alle esigenze e non si fa carico del problema.
    Figurati che per far cambiare in garanzia il cambio della mia Auto c'è voluta una lettera di uno studio di avvocati che avrebbe fatto tremare chiunque.
    Alla fine l'hanno cambiato in garanzia ma sicuramente avrebbero avuto una considerazione migliore, da parte nostra, senza aver dovuto intimare ricorsi legali.
    Ultima modifica di ananke69; 20-10-2009 alle 07:58 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
    AUDI A6 2.5 TDI V6 Full Optional
    Navigatore-Fari Xeno-Sedili Elettrici-Clima-Interni Pelle-Multitronic


  8. #17
    Audi lover L'avatar di wincents
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    221
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 tdi 163cv avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ananke69 Visualizza Messaggio
    Quelle erano le vere AUDI, tutti quelli che conosco ed hanno avuto questo mulo hanno fatto moltecentinaia di migliaia di Km, alcuni sono arrivati al doppio di quella dell'autore del post.
    Quelle di oggi a stento, se ti dice bene, se hai tanta fortuna arrivano a 300.000 Km.
    Ma a quanto leggo e sento, sono pochissime e non senza problemi durante gli anni utili dell'auto.



    sarà anche vero, però sento troppo rumore sui nuovi motori.
    Per rumore intendo notizie non troppo positive.
    Ho già raccontato di un mio parente con l'A3, presa nuova, tagliandata regolarmente, mentre era sull'autostrada, fumata bianca e turbina partita.
    Auto di 3 anni ed usata molto poco.
    altra gente si lamenta della poca longevità e delle rotture soventi.
    Cosa che prima succedeva di rado.
    Prendevi un'auto AUDI e avevi assicurato almeno 10 anni di lavoro senza problemi.
    La cosa peggiore è l'assistenza della casa madre.
    Su riviste del settore, non so se posso fare il nome, l'AUDI è una di quelle case che segue meno il cliente dopo la vendita e in caso di problemi non risponde alle esigenze e non si fa carico del problema.
    Figurati che per far cambiare in garanzia il cambio della mia Auto c'è voluta una lettera di uno studio di avvocati che avrebbe fatto tremare chiunque.
    Alla fine l'hanno cambiato in garanzia ma sicuramente avrebbero avuto una considerazione migliore, da parte nostra, senza aver dovuto intimare ricorsi legali.

    Anche mio padre con le varie A6 che ha posseduto 155-163-180 tutte manuali e l'unica che riuscita ad arrivare 480.000km è stata la mitica 5cyl. 140cv !!!!!!!

  9. #18
    Audi lover L'avatar di Torque
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    404
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.7 TDI

    Predefinito

    Il motore tipo 1Z di fabbricazione Audi e montato sulla ex-WV Passat ('94) del mio babbo si è fatto 505000 km prima di crepare sul monoblocco...motore fantastico che il mio babbo ha fatto rettificare senza pensarci due volte

  10. #19
    Audi lover L'avatar di ananke69
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    952
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 2.5 TDI 163 Cv Multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Torque Visualizza Messaggio
    Il motore tipo 1Z di fabbricazione Audi e montato sulla ex-WV Passat ('94) del mio babbo si è fatto 505000 km prima di crepare sul monoblocco...motore fantastico che il mio babbo ha fatto rettificare senza pensarci due volte

    Però ha dovuto rettificarlo 2 volte, ci sono tanti utenti che hanno fatto oltre 500.000 Km senza mai toccarlo, solo olio, filtro e gasolio e poco altro di manutenzione.

    Questi sono i motori che vogliamo per le nostre auto.
    La manutenzione purtroppo c'entra poco. puoi trattarlo con i guanti ma quando un motore dice basta ci puoi fare poco.
    Peccato che i nuovi invece di migliorare siano peggiorati, sotto questo punto di vista, e il vero peccato è che audi non si assume gli oneri di questi problemi che conosce benissimo.
    Vedi alberi a Cammes di alcune audi,vedi cambi che saltano dopo 100.000 Km, vedi turbine e diversi altri problemi.
    Una famosa rivista ha classificato la casa audi tra quelle che segue meno il cliente dopo la vendita. Se hai qualche problema serio e costoso devi mettere l'avvocato, ma uno buono però.
    A me hanno detto che se un pezzo cambiato in garanzia a totale carico di Audi non ha la garanzia di 2 anni sulla riparazione.
    Vi sembra giusto?
    saluti
    AUDI A6 2.5 TDI V6 Full Optional
    Navigatore-Fari Xeno-Sedili Elettrici-Clima-Interni Pelle-Multitronic


  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di Torque
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    404
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.7 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ananke69 Visualizza Messaggio
    Però ha dovuto rettificarlo 2 volte, ci sono tanti utenti che hanno fatto oltre 500.000 Km senza mai toccarlo, solo olio, filtro e gasolio e poco altro di manutenzione.

    Questi sono i motori che vogliamo per le nostre auto.
    La manutenzione purtroppo c'entra poco. puoi trattarlo con i guanti ma quando un motore dice basta ci puoi fare poco.
    Peccato che i nuovi invece di migliorare siano peggiorati, sotto questo punto di vista, e il vero peccato è che audi non si assume gli oneri di questi problemi che conosce benissimo.
    Vedi alberi a Cammes di alcune audi,vedi cambi che saltano dopo 100.000 Km, vedi turbine e diversi altri problemi.
    Una famosa rivista ha classificato la casa audi tra quelle che segue meno il cliente dopo la vendita. Se hai qualche problema serio e costoso devi mettere l'avvocato, ma uno buono però.
    A me hanno detto che se un pezzo cambiato in garanzia a totale carico di Audi non ha la garanzia di 2 anni sulla riparazione.
    Vi sembra giusto?
    saluti
    No ananke, fino ai 505000km non gli ha toccato nulla! Mai! La frase intendeva che l'ha fatto rettificare solo dopo questa cifra perchè si è crepato sul monoblocco dopo tutti questi km...
    Calcolando che ha viaggiato per molto con piccole perdite di olio, e con una bella scaldata che una volta ha dovuto sopportare per qualche minuto quando si è rotta la cinta di distribuzione in autostrada (colpa del tirante andato a putt***)......è stato un signore motore.
    Ora che l'ha fatto rettificare, suona davvero come prima, e siamo convinti che ha ancora da macinare km e km....

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •